Il 5°Clone

[Consiglio] Costruzione Oracolo della guerra

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Costruzione Oracolo della guerra

Messaggioda Aras » sab set 12, 2015 1:10 pm

come da titolo vorrei mi aiutaste a rendere su carta questo pg visto che non ho mai creato ne giocato pg picchiatori

allora ecco l'idea di base e i dati
il pg è un oracolo LM affascinato dalla non morte che ricerca la vita eterna; tende a non andare troppo per il sottile (prediligerei il lato picchioso per una volta) ma in combattimento si aiuta con la sua magia per rianimare i nemici che combatteranno al suo fianco

questo è il succo del pg che ho in mente passando al lato regolistico:

PB 25
lv 3
razza: umano
classe: tanta...ehm...no....Oracolo archetipo WOP
mistero:guerra
maledizione:...Hounted?
Arma: (questo è un must XD) falce


la strategia di base dovrebbe essere su per giu
1) evoco come standard (grazie alle WOP)
2) picchio
3) se muore gente la rianimo con Undeath (azione standard) e la fo combattere al mio fianco
4..) continua la serie fino a mia uccisione o fine dei nemici XD

ho le idee abbastanza chiare sul tipo di pg (anche se so non sarà mai uber sarà comunque divertente da giocare o almeno spero) solo non so bene come costruirlo

Mi servirebbero quindi idee su talenti, progressione, eventuali cdp (stavo meditando a un modo per ottenere l'accesso al DD chiiedendo al DM se mi permetteva di usarlo per avanzare gli incantesimi divini invece che arcani...), eventuali multiclasse anche con la variante dell' unchained (qui meditavo davvero tanto sul multiclasse con il mago divinatore/Foresight)

ringrazio in anticipo chi mi darà una mano ma anche chi semplicemente si limiterà a leggere il wall of txt XD
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [Consiglio] Costruzione Oracolo della guerra

Messaggioda Nyxator » lun set 14, 2015 1:50 pm

Aras ha scritto:classe: tanta...ehm...no....Oracolo archetipo WOP

Eddai, non sconfondere il pubblico..le words of power mica sono un archetipo di classe. :)
mistero:guerra

Viste le premesse imho ci azzeccava di più quello delle ossa. Anyway, il pg è tuo, ergo de gustibus.
maledizione:...Hounted?

:uhm: A livello di flavour e penalità intrinseche direi di sì..
In alternativa magari prova a vedere se l'Infested è un'opzione papabile.
Arma: (questo è un must XD) falce

Inizio ad avere un vago senso di deja-vu.
la strategia di base dovrebbe essere su per giu
1) evoco come standard (grazie alle WOP)
2) picchio
3) se muore gente la rianimo con Undeath (azione standard) e la fo combattere al mio fianco
4..) continua la serie fino a mia uccisione o fine dei nemici XD

ho le idee abbastanza chiare sul tipo di pg (anche se so non sarà mai uber sarà comunque divertente da giocare o almeno spero) solo non so bene come costruirlo

..se non lo sai tu che hai le idee chiare, figurati io che mi ricordo poco nulla delle words (sò solo che quel sistema di magia là non mi piace e non lo uso) e mi ritrovo pure a citare a tempo perso spell tipo Blessing of Courage and Life, Unliving Rage, Infernal Healing ecc :mrgreen:
(stavo meditando a un modo per ottenere l'accesso al DD chiiedendo al DM se mi permetteva di usarlo per avanzare gli incantesimi divini invece che arcani...), eventuali multiclasse anche con la variante dell' unchained (qui meditavo davvero tanto sul multiclasse con il mago divinatore/Foresight)

Vabbé, direi di skippare in toto la solita premessa/pistolotto sul multiclassaggio in Path che tanto la si sà.
Ti dirò...al posto del mago Foresight potrebbe essere quasi caruccio provare il Mesmerist (casta col Car e ha i trick col trigger tipo shadow splinter e un altro che somiglia tanto a un eludere piovuto dal cielo)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Costruzione Oracolo della guerra

Messaggioda Aras » lun set 14, 2015 7:07 pm

Nyxator ha scritto:
(stavo meditando a un modo per ottenere l'accesso al DD chiiedendo al DM se mi permetteva di usarlo per avanzare gli incantesimi divini invece che arcani...), eventuali multiclasse anche con la variante dell' unchained (qui meditavo davvero tanto sul multiclasse con il mago divinatore/Foresight)

Vabbé, direi di skippare in toto la solita premessa/pistolotto sul multiclassaggio in Path che tanto la si sà.
Ti dirò...al posto del mago Foresight potrebbe essere quasi caruccio provare il Mesmerist (casta col Car e ha i trick col trigger tipo shadow splinter e un altro che somiglia tanto a un eludere piovuto dal cielo)


si il multiclassaggio normale in effetti è una cavolata in path a livello di meccanica ho però notato questa regola opzionale dell'unchained
http://www.d20pfsrd.com/classes/character-advancement#TOC-Variant-Multiclassing

che di fatto permette di avere delle abilità di una seconda classe al posto di alcuni talenti ciò rende di fatto possibile multiclasare senza andare a perdere troppo bisogna solo fare il conto se le abilità che si guadagnano sono piu o meno utili di altrettanti talenti...visto che non si vanno ad intaccare avanzamento di misteri,incantesimi e altre capacità di classe

visto poi che di fatto per il pg gli incanti sarebbero solo un qualcosa in piu, utili soprattutto per supporto esterno al combat o per evocare stavo meditando di perdere un lv incantatore e farmi 5 lv di agent of the grave
http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/a-b/agent-of-the-grave

in modo da avere una manciata di pf in piu (car ai pf) e potenziare in modo assurdo la rianimazione di corpi morti (ogni lv della CDP vale doppio per il DV di non morti controllabili)....sarebbe di fatto una CDP perfetta dal punnto di vista "flavour" non riesco però a decidermi XD
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [Consiglio] Costruzione Oracolo della guerra

Messaggioda Nyxator » lun set 14, 2015 9:41 pm

Uhm...vabbè l'umano, ma buildare con 5 talenti in meno mi sà che pesa pure quello, specie se punti a creare un pg un pò picchione/un pò caster/non è uber/ma confidiamo nei pf.
Cioè, imho a quel punto tanto vale multiclassare normale, investire su qualche tratto e/o oggetto meraviglioso per migliorare il Cl e/o il nr di spell conosciuti e compensare un pò con Autorità.
Poi boh, vedi te..

Per l'Agent nulla da ridire, già dissi in altri thread.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Costruzione Oracolo della guerra

Messaggioda Aras » mar set 15, 2015 7:17 pm

bhè che dire 5 talenti in meno sentire si sentono è vero però bisogna vedere anche cosa si va a ottenere...
prendiamo ad esempio il mago divinatore/Foresight (penso sia di fatto la scelta migliore) prenderei :

3rd Familiar: At 3rd level, he gains a familiar, treating his character level as his effective wizard level.

7th School Power:
Spoiler:
Prescience (Su): At the beginning of your turn, you may, as a free action, roll a single d20. At any point before your next turn, you may use the result of this roll as the result of any d20 roll you are required to make. If you do not use the d20 result before your next turn, it is lost. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Intelligence modifier.
Forewarned (Su):You can always act in the surprise round even if you fail to make a Perception roll to notice a foe, but you are still considered flat-footed until you take an action. In addition, you receive a bonus on initiative checks equal to 1/2 your wizard level (minimum +1). At 20th level, anytime you roll initiative, assume the roll resulted in a natural 20.


11th Cantrip: At 11th level, if he has an Intelligence score of 10 or higher, he chooses a wizard cantrip from his chosen school and can cast that cantrip as a spell-like ability at will. He uses his character level as the caster level and Intelligence as the cantrip's key ability score.

15th Discovery: At 15th level, he gains an arcane discovery or wizard bonus feat, treating his character level as his effective wizard level.

19th Greater School Power:
Spoiler:
Foretell (Su): At 8th level, you can utter a prediction of the immediate future. While your foretelling is in effect, you emit a 30-foot aura of fortune that aids your allies or hinders your enemies, as chosen by you at the time of prediction. If you choose to aid, you and your allies gain a +2 luck bonus on ability checks, attack rolls, caster level checks, saving throws, and skill checks. If you choose to hinder, your enemies take a –2 penalty on those rolls instead. You can use this ability for a number of rounds per day equal to your wizard level. These rounds do not need to be consecutive.



ok questo è cio che si guadagna al posto di 5 talenti vediamo un po' potere per potere...

Famiglio...: su questo non penso ci sia da disquisire è senza ombra di dubbio una cosa infinitamente piu "potente" di un talento visti gli innumerevoli usi che se ne può fare senza contare il fatto che ti conferisce allerta e un bonus variabile da famiglio a famiglio in piu apre la via per un ipotetico famiglio migliorato (e un necromante con famiglio imp lo vedrrei bene)

School Power: arrivano un po tardi ma "CAVOLO" Prescience vuol dire avere 3 o piu reroll al giorno (gia da solo vale oro) e a questo si aggiunge Forewarned ovvero un bonus a iniziativa pari a 1/2 del tuo livello da mago (che è pari a quello del pg) in pratica iniziativa migliorata che si potenzia salendo di livello e che, volendo, si somma a quest'ultima e si sa che partire primi è sempre utile sia per i caster che per i guerrieri che per le seconde linee

Cantrip: questo è effettivamente un talento mezzo sprecato soprattutto a questo livello anche se avendo scelto le WOP un cantrip in piu usabile a volontà potrebbe sempre essere utile

Discovery: questo è di fatto un talento di creazione/metamagia che ti apre la strada al talento scoperta extra e a quella che ti fa avere l'immortalità (ovvero il non invecchiamento) cosa in tema col pg

Greater School Power: anche questa abilità arriva effettivamente un po troppo tardi secondo me è comunque un valido buff/debuff gratuito e con una durata ottima per i combattimenti è quindi a mio avviso tutto sommato alla pari se non migliore di un talento

nella totalità penso che il gioco possa valere la candela con questo coprirei di fatto la parte "caster" dei talenti lasciando gli altri per cercare di creare una seconda linea accettabile in fondo potrò sempre contare su i buff per gli scontri piu difficili


per la questione agent of the grave invece devo essermi perso/aver dimenticato cosa ne pensi non è che me lo dici in due parole XD
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [Consiglio] Costruzione Oracolo della guerra

Messaggioda Nyxator » mar set 15, 2015 11:34 pm

Non ho ben capito l'utilità dello stare a ripetermi/riscrivere cosa ci guadagneresti col Foresight "multiclassato" in quel modo là...sei te che c'hai da scegliere come costruirti il pg, a me non cambia una virgola :)

Comunque..

Famiglio: star a parlarmi di famigli, famigli migliorati e animalame vario è come sfondare una porta aperta.
Che poi il famiglio lo potresti grossomodo avere pure con questo
http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/familiar-bond (versione pacco con opzione)
o questo, investendo qualche mo o col crafting
http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/companion-figurine
e con la CdP del Diabolist c'è un imp customizzato a scrocco e un mondo di flavour è un altro discorso...
Già che ci sono citerei pure Boon Companion, anche se non ho capito benissimo il testo di quella feat per uppare il lv dei famigli.

Prescience e Forewarned: embe? Col multiclassaggio normale li prendi quando vuoi, si conservano 5talenti e con Questa feat e l'incantesimo Anticipate Peril(spell, bacchetta o quel che è) il resto del party ringrazia pure.

Per i bonus Luck dell'ottavo...ok, non serve salire col Foresight ma... :sleep:

Sull'Agent of the Grave dicevo che va bene.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Costruzione Oracolo della guerra

Messaggioda Aras » ven set 18, 2015 12:10 am

mi sa che non ci capiamo :D :D :D

lasciando stare tutta sta cosa del multiclassaggio te come svilupperesti il pg a livello dei talenti in modo che sia decente in mischia con la falce?

per ora avevo pensato a

Lv 1 bonus umano) poderoso
Lv 1) furious focus (quello che annulla il malus da poderoso sul primo attacco)
Lv 1 revelation) Skill at Arms (Ex):
Spoiler:
You gain proficiency in all martial weapons and heavy armor.


Lv 3)
Lv 3 revelation) Weapon Mastery (Ex):
Spoiler:
Select one weapon with which you are proficient. You gain Weapon Focus with that weapon. At 8th level, you gain Improved Critical with that weapon. At 12th level, you gain Greater Weapon Focus with that weapon. You do not need to meet the prerequisites to receive these feats.
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [Consiglio] Costruzione Oracolo della guerra

Messaggioda Nyxator » ven set 18, 2015 12:20 pm

Aras ha scritto:mi sa che non ci capiamo :D :D :D

C'avessi un mago, un ladro impostato alla Legolas o un pg che si affida ai summon (magari con talenti per castarli standard) ecc ecc, potrei capire il senso di avere un valore di iniziativa oltre la media dei comuni mortali.
Con un pg seconda linea impostato sul criterio "naah..gli spell no..avanzo, faccio il txc di falce e poi aspetto gli alleati pregando che non tocchi subito ai nemici?" opterei per un'iniziativa che fa squadra come ho scritto lassù. :)
(In sintesi 1lv di Foresight, la feat A.w, eventuale Iniz migliorata e amen...tanto i re roll base di prescience sono un nr fisso e il cap del potere forewarned mi sà che non si può avere in nessun caso)

lasciando stare tutta sta cosa del multiclassaggio te come svilupperesti il pg a livello dei talenti in modo che sia decente in mischia con la falce?

:uhm: non ho ben capito perchè c'ho da buildare alla cieca, comunque vabbò..

Qualche idea per minion, gregario, falce e touch.

Talenti: Lunge, Shield of Swing(vedi te), Autorità, Outflank(talento di squadra) Reach Spell(sì, col caster spontaneo è lento ma non si può avere tutto)
Revelation: quelle che hai detto te, più Maneuver Mastery(Trip), Combat Healer e Iron Skin.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria