Il 5°Clone

[Consiglio] Magus vs Glabrezu

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Magus vs Glabrezu

Messaggioda MeerR » gio mag 28, 2015 12:09 pm

Ciao a tutti, mi trovo qui perchè sono finito veramente nei guai, l'ultima sessione XD.
Senza portarla a lungo, l'ultima sessione sono finito negli inferi per recuperare una gemma(sono stato quasi obbligato), e praticamente prima che finisse la sessione, mi son ritrovato di faccia un demone che, dopo aver tirato conoscenze piani, ho scoperto essere il Glabrezu.
Immagine

Ho trovato anche questa bellissima immagine su google e volevo condividerla con voi XD.

Comunque, apprte 'ste idiozie, sono un magus lvl 11, con le seguenti caratteristiche(sono stato leggermente buffato XD):
Spoiler:
FOR: 30
DES: 18
COS: 16
INT: 24
CAR: 12
SAG: 10


Gli incantesimi che ho castati sul libro sono i seguenti:
Spoiler:
Lv. 0
Aprire/Chiudere
Indivd.Magico
Scintilla
Fiotto Acido
Prestidigitazione

Lv.1
7x strett. folg. pot.(magical inage op)

Lv.2
6x raggio rovente
1x immagine speculare

Lv. 3
3xdissolvi magie
2xtocco vampirico pot.(incantesimi pot. come segreto op)
2xtocco vampirico

Lv.4
2x Invisibilità superiore
1x porta dimensionale
1x Fisico mostruoso II


I pf che ho in toto sono 104 e CA 29(grazie ad un buff ricevuto), i talenti non li ricordo tutti, comunque i core sono att. poderoso, furia focalizzata, duro a morire ed altri che comunque vanno bene col magus.

La tecnica che avevo pensato all'inizio era un free harrassing da lontano di raggio rovente da invisibile(con inv. superiore) e poi caricarlo di prepotenza.Il problema è che 'sto demone tanto carino ha visione del vero constant. Dunque, secondo voi, ho qualche possibilità di batterlo?Se sì, ci sarebbe una tecnica in particolare da usargli contro?Grazie dei consigli... e mi scuso per il papiello scritto.

P.S. per chi non sapesse cosa fa 'sto glabrezu, eccolo:
Spoiler:
Glabrezu CR 13
XP 25,600
CE Huge outsider (chaotic, demon, evil, extraplanar)
Init +0; Senses darkvision 60 ft., true seeing; Perception +26

DEFENSE
AC 28, touch 8, flat-footed 28 (+20 natural, –2 size)
hp 186 (12d10+120)
Fort +18, Ref +4, Will +11
DR 10/good; Immune electricity, poison; Resist acid 10, cold 10, fire 10; SR 24

OFFENSE
Speed 40 ft.
Melee 2 pincers +20 (2d8+10/19–20), 2 claws +20 (1d6+10), bite +20 (1d8+10)
Space 15 ft.; Reach 15 ft.
Special Attacks rend (2 pincers, 2d8+15)
Spell-Like Abilities (CL 14th)
Constant—true seeing
At will—chaos hammer (DC 19), confusion (DC 19), dispel magic, mirror image, reverse gravity (DC 22), greater teleport (self plus 50 lbs. of objects only), veil (self only), unholy blight
1/day—power word stun, summon (level 4, 1 glabrezu 20% or 1d2 vrocks 50%)
1/month—wish (granted to a mortal humanoid only)

STATISTICS
Str 31, Dex 11, Con 31, Int 16, Wis 16, Cha 20
Base Atk +12; CMB +24; CMD 34
Feats Cleave, Great Cleave, Improved Critical (pincer), Persuasive, Power Attack, Vital Strike
Skills Bluff +28, Diplomacy +22, Intimidate +22, Knowledge (history) +18, Knowledge (local) +18, Perception +26, Sense Motive +18, Stealth +7, Use Magic Device +17; Racial Modifiers +8 Bluff, +8 Perception
Languages Abyssal, Celestial, Draconic; telepathy 100 ft.
MeerR
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 28, 2015 11:49 am

Re: [Consiglio] Magus vs Glabrezu

Messaggioda Mad_Master » gio mag 28, 2015 12:43 pm

Mi sa che l'unica speranza che hai è aggirarlo, prendere la gemma e scappare con Porta Dimensionale, sperando che non sappia dove finirai e quindi non possa teletrasportartisi addosso... Se ti ha già individuato, però, sei nei guai, perchè a quel coso non si scappa (teletrasporto superiore, inversione della gravità, visione del vero)... In questo caso probabilmente l'unica speranza che avresti sarebbe trattare con lui...

Purtroppo, molti degli incantesimi che hai sono soggetti a RI e il tuo livello implica un'alta probabilità di non superarla... Inoltre, il glabrezu ha portata, quindi caricarlo è un suicidio, senza contare la RD, che senza un'arma allineata non puoi superare...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Magus vs Glabrezu

Messaggioda CROATAN » gio mag 28, 2015 1:10 pm

l' invisibilità superiore non funziona come anche immagine speculare contro di lui, lo stesso dicasi x stretta folgorante e anche raggio rovente perchè per ogni 4D6 devi togliere 10 al danno :sad:

gli unici incantesimi che hanno qualche possibilità sono i tocco del vampiro (che ti saranno molto utili x i pf. temporanei) e la forma mostruosa ovviamente bisogna considerare la sua RI ;) e come il master lo sua :twisted:

Personalmente quoto Mad_Master sul provare a trattare con lui o a rubare la gemma perchè sullo scontro non hai tante possibilità :sad:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Magus vs Glabrezu

Messaggioda MeerR » gio mag 28, 2015 1:17 pm

Grazie dei consigli, già avevo intuito di non avere chance...penso che ci tratterò...Vi farò sapere domenica sera com'è andata XD
MeerR
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 28, 2015 11:49 am

Re: [Consiglio] Magus vs Glabrezu

Messaggioda raffydark » mar giu 16, 2015 5:49 pm

posso dirti solo questo

Immagine
Avatar utente
raffydark
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:00 am

Re: [Consiglio] Magus vs Glabrezu

Messaggioda folletrap » mar ago 04, 2015 4:45 am

MeerR ha scritto:Grazie dei consigli, già avevo intuito di non avere chance...penso che ci tratterò...Vi farò sapere domenica sera com'è andata XD



com'è andata a finire?
folletrap
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 88
Iscritto il: mar lug 27, 2010 4:07 am


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria