Il 5°Clone

[Consiglio] Build Barbaro

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build Barbaro

Messaggioda Pando » gio lug 03, 2014 9:48 am

Salve a tutti sto cercando dei consigli il per il Barbaro (Iracondo Invulnerabile) Umano (Cuore Campagnolo)
Sono di livello 4 sono equipaggiato con Spadone, Armatura in piastre, Spada Lunga(Masterwork), Arco Lungo Composito, Pugnale e 3 Pugnali da Lancio... Principalmente combatto con lo Spadone, in caso venissi disarmato utilizzo la Spada Lunga utilizzandola a due mani, per attaccare a distanza ovviamente Arco e Pugnali...

I Talenti che ho preso in questo momento sono:
Attacco Poderoso
Incalzare
Furia Focalizzata (Quando si utilizza un'arma a due mani o si impugna un'arma a una mano con due mani, e si utilizza il talento Attacco Poderoso, non si soffre della penalità del talento nei tiri per colpire in mischia per il primo attacco di ogni turno. Le penalità si applicano invece a qualsiasi attacco ulteriore, compresi gli attacchi di opportunità.)

Le mie Caratteristiche sono queste:
Forz 18
Dex 12
Cost 16
Int 11
Sag 10
Car 11

Come Poteri d'Ira ho:
Abbandono Avventato
Totem Bestiale Inferiore (Sop)

Avrei bisogno di consigli per i talenti futuri e i Poteri d'ira... Io stavo pensando al 5° livello di prendere Inseguire,  al 6 di fare il re-training di Incalzare e prendere Colpo Vitale e come Potere d'Ira al 6° livello prendere Totem Bestiale(Sop).
Questa e' la mia idea, pero' non sono convintissimo... Avete consigli da darmi ? 
Grazie Molte in Anticipo...
Avatar utente
Pando
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab lug 19, 2008 7:00 am

Re: [Consiglio] Build Barbaro

Messaggioda CROATAN » gio lug 03, 2014 12:05 pm

non puoi combinare l' incalzare con il colpo vitale, ad essere precisi il colpo vitale è uno dei talenti più inutili mai visti non si può combinare con cariche/incalzare/full attack/attacchi di opportunità/etc. etc.

talenti buoni c' è raging vitality(advanced player guide), Cornugon Smash(pathfinder chronicles: Cheliax), Horn of the Criosphinx (Player Companion: People of the Sands), extra rage power (advanced player guide), iniz. migliorata e arma focalizzata, critico migliorato e poi i talenti sui critici.
Ti costano molti talenti ma potresti vedere anche gli Eldritch Heritage, improved e Greater
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Barbaro

Messaggioda Nyxator » gio lug 03, 2014 1:48 pm

Lungi da me la voglia di polemizzare(beninteso, non ci penso manco per l'anticamera del cervello a far polemiche), ma onestamente non vedo il perchè di dovere bollare come inutile un talento creato apposta per piazzare più danni sfruttando un singolo txc, motivando che non funge in combo con le charge e i full attack...
Cioè, se funge bene di là, non può fungere bene anche di qua...sennò, a potere, i Vital&Co li useremmo tutti con l'attacco completo+Velocità.
Quei talenti lì che dici non sono tutti reperibilissimi ma sono buoni.
Imho comunque prendersi un pezzo o più della catena dei Vital Strike+il Devastating Strike+ il Furious Finish, piuttosto che altre feats, (sempre imho) è più che altro una questione di impostazione del pg, gusti e modo di giocare :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Build Barbaro

Messaggioda CROATAN » gio lug 03, 2014 2:37 pm

il vital strike e la sua catena di talenti non è combabile con le altre e tu ti giochi tutto su un singolo tiro di dado a fronte di più attacchi per turno, certo sono scelte personali ma a mio parere il rapporto rischio/risultato non c' è.
Se il bersaglio è oltre il tuo movimento di 12 mt non funziona, lo spell velocità o gli stivali ottimi per i picchiatori sono inutili con il vital strike. Vero il dado di danno aumenta ma il bonus rimane fisso, quindi valutiamo i numeri:
barbaro 16°L con spadone:
- vital strike + improved + greater + devastating strike: 8D6+16 + 9 (Bonus FOR +6 in ira) + 3 (arma magica) + 15 (bonus poderoso)= 8D6 + 43 pf

- 4 normali attacchi: [2D6 + 9 (Bonus FOR +6 in ira) + 3 (arma magica) + 15 (bonus poderoso)] x 4 = 8D6+ 108 pf

E' vero che difficilmente il 4° attacco entri e forse anche il 3° ma comunque anche dimezzato (4D6 + 54) mediamente farà lo stesso danno del attacco con il vital strike e ricordiamoci del vital strike se il tiro di dado è basso non fai proprio niente con 4 attacchi almeno 1 o 2 entreranno. Inoltre se aggiungessimo la velocità gli attacchi sarebbero 5 o eventuali bonus tipo arma infuocata o canti bardici o bonus forniti dai compagni li usi su tutti gli attacchi non su solo 1.
Inoltre la costruione del vital strike ti ha consumato 4 talenti che invece nel secondo caso li ho ancora liberi per altri utilizzi

Ah dimenticavo non c' è neanche il problema del movimento perchè il barbaro ha un rage power che gli permette il full attack in carica (Beast Totem greater)

Il Vital strike è utile fino al 6°L, nel momento che ottieni più attacchi per turno non ha più senso e lo stesso dicasi per l' incalzare
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Barbaro

Messaggioda Pando » gio lug 03, 2014 2:43 pm

allora io pensavo di prendere Colpo Vitale al posto di Incalzare per questo motivo:
1- A livello 6 prendi due attacchi di conseguenza facendo un'attacco di round completo sarebbe come utilizzare Incalzare perche se voglio colpire un avversario e poi un'altro, ho anche il vantaggio che se manco il primo il secondo lo posso cmq fare di attacco mentre incalzare se sbagli il primo sei fregato...
2- Non in tutte le occasioni puoi fare una carica e fino a livello 10 quando prendo il Potere d'Ira Totem Bestiale Superiore (o come si chiama) che ti da Balzo, e' meglio muoversi e fare un'attacco con Colpo Vitale.
3- Se il combattimento ti richiede di muoverti un po' perche ci sono piu avversari e non puoi usare spesso l'Attacco di Round Completo fino al 10 e' sempre un buon boost al danno...


Io pensavo di tenerlo fino al 10 e poi fare il Re-Training del Talento come per incalzare...
Poi ditemi voi... Accetto consigli ...
Avatar utente
Pando
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab lug 19, 2008 7:00 am

Re: [Consiglio] Build Barbaro

Messaggioda CROATAN » gio lug 03, 2014 5:04 pm

se il master ti concede il re-training allora il tuo ragionamento non fà una piega  ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Barbaro

Messaggioda Nyxator » gio lug 03, 2014 5:51 pm

Quoto.

Per quanto riguarda il solo discorso del movimento massimo di 12m, il fast movement del barbaro mi pare sia un bonus cumulabile con quello dato da velocità o stivali omonimi.
Se poi il tuo master concede l'opzione del Re-Training hai l'indubbio vantaggio di poter provare le feats e tenerti quelle con cui ti trovi meglio.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Build Barbaro

Messaggioda Pando » gio lug 03, 2014 7:58 pm

Poteri d'Ira:
Abbandono Avventato
Totem Bestiale Inferiore (Sop)
Totem Bestiale (Sop)


I Talenti:
Attacco Poderoso
Furia Focalizzata
Inseguire
Incalzare -> Colpo Vitale 

Al sei dovrei diventare cosi :) 



al 7°, all' 9° e al 10°(dovuto al re-training di colpo vitale) livello che talenti consigliate ? 
Avatar utente
Pando
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab lug 19, 2008 7:00 am

Re: [Consiglio] Build Barbaro

Messaggioda CROATAN » ven lug 04, 2014 8:16 am

Direi improved Vital strike e il devastating strike così da pomparti il colpo vitale, poi all' 11 cambierai tutto l' albero dei talenti sul Vital strike.
Comunque se rileggi i post precedenti trovi diversi talenti x il barbaro
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Barbaro

Messaggioda Archimede » ven lug 04, 2014 9:18 am

allora se vai su totem bestiale colpo vitale diventa inutile come già detto al 10 quando se devi muoverti carichi e tanti saluti tanto il full atk lo fai lo stesso, idem vale per incalzare, scusate l'ignoranza ma cos'è il re-training? :) comunque raging vitality te lo consiglio vivamente come talento (+1pf/liv e +1 su tempra quando in ira)
con abbandono avventato ripari già il malus di poderoso quindi furia focalizzata la vedo abbastanza inutile anche perchè un +3/+4 sul primo attacco a seconda del livello è un po' un overkill, cioè con il barbaro in ira il primo attacco se non contro avversari assurdamente potenti (gs +5/+6 circa) li colpisci anche con un tiro orribile di dado (es a liv 10 hai due attacchi con balzare bab 10/5 +2 carica poi immagino che almeno un 20-24 di forza tra ogg magici ecc ci arrivi + ira facciamo +8 mettiamoci uno spadone +1 magari iracondo e vai un altro +3 e siamo a un +23/+18 così liscio anche se credo che sarà un po' più alto, il problema sono gli altri attacchi), se proprio vuoi aumentare il TxC datti un occhiata a wich hounter (potere d'ira) tanto quasi tutti i mostri ecc che incontrerete dopo un certo livello hanno qualche sla, oppure una catena divertentissima da usare è quella dello spezzare (migliorato-superiore) finendo con spell sounder(potere d'ira di alto livello, non ricordo di preciso) e ti prendi un maglio dei titani che è relativamente poco costoso, contro umani è divertentissimo da usare, al 10 carichi con il primo attacco gli spacchi l'armatura (x3 al danno!!!) e il danno extra se hai già spezzare superiore glielo fai al povero malcapitato, poi vai con il secondo atk + velocità contro una CA che diventa ridicola, e poi vuoi mettere, ti senti Thor!
due conti al volo tanto per farti un idea, i valori sono a braccio
Spoiler:
facciamo che di base hai 22 di forza in ira diventano 26 quindi +8 mettiamo che vi attacca una banda di mercenari ben equipaggiati (ca intorno al 30-35 perche sono guerrieri con armatura completa incantata e varie) ricordo che spezzare se lo fai con l'arma prende anche il bonus dell'arma, il maglio dei titani è un randello +3, primo attacco in carica spezzare (10 bab+8 for+4spez sup+3arma) +25 contro DMC (facciamo che sono al 10 guerrieri quindi una sfida tosta abbiamo 10+10bab+6for+2des) 28, dal 3 in su spezzi l'armatura piuttosto che +23 txc contro CA superiore a 30, il danno del maglio è moltiplicato per 3 su spezzare quindi hai il dado dell'arma 1d10*3 + 24*3(12 for+9 poderoso+3arma) che sono 88 danni in media - i pf dell'armatura, che tra incantamenti ecc diciamo che ne avrà una 40ina o 50ina, sono 38 danni questo colpo, poi il secondo colpo (e eventuali sucessivi) fai un TxC contro una CA ridicola perchè non ha più l'armatura (12? 15?) e il danno è di 1d10+24, coooosa? meno che spezzare anche togliendo i pf dell'armatura? Eh si

P.s. i numeri sono a braccio però in media ci dovremmo essere, non mi ricordo se spezzare in carica da un ulteriore+2, sono due talenti che comunque ti danno la possibilità di prendere poi spell sunder che non è niente male (spezzare contro un muro di fuoco e puff sparisce), ho scritto tutta questa pappardella perchè c'è quando giocavo un barbaro di 10lv abbiamo fatto una cazzata e il master ci ha fatto arrivare addosso un esercito, la combo è stata nube mortale del mago (round dopo velocità) io che balzavo da uno all'altro appena uscivano dalla nube (quelli che uscivano) e quei pochi che lasciavo in vita (tra ingrandire e velocità erano pochi a sopravvivere) venivano uccisi dal renger o dalle creature evocate dal mago, è stato un combattimento epico (loro non erano riusciti a dispellare la nube o non so comunque siamo andati avanti veramente tanti, è stata una strage). Chiaramente contro avversari come bestie magiche o draghi non spezzi un bel niente, però puoi usare spezzaincantesimi in caso si lanciassero dei buff particolari (invisibilità, velocità, volare), correggetemi se ho fatto errori nei conti vari.

Comunque a parere mio valuta sempre che i poteri d'ira secondo me sono più potenti dei talenti quindi magari prendi potere d'ira extra.
Tutto quello che ho scritto deriva dalla poca esperienza che ho fatto giocando un barbaro (soltanto un paio di mesi)
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Prossimo

Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria