Il 5°Clone

[Chiarimento] Monaco della montagna sacra

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Monaco della montagna sacra

Messaggioda Sher » lun gen 05, 2015 2:48 am

Buongiorno, sto giocando una campagna di Pathfinder nei panni di un monaco della montagna sacra. Al quarto livello prende questa capacità: 
Posizione del baluardo (Str): Al 4° livello, un Monaco della montagna sacra diventa come la roccia, quasi impossibile da spostare quando ha i piedi piantati a terra. Se il Monaco inizia e finisce il proprio turno nello stesso spazio, non può essere mandato prono o spostato Forzatamente fino all’inizio del suo turno successivo, tranne dagli effetti di influenza mentale o di teletrasporto. Al 16° livello, diviene immune a qualsiasi azione effettuata per farlo spostare, anche agli effetti di influenza mentale e teletrasporto. Privilegio di classe sostituito: caduta morbida.

Volevo sapere se tale capacità impedisce anche alle creature di taglie anche di molto superiori alla mia di afferrarmi sollevandomi e quindi di potermi lanciare a piacimento. E' possibile ad esempio che, nonostante io abbia iniziato e finito il mio turno nello stesso spazio, un Roc arrivi in picchiata e, afferrandomi, possa portarmi via con lui in volo, o dovrei rimanere ugualmente inchiodato al suolo? 
In secondo luogo chiederei anche se tale regola vale anche per i combattimenti in acqua, in quanto la regola effettivamente parla di "piedi piantati a terra"
Ho provato a leggere la regola anche in inglese e mi sembra che confermi il fatto che non posso essere smosso, ma chiedo conferma a chi è più esperto di me.

Bastion Stance (Ex): At 4th level, a monk of the sacred mountain becomes like stone, nearly impossible to move when he stands his ground. If the monk starts and ends his turn in the same space, he cannot be knocked prone or forcibly moved until the start of his next turn, except by mind-affecting or teleportation effects. At 16th level, he is immune to any attempts to force him to move, even mind-affecting and teleportation effects. This ability replaces slow fall.

Grazie mille in anticipo!
Sher
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 26, 2011 3:32 pm

Re: [Chiarimento] Monaco della montagna sacra

Messaggioda Archimede » lun gen 05, 2015 10:51 am

Innanzitutto benevenuto,
No un roc non può spostarti e un gigante non può spingerti e se ti cade in testa un meteorite te rimani immobile finche non è il tuo turno, a quel punto se il roc o il gigante hanno "preparato l'azione" che al tuo turno ti spostano, ti spostano e non c'è nulla da fare, e il meteorite avrà creato un cratere e te cadi ecc ecc. Per quanto riguarda l'acqua credo ci sia effettivamente un problema, la cosa dei piedi piantati a terra la prenderei della serie, serve che hai una superficie solida su cui stai fermo, quindi acqua o spell volare, ti spostano lo stesso anche se stai fermo.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria