Il 5°Clone

[Consiglio] Build necromante pathfinder

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build necromante pathfinder

Messaggioda Oryon » mer dic 16, 2015 8:18 pm

Salve a tutti! ho davvero bisogno di un aiuto per creare un personaggio di lv 5 necromante con pathfinder
è la prima volta che uso pathfinder e non so muovermi sulla scheda e avrei veramente ma veramente bisogno di un mano di una mano per fare la scheda. Vorrei creare un pg necromante con un esercito di qualità , vorrei poter controllare non morti e curare i miei, ma non so se o meglio non capisco se passare da mago o chierico. Mi servirebbe anche una mano per scegliere gli incantesimi talenti ecc grazie mille
vi allego la scheda che usiamo
http://md1.altervista.org/schede-pf/

Salve avrei davvero bisogno di una build completa(talenti incantesimi abilita ecc) per un nec di lv 5 con pathfinder grazie
Oryon
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 16, 2015 7:28 pm

Re: [Domanda] Build necromante pathfinder

Messaggioda CROATAN » gio dic 17, 2015 11:22 am

per questo non sono in grado di aiutarti in quanto non mi sono mai piaciuti i necromanti ma da diverse discussioni su diversi board risulta più convincente un necromante chierico rispetto al mago e sento parlare molto bene dell' oracolo con il dominio juju che ti permette di controllare 6HD x livello invece dei soliti 4HD. Parti da quello per costruire il pg
Leggiti anche questo che ti sarà utile:
https://docs.google.com/file/d/0B5kvBvq2DEHjRWFhSWc1ZzAzaDg/edit
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build necromante pathfinder

Messaggioda Nyxator » dom dic 20, 2015 2:27 pm

Oryon ha scritto:Salve a tutti! ho davvero bisogno di un aiuto per creare un personaggio di lv 5 necromante con pathfinder
è la prima volta che uso pathfinder e non so muovermi sulla scheda e avrei veramente ma veramente bisogno di un mano di una mano per fare la scheda. Vorrei creare un pg necromante con un esercito di qualità , vorrei poter controllare non morti e curare i miei, ma non so se o meglio non capisco se passare da mago o chierico. Mi servirebbe anche una mano per scegliere gli incantesimi talenti ecc grazie mille
vi allego la scheda che usiamo
http://md1.altervista.org/schede-pf/

Salve avrei davvero bisogno di una build completa(talenti incantesimi abilita ecc) per un nec di lv 5 con pathfinder grazie

Piglia l'umano, così parti con un talento in più.

Chierico.
Si va di incanalare energia negativa per curare o comandare i tuoi minion.

Qualche talento: Incanalare Extra, Incanalare Migliorato, Incanalare Rapido, Incanalare Selettivo; chiaramente prima ti prendi Comandare Non Morti meglio è.

Incantesimi: qui nessun problema..prepari giornalmente dalla lista chierico.
Se ne vuoi qualcuno a tema Dissacrare, Unliving Rage(sull'AdvancedClassGuide) Animare Morti e Animare Morti inferiore.
Comunque fanno sempre comodo i soliti buff da chierico, altre cose come Arma Spirituale (abbinata magari a una Quick Runner Shirt, oggetto meraviglioso per avere 1azione di movimento in più) e tutta quella serie di magie e poteri "da lanciare nel mucchio" che agiscono solo su creature viventi o che facilitano le cose ai tuoi non morti (per dire..a bassi lv può tornare utile pure un Oscurità)

Salendo di lv ci sono cose come Ghouls/Khain's Army, Undeath Inversion(se hai contro avversari che usano o incanalano energia positiva..si può pure interrompere o sfruttare in combo con Incanalare Rapido o Selettivo) Creare Non Morti e Creare Non Morti Superiore.
~~~~~~~~~~~~
Oracolo

Se vuoi l'oracolo col mistero Juju c'hai da prenderti le rivelazioni Spirit Vessel per aumentare i dv, e Undead Servitude per avere Comandare Non Morti come talento bonus (la fregatura però è che l'incanalare che ottieni così serve solo per controllarli..se vuoi curarli ti tocca usare la magia o investire in altre robe)

Incantesimi ne hai mooolti di meno; a parte i cura o infliggi che prendi in automatico salendo di lv, hai da fare la cernita di quelli che conosce il pg,
Comunque gli incantesimi bonus del mistero tornano comodo per accrescere il numero degli alleati.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Build necromante pathfinder

Messaggioda Mad_Master » dom dic 20, 2015 3:59 pm

C'è da dire, comunque, che anche il mago necromante ha l'incanalare che serve, per cui in Pathfinder è un'opzione e ha pure un discreto numero di incantesimi a tema a cui chierico e oracolo non hanno accesso...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Build necromante pathfinder

Messaggioda Nyxator » dom dic 20, 2015 4:54 pm

Per avere il Command Undead bonus ce l'ha pure lui..ma quell'incanalare di scuola o scuola focalizzata ha le stesse limitazioni "feat only" della rivelazione dell'oracolo.

Poi vabbè, a voler escludere il multiclasse o la CdP dell'Agent of the Grave, là di fondo c'è solo da decidere se si vuol avere l'incantatore arcano o quello divino con i poteri di dominio ad hoc...anche perchè i confronti assoluti tra due classi così non li ho mai capiti.

Parte degli spell a tema che citai lassù prima o poi li potrebbe ottenere o lanciare via item pure con un mago.
Al massimo se vuol rimpinguare le file può pure "craftare" i necrocraft del bestiario4.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Build necromante pathfinder

Messaggioda Mad_Master » dom dic 20, 2015 6:39 pm

Dipende tutto dal tipo di necromante che vuole fare... Il chierico è meglio per certi tipi, il mago per altri e l'oracolo per altri ancora, senza contare il medium e lo spiritualista del nuovo Occult Adventures, che hanno a loro volta la loro nicchia necromantica da coprire...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Consiglio] Build necromante pathfinder

Messaggioda Nyxator » dom dic 20, 2015 10:57 pm

A veder lassù direi che qua chiedono un necromante possibilmente full caster, con xDv di minion non morti da controllare/creare/curare e una build da primo pg di path...mi pareva una richiesta più sul "classico".
Che ci siano le differenze a livello di stile e flavour tra un necromante e l'altro non vedo manco che c'è da starne a disquisire, ogni pg fa storia sé...
Un mago potrebbe anche definirsi necromante solo perchè in prevalenza fa uso di spaventare, tocco gelido, mano spettrale e raggio d'indebolimento; non è che quel titolo lo si ottiene esclusivamente perchè si ha l'orda non morta.
Se poi vogliamo citare il quasi nuovo Medium con lo spirito hierophant che gli dà l'incanalare e gli infliggi, a sto punto tanto vale citargli la feature della spellcasting ridotta.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria