Il 5°Clone

[Consiglio] Giocare una razza media come se fosse piccola.

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Giocare una razza media come se fosse piccola.

Messaggioda Icyheart » mar ott 13, 2015 9:59 pm

Chiedo consiglio al Forum riguardo un mio dubbio.
Giocare e interpretare una razza base di taglia media ma ridotta a piccola sarebbe un problema dal punto di vista regolistico?

A me piacerebbe poter interpretare un Catfolk di taglia piccola rodomonte ma ho paura che così facendo potrei causare uno stravolgimento della classe rendendola troppo forte.
In teoria avevo pensato di usare i bonus e malus dell'incantesimo Ridurre Persone (magari Permanente) per caratterizzare il personaggio, ma vorrei avere un vostro parere, giusto per sicurezza.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [Consiglio] Giocare una razza media come se fosse piccol

Messaggioda CROATAN » mer ott 14, 2015 8:41 am

Icyheart ha scritto:Chiedo consiglio al Forum riguardo un mio dubbio.
Giocare e interpretare una razza base di taglia media ma ridotta a piccola sarebbe un problema dal punto di vista regolistico?

non è un problema perchè con il sistema del races builder presente sul manuale advanced races guide il catfolk costa 9 RP (l' umano è 10) e il level adjustmente avviene superato i 10 RP (anche se secondo me è un errore visto che il nano vale 11 RP), inoltre cambiando taglia in small con oggetti/incantesimi non incorri in modifiche razziali e anche se fosse la taglia small non costa punti aggiuntivi.

A me piacerebbe poter interpretare un Catfolk di taglia piccola rodomonte ma ho paura che così facendo potrei causare uno stravolgimento della classe rendendola troppo forte.

non mi sembra niente di mostruoso, anzi a dirla tutta è più potente se lo fai halfling per cui non soffri le grane di incantesimi e/o oggetti in quanto già di taglia small e prendi la variante razziale fleet of foot e sei a posto anche con il movimento ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Giocare una razza media come se fosse piccol

Messaggioda Icyheart » mer ott 14, 2015 10:32 pm

Grazie Croatan.
Posso anche sapere come poter calcolare il Level Adjustment usando i RP?
Perchè per esempio l'Asimar ha 15 RP e noi lo abbiamo sempre e comunque considerato il limite massimo per essere senza LEP, esattamente come il Drow Standard (RP 14), il Tengu (RP 13) e il Tiefling (RP 13).
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [Consiglio] Giocare una razza media come se fosse piccol

Messaggioda CROATAN » gio ott 15, 2015 8:24 am

non è proprio come in 3.5 perchè in pathfinder non c' è un vero e proprio level adjustment ma sul races builder hanno diviso le categorie in 3 livelli di potere :
standard da (1 a 10 RP)
advanced da (11 a 20 RP)
Monstrous da (+ di 20 RP)
Ovviamente a seconda della categoria si ha accesso a capacità diverse.
Ovviamente se ci pensi già in 3.5 aasimar, tiefling e drow avevano il LEP
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria