Il 5°Clone

[Chiarimento] Pummeling Style

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Pummeling Style

Messaggioda Blueknight » lun giu 29, 2015 7:37 pm

Ho trovato questo talento che mi sembra un tantino sgravo se ho capito, vorrei quindi avere delle conferme.

Prerequisite(s): Improved Unarmed Strike; base attack bonus +6, brawler's flurry class feature, or flurry of blows class feature.

Benefit: As a full-round action, you can pool all your attack potential in one devastating punch. Make a number of rolls equal to the number of attacks you can make with a full attack or a flurry of blows (your choice) with the normal attack bonus for each attack. For each roll that is a hit, you deal the normal amount of damage, adding it to any damage the attack has already dealt from previous rolls (if any). If any of the attack rolls are critical threats, make one confirmation roll for the entire attack at your highest base attack bonus. If it succeeds, the entire attack is a confirmed critical hit. You can only use Pummeling Style with unarmed strikes (see errata at right).


Se ho capito bene quindi, io tiro ogni singolo tiro per colpire e di tutti quelli che vanno a segno, si sommano i danni in un unico attacco (utile per le RD). E fin qui ci siamo. Ma la cosa che mi sconcerta è che a quanto ho capito, se con un solo dei miei attacchi dell'attacco completo o della raffica di colpi, io faccio critico e confermo,a allora, l'intero danno totale sarà moltiplicato del critico. Ad esempio, se io faccio 4 attacchi che infliggono ognuno 50 danni, se tutti andassero a segno, farei un unico attacco di 200 danni, ma se anche uno sono di questi facesse minaccia di critico e la confermassi io moltiplicherei il totale x2 (se è quello il moltiplicatore di critico) e quindi infliggerei 400 danni? che praticamente è come se ogni mio attacco fosse un critico.
Mi sembra disumano, ma a pensarci e ripensarci mi sembra sia proprio così.
Correggetemi se sbaglio.
Blueknight
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 19, 2014 1:15 pm

Re: [Chiarimento] Pummeling Style

Messaggioda Mad_Master » lun giu 29, 2015 10:41 pm

Potenzialmente sì, ma i critici non si moltiplicano direttamente: si tira di nuovo il danno, in questo caso tante volte quanti sono gli attacchi andati a segno...

Per esempio, se metti a segno tre attacchi da 1d8+5, fai 3d8+15 danni o 6d8+30 in caso che anche solo uno sia un critico...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Chiarimento] Pummeling Style

Messaggioda Blueknight » mar giu 30, 2015 1:37 pm

Sapete se c'è un talento simile anche per D&D 3.5?
Blueknight
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 19, 2014 1:15 pm

Re: [Chiarimento] Pummeling Style

Messaggioda Mad_Master » mar giu 30, 2015 2:30 pm

Non nei manuali ufficiali...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria