Il 5°Clone

[Chiarimento] Famiglio migliorato extraplanare

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Famiglio migliorato extraplanare

Messaggioda Brondy » mar lug 28, 2015 10:51 am

Salve, avrei diversi dubbi su certe meccaniche dei famigli in particolare quelli extraplanari attraverso il talento famiglio migliorato.

Innanzitutto i famigli non migliorati sono tutti animali e si possono trovare nel bosco o anche essere acquistati.
Ma i famigli extraplanari come si fà a ottenerli? Dovrei evocarne uno da un altro piano e poi costringerlo a diventare un mio famiglio? non dovrebbe scegliere di sua volontà a diventarlo? non è che c'è un qualche rituale che richiami il famiglio della specie che si voglia e lo faccia venire a sè?
Stavo pensando all'incantesimo legame planare ma non mi convince in quanto in quel modo si intrappola una creatura e mi dà l'idea di un mercenario o schiavo più che un famiglio che dovrebbe essere una sorta di spirito guida connessa alla mia anima. Se è possibile questo metodo e scelgo di procedere così poi dovrei attuare il rituale che dovrebbe essere uguale a quello per rimpiazzare i famigli normali, giusto?
Un mio amico mi dice che non appena ottieni il talento ottieni in automatico il famiglio che voglio. è giusto fare così?

Poi un altra cosa il famiglio dovrò tenerlo sempre con me nel mio piano di esistenza? oppure quando si ottiene un famiglio si ha la capacità di evocarlo quando si voglia? nella lista incantesimi non trovo incantesimi del tipo richiama famiglio quindi la cosa mi rende perplesso.
Brondy
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 25, 2015 9:39 pm

Re: [Chiarimento] Famiglio migliorato extraplanare

Messaggioda Nyxator » mar lug 28, 2015 1:01 pm

Brondy ha scritto:Salve, avrei diversi dubbi su certe meccaniche dei famigli in particolare quelli extraplanari attraverso il talento famiglio migliorato.

Innanzitutto i famigli non migliorati sono tutti animali e si possono trovare nel bosco o anche essere acquistati.
Ma i famigli extraplanari come si fà a ottenerli? Dovrei evocarne uno da un altro piano e poi costringerlo a diventare un mio famiglio? non dovrebbe scegliere di sua volontà a diventarlo? non è che c'è un qualche rituale che richiami il famiglio della specie che si voglia e lo faccia venire a sè?
Stavo pensando all'incantesimo legame planare ma non mi convince in quanto in quel modo si intrappola una creatura e mi dà l'idea di un mercenario o schiavo più che un famiglio che dovrebbe essere una sorta di spirito guida connessa alla mia anima. Se è possibile questo metodo e scelgo di procedere così poi dovrei attuare il rituale che dovrebbe essere uguale a quello per rimpiazzare i famigli normali, giusto?
Un mio amico mi dice che non appena ottieni il talento ottieni in automatico il famiglio che voglio. è giusto fare così?

Sono sufficienti il talento(testo incluso) e quanto detto nelle regole dei famiglio.
In game poi il master può eventualmente motivare l'arrivo del nuovo famiglio in mille modi diversi e rendere le cose istantanee e più o meno facili...ma generalmente volere il famiglio migliorato non implica il dover tribolare con questo o quell'incantesimo, o aver a che fare con difficoltà aggiuntive.
Poi un altra cosa il famiglio dovrò tenerlo sempre con me nel mio piano di esistenza? oppure quando si ottiene un famiglio si ha la capacità di evocarlo quando si voglia?

I benefici offerti dal famiglio funzionano entro un miglio dal propietario; l'ideale è tenerselo sempre entro quella distanza.
nella lista incantesimi non trovo incantesimi del tipo richiama famiglio quindi la cosa mi rende perplesso.

Piccola chicca:
http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/callback
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria