Il 5°Clone

[Consiglio] convocatore , crisi esistenziale, sintetista

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] convocatore , crisi esistenziale, sintetista

Messaggioda onnis » lun set 28, 2015 5:14 pm

Ciao a tutti!!!

vi scrivo per un dubbio che sta diventando davvero pressante oggi (lol) ... si tratta di un archetipo del convocatore, il Sintetista.

ho trovato la classe su Golarion ma effettivamente c'è pochissimo... ora non capisco se sia poco usata/conosciuta qua in italia o se sia talmente conosciuta da non richiedere topics o altre cose sull'internetto 8O . ho trovato diverse cose in inglese ma niente di approfondito, e in effetti mi sembra strana come cosa...

l'idea è geniale, un convocatore che si fonde con il proprio Eidolon, acquisendone le caratteristiche fisiche ma mantenendo quelle mentali... tutto bene e niente di strano se non fosse che continuamente trovo scritto "mentre sono uniti" "durante il periodo in cui son fusi insieme" eccetera. ma NESSUN riferimento a quando eidolon e convocatore si possano unire e viceversa...quanto e per quanto tempo, quante volte al giorno... nulla, vuoto totale.

qualcuno mi può aiutare? ...anzi.. qualcuno sa qualcosa almeno? sto iniziando a credere che sia una cosa nuova/ibrida che non si fila nessuno..

thankssssssss :mrgreen:
onnis
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 24, 2014 4:33 pm

Re: [Consiglio] convocatore , crisi esistenziale, sintetista

Messaggioda Mad_Master » lun set 28, 2015 6:06 pm

Il sintetista è un archetipo del convocatore dal manuale Ultimate Magic...

In pratica, invece di evocare un eidolon come creatura separata e indipendente, lo può evocare solo come entità "indossata"... In pratica, quando il convocatore evoca il suo eidolon, automaticamente questo appare già fuso con lui...
Non è un caso che al 16° ottenga la capacità di separarsi dall'eidolon, potendo agire per un tempo limitato come un normale summoner...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] convocatore , crisi esistenziale, sintetista

Messaggioda Nyxator » lun set 28, 2015 7:15 pm

onnis ha scritto:l'idea è geniale, un convocatore che si fonde con il proprio Eidolon, acquisendone le caratteristiche fisiche ma mantenendo quelle mentali... tutto bene e niente di strano se non fosse che continuamente trovo scritto "mentre sono uniti" "durante il periodo in cui son fusi insieme" eccetera. ma NESSUN riferimento a quando eidolon e convocatore si possano unire e viceversa...quanto e per quanto tempo, quante volte al giorno... nulla, vuoto totale.

Direi di partire dai presupposti...che regolisticamente parlando, col convocatore e gli eidolon mi sembri un tantinello spaesato (e l'archetipo sint è pure un filo incasinato già di suo)
La classe Convocatore e il funzionamento base dell'eidolon li trovi spiegati sulla Guida del Giocatore/Advanced Player's Guide.

Quanto rimane l'eidolon?

-Finchè non lo congedi.

-Oppure finchè durano i pf o non viene neutralizzato in qualche modo.

-Oppure 1minuto/Lv o fino al dismiss... ma questo vale soltanto nel caso tu l'abbia evocato di fretta con un incantesimo Summon Eidolon.
anzi.. qualcuno sa qualcosa almeno? sto iniziando a credere che sia una cosa nuova/ibrida che non si fila nessuno..

Nuovo non è di sicuro.

In caso servisse qualche chiarimento/informazione in più sull'archetipo Synthesist ti linko le faq:
http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fz
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] convocatore , crisi esistenziale, sintetista

Messaggioda onnis » lun set 28, 2015 10:58 pm

ok mi sembra di avere un filino le idee più chiare.. comunque effettivamente no, gioco da un anno a pathfinder e ho sempre prediletto classi quali guerriero e barbaro, ora vorrei sperimentare qualcosa di abbastanza diverso (anche a livello di background e ruolate ) quindi sto iniziando a informarmi.. per adesso grazie mille!!
onnis
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 24, 2014 4:33 pm


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria