Il 5°Clone

[Chiarimento] Metamorfosi Suprema

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Metamorfosi Suprema

Messaggioda Blueknight » mar giu 30, 2015 1:03 am

Salve. Vorrei capire meglio le limitazioni e le potenzialità di questo incantesimo. La descrizione dice che è possibile trasformare qualsiasi oggetto o creatura in qualcos'altro senza alcuna limitazione. Sotto comunque viene detto che oggetti che non hanno punteggi di caratteristiche fisiche hanno 10 come standard e se non hanno caratteristiche mentali hanno 5 come standard.
Ma allora vorrei capire:
1) Posso davvero trasformare chiunque in qualsiasi cosa? Ad esempio possono far diventare sia un mio amico che un oggetto un drago di taglia colossale o un angelo? Oppure posso far diventare un nemico un bicchiere di vetro così da renderlo fragile e inerme?

2) Se posso trasformare davvero tutto in tutto, i suoi punteggi di caratteristica e le capacità speciali e magiche cambiano di conseguenza. Trasformando qualcuno in un angelo, prenderebbe tutte le sue capacità magiche e le caratteristiche, così come i DV e i punti ferità? Anche se quello che trasformo è un oggetto?

3) Non ho capito bene come funziona il Tiro salvezza. Chiunque deve effettuare un tiro salvezza per scampare all'effetto (se non lo desidera)? Anche gli oggetti?

4) Un oggetto trasformato in una creatura, obbedisce senz'altro ai miei ordini, o deve essere convinto o controllato in qualche modo?
Blueknight
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 19, 2014 1:15 pm

Re: [Chiarimento] Metamorfosi Suprema

Messaggioda Mad_Master » mar giu 30, 2015 1:26 am

1) Puoi trasformare chiunque, ma non in qualsiasi cosa: il bersaglio o la nuova forma deve essere o una creatura o un oggetto ben definito entro i limiti di taglia di Greater Polymorph (non so come sia in italiano) o di volume di questo incantesimo...
Per oggetto ben definito, si intende un qualcosa che è completo e indipendente: una sedia va bene, una parete no, perchè è parte di un oggetto più grande (l'edificio di cui fa parte)...

2) No, perché l'incantesimo ha gli stessi limiti di Grater Polymorph, perciò prendi solo le capacità che quello permette...

3) Gli oggetti incustoditi non hanno TS, quelli custoditi ce l'hanno come di norma, gli oggetti magici sono immuni...

4) Un oggetto trasformato in una creatura è un essere indipendente e probabilmente assai scemo (è già tanto che sappia parlare, se umanoide)... Se non costretto o convinto, fa quello che gli pare, come gli pare e a chi gli pare (dunque è sconsigliabile trasformare qualcosa in bestie pericolose, se non si è fuori portata)...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Chiarimento] Metamorfosi Suprema

Messaggioda Blueknight » mar giu 30, 2015 2:02 am

Ma allora è possibile trasformare un essere vivente in un oggetto? Perchè se non è possibile, vuol dire che è cambiato molto da Metamorfosi di un oggetto della 3.5 che permetteva di farlo (c'era anche l'esempio di trasformare qualcuno in una pietra e poi polverizzarlo) ed è un po' uno schifo.
Blueknight
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 19, 2014 1:15 pm

Re: [Chiarimento] Metamorfosi Suprema

Messaggioda Mad_Master » mar giu 30, 2015 11:45 am

E' la stessa cosa, solo che ad essere cambiati sono gli incantesimi su cui si basa (polymorph e greater polymorph)... Ovviamente, trasformare qualcuno in un oggetto comporta la durata minima (20 minuti), per cui si ha solo quel tempo per trovare un modo di distruggerlo una volta trasformato, prima che torni normale...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Chiarimento] Metamorfosi Suprema

Messaggioda Blueknight » mar giu 30, 2015 1:15 pm

Beh, se trasformo qualcuno in un ampolla di vetro, dovrebbe essere abbastanza facile distruggerlo XD
Blueknight
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mag 19, 2014 1:15 pm

Re: [Chiarimento] Metamorfosi Suprema

Messaggioda Mad_Master » mar giu 30, 2015 2:31 pm

Meglio in una fiala, così la passi all'alchimista che la usa per farci una bomba...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria