Il 5°Clone

[Chiarimento] Animale come PG

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Chiarimento] Animale come PG

Messaggioda Brondy » mar ott 13, 2015 4:03 pm

Eldrad ha scritto:Ma scusa, tanto vale non facevi 3 DV da Bestia Magica? Oppure dillo: al livello 3 vuoi avere 3 livelli da stregone, eh?

semplicemente il mio DM non mi consente di partire a liv 3...
Brondy
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 25, 2015 9:39 pm

Re: [Chiarimento] Animale come PG

Messaggioda Eldrad » mar ott 13, 2015 4:22 pm

Ti ho fatto una proposta poco sopra.
Ti fai 3 livelli da bestia magica e poi dal 4° livello sei stregone. Al 1° livello sei una bestia magica con 1 DV e le cose a contorno che abbiamo già scritto.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Chiarimento] Animale come PG

Messaggioda Brondy » mar ott 13, 2015 8:57 pm

Eldrad ha scritto:Ti ho fatto una proposta poco sopra.
Ti fai 3 livelli da bestia magica e poi dal 4° livello sei stregone. Al 1° livello sei una bestia magica con 1 DV e le cose a contorno che abbiamo già scritto.

Si ma che scopo avrebbe? non è piu sensato partire a liv 1 come razza a parte? Perchè dovrei fare esperienza per ottenere DV da risveglio? che teoricamente sono DV mi toccano direttamente.
Inoltre è solo poco fattibile dovrei vivere i primi 3 livelli sulle spalle dei miei compagni rovinando la campagna a tutti per un mio capriccio.
Brondy
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 25, 2015 9:39 pm

Re: [Chiarimento] Animale come PG

Messaggioda Eldrad » mer ott 14, 2015 11:32 am

Fare una razza a parte con un sistema codificato prendendo scelte arbitrarie... A questo punto prendi scelte arbitrarie e codifica meno. In che senso poi ti toccano direttamente i DV?
Non ho capito il "dovrei vivere i primi 3 livelli sulle spalle dei miei compagni rovinando la campagna a tutti per un mio capriccio".
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Chiarimento] Animale come PG

Messaggioda Nyxator » mer ott 14, 2015 12:59 pm

Eldrad ha scritto:Fare una razza a parte con un sistema codificato prendendo scelte arbitrarie... A questo punto prendi scelte arbitrarie e codifica meno. In che senso poi ti toccano direttamente i DV?
Non ho capito il "dovrei vivere i primi 3 livelli sulle spalle dei miei compagni rovinando la campagna a tutti per un mio capriccio".

(parere: a sto punto se dovete usate il race builder, pigliate il tengu come vago riferimento di base, diminuitene la taglia e fatelo simile all'immagine di quel pappagallo pirata di prima)

Per il resto tendenzialmente penso che voglia dire che lui e il master c'hanno da farsi bene i conti in tasca, onde evitare di ritrovarsi a giocare/ruolare un canarino al posto di un vero pg...
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary/monstersAsPcs.html
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Chiarimento] Animale come PG

Messaggioda Brondy » mer ott 14, 2015 4:55 pm

Eldrad ha scritto:1 Fare una razza a parte con un sistema codificato prendendo scelte arbitrarie... A questo punto prendi scelte arbitrarie e codifica meno. 2 In che senso poi ti toccano direttamente i DV?
3 Non ho capito il "dovrei vivere i primi 3 livelli sulle spalle dei miei compagni rovinando la campagna a tutti per un mio capriccio".

1 Ma il race build non mi sembra così codificato e privo di libertà. Guardando le advanced race si vede che puoi inventare i tratti e non vedo neanche perchè non dovrei creare il tipo. Mi viene anche bassino di RP come è giusto che un pappagallo sia.
2 La magia risveglio ti da i DV direttamente non devi livellare...è una forzatura cosi come è una forzatura il race build.
3 Cosa non capisci? a te sembra normale che io parto liv 1 privo di abilità? sarei zavorra per 3 liv credi il dm lo permetta? Inoltre dopo i 3 livelli mi ritrovo con stats molto alte(+3d6 in int +1d3 in car e l'aumento di stats +4, +4, +2, +2, +0, –2).
Semplicemente trovo il race build più equilibrato e sensato in questo caso.

Comunq grazie il vostro aiuto è stato prezioso, non sapevo nemmeno dell'aumento di stats. Se in futuro dovrò riusare un mostro come pg saprei come fare. Se non c'è altro si può chiudere la discussione.
Brondy
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer feb 25, 2015 9:39 pm

Re: [Chiarimento] Animale come PG

Messaggioda Eldrad » mer ott 14, 2015 8:54 pm

2 Mio personalissimo gusto che puoi non condividere, mi sembrava una forzatura minore.
1 Il tipo non è una semplice somma di tratti, a naso mi sembra qualcosa in più ed è una cosa che costava poco ai game designer da implementare ma non l'hanno fatto.
3 Perché privo di abilità? Hai PA 2+INT per DV. Di classe hai Acrobazia, Scalare, Volare, Percezione, Furtività, Nuotare... mica male! Se abilità è inteso "sui generis": hai DV d10, Tempra e Riflessi buoni, BAB pari al numero dei DV, scurovisione 18 m, visione crepuscolare. Insomma, competi col guerriero. Sulle caratteristiche molto alte non ne sono convintissimo: hai base da corvo (ad esempio) For 2, Des 15, Cos 8, Int 2, Sag 15, Car 7; col risveglio diventano For 2, Des 15, Cos 8, Int 3d6, Sag 15, Car 7+1d3; poiché sei pg applica ai punteggi che vuoi +4, +4, +2, +2, +0, –2 (se applichi -2 a For sei un lamer!) a una scheda che da png avrebbe in media un bonus cumulato di -1.

Poi, zavorra per 3 livelli... VOLI, CRIBBIO! Il mago è una zavorra per più livelli di te!
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Precedente

Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria