Il 5°Clone

[Consiglio] Talenti Guerriero con Scudo

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Consiglio] Talenti Guerriero con Scudo

Messaggioda elegual » mer ott 07, 2015 5:48 pm

CROATAN ha scritto:
elegual ha scritto:
CROATAN ha scritto:non mi convincono maestria intimorente-spezzare le difese in quanto per usarlo ti giochi una intera azione senza certezza del successo e in cambio quel turno non attacchi o ti riposizioni per fare altre cose.

Non li trovo così malvagi... Una volta che pattuglio il campo posso sfruttare gli attacchi di opportunità per sbilanciare/intimorire un bersaglio e sbilanciare/rendere impreparato gli altri. Una volta che un bersaglio è impreparato il ladro si può posizionare più facilmente e sferrare furtivi. non trovi?

scusa se sbaglio ma o non capisco io o hai fatto confusione nel leggere i talenti, mi spieghi come nello stesso round pensi di intimorire i nemici e fare gli attacchi di opportunità grazie al "pattugliamento" ?


"Quando usi il pattugliamento spendi un round completo per minacciare un area più vasta (1 quadretto ogni +5 AB). Ogni volta che un nemico entra e/o causa attacco di opportunità posso spendere parte del movimento (fino ad esaurirlo) per fare appunto un attacco di opportunità (fintanto che ne ho a disposizione). Maestria intimorente dice che se un mio attacco entra a segno ho diritto a una prova ad intimidire su tutti i nemici entro 9m, spezzare le difese invece dice che se colpisco un avversario scosso o più viene considerato impreparato per il resto del turno. In virtù di questo, pattugliando una determinata area posso intercettare più nemici incombenti -> entra il primo, attacco di opportunità, sbilancio -> prova di intimorire entro 9m. I nemici a seguire che prenderanno un attacco di opportunità, se colpiti, verranno considerati impreparati fino alla fine del turno. Ho inteso male? L'unica cosa per cui ero titubante è che la portata di 9m per intimidire in fin dei conti non è poi questo granchè"

Non capivo perché non ti trovassi...poi ho scoperto che maestria è una azione di round completo...e niente, fail, levo di mezzo ^^

Comunque ho levato disarmare migliorato e superiore, maestria intimorente e spezzare le difese ed impedire il movimento. A proposito di impedire il movimento, perchè usarlo se si può sbilanciare? una volta che sbilanci l'avversario è prono...

ho messo arma specializzata, specializzata superiore...ora sto valutando tra iniziativa migliorata, colpo penetrante, penetrante superiore e critico migliorato... quali mi consigli? ne devo scegliere 3
elegual
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 23, 2011 4:23 pm

Re: [Consiglio] Talenti Guerriero con Scudo

Messaggioda CROATAN » gio ott 08, 2015 8:15 am

elegual ha scritto:Comunque ho levato disarmare migliorato e superiore, maestria intimorente e spezzare le difese ed impedire il movimento. A proposito di impedire il movimento, perchè usarlo se si può sbilanciare? una volta che sbilanci l'avversario è prono...

in teoria pur con i malus un personaggio potrebbe attaccare anche da prono, con quel talento no; comunque è molto utile per pg che non prendono l' albero dello sbilanciare.

ho messo arma specializzata, specializzata superiore...ora sto valutando tra iniziativa migliorata, colpo penetrante, penetrante superiore e critico migliorato... quali mi consigli? ne devo scegliere 3

i colpi penetranti li terrei in quanto sono ottimi, tra critico e iniziativa migliorati è una bella sfida....l' iniziativa ti serve x utilizzare il pattugliamento ad inizio combattimento per essere pronto quando si muovono gli avversari, invece il critico ti è utile se hai un' arma con almeno minaccia di base 19-20/x2 che quindi scende a 17-20/x2 per portare un' arma da 20 a 19-20 non nè vale tanto la pena....valutà un pò in base all' arma che prendi ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Talenti Guerriero con Scudo

Messaggioda elegual » gio ott 08, 2015 9:40 am

grazie mille sei stato utilissimo ^^
elegual
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 23, 2011 4:23 pm

Precedente

Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria