Il 5°Clone

[Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Messaggioda Lerry » dom dic 27, 2015 10:40 pm

Ciao, ho da poco scoperto questa bellissima razza (dhampir), e ho subito pensato a volermi creare un cacciatore di mostri (non morti, licantropi ecc...), per una campagna già in corso (iniziamo dal 3° livello). Guarda caso ho visto l'archetipo amazzavampiri (inquisitore), che si addice alla perfezione a quello che voglio fare, però non saprei nemmeno da dove iniziare per buildarlo :?. Ho 22 punti da spendere (con base di 10). Per il dominio avevo pensato a quello delle rune (per via di poter piazzare trappole esplosive con incantesimo).
Però ero indeciso per il tipo di combattimento (se melee o ranged) e sugli incantesimi da usare. Un'altra cosa: che opzione del marchio dovrei scegliere?
Grazie in anticipo

P.s come tratti razziali alternativi ho sostituito le capacità magiche e per eliminare la sensibilità alla luce e i bonus a percezione e raggirare per parlare con gli animali
Lerry
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:29 pm

Re: [Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Messaggioda CROATAN » mar dic 29, 2015 10:50 am

personalmente ti sconsiglierei l' archetipo dell'ammazzavampiri perchè ti limita molto una delle capacità più forti dell' inquisitore il "bane" perchè ti permette di utilizzarlo solo contro i non-morti.
Detto questo ti posso dire che l' inquisitore più forte come damage-dealer è l' arciere, di contro per ottimizzarlo al meglio ti serve l' anello di libertà di movimento e il dominio viaggio ( per l' abilità del "teletrasporto" come azione di movimento).
Comunque anche l' inquisitore da melee fà il suo sporco dovere ;)

Gli incantesimi più utili per un inquisitore visto che mena sono favore divino finchè non ottieni potere divino, quindi se il master vi fà prendere i tratti prendi : fate' s favored sul manuale ultimate campaign...il tuo bonus dato dagli incantesimi sopra descritti aumenta di 1.

Un'altra cosa: che opzione del marchio dovrei scegliere?

questa non la ho capita, scusa sarà che gioco con manuali in inglese ma cosa sarebbe questo marchio?

per sistemare i punti e i talenti dipende dalla tua scelta se melee o ranged, un' altra cosa per decidere se fare una cosa o l' altra dipende dal tuo gruppo, siete in tanti a giocare? ci sono altri che fanno i picchiatori da prima linea?. Se entrambe le risposte sono negative ti conviene il melee.
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Messaggioda Lerry » mar dic 29, 2015 2:11 pm

Inanzi tutto grazie della risposta.
Ci tenevo a specificare che il mio intento era di fare un dhampir che faceva il cacciatore di mostri, e l'archetipo ammazzavampiri mi sembrava quello adeguato per questo scopo.(mi piace troppo il pensiero di un mezzovampiro che va a cacciare mostri).
Al dominio del viaggio ci avevo fatto un pensiero, mi sembrava bello utile, mi volevo specializzare però nell'uccidere i non morti.
Nel team abbiamo un'altro inquisitore, un ranger, un nano guerriero (tank assurdo), e uno stregone.

Per la questione del marchio forse non mi sono spiegato bene. L'archetipo del dhampir amazzavampiri sostituisce il giudizio bane per lo slayer's brand, e posso sostituire un talento di squadra per potenziare questo marchio, ecco, io chiedevo quale potenziamento usare.
Per il combattimento va benissimo quello ranged, avevo intenzione di usare una balestra (anche se sono indeciso se prendere quella a ripetizione o no).
Per i talenti sono indeciso, e per gli incantesimi avevo pensato a roba che mi permetta di svolgere il mio lavoro da cacciatore al meglio possibile. Non mi interessa fare powerplay, ma almeno rendere giocabile questa idea del cacciatore.
Per le statistiche ho pensato
FOR= 10
DES= 18 (10+6+2)
COS= 10 (10-2+2)
INT= 12 ( 10+2)
CAR= 12 (10+0+2)
SAG= 20 (10+8+2)
Lerry
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:29 pm

Re: [Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Messaggioda CROATAN » mar dic 29, 2015 3:30 pm

Lerry ha scritto:Per la questione del marchio forse non mi sono spiegato bene. L'archetipo del dhampir amazzavampiri sostituisce il giudizio bane per lo slayer's brand, e posso sostituire un talento di squadra per potenziare questo marchio, ecco, io chiedevo quale potenziamento usare.

ah, adesso ho capito, io pensavo che l' archetipo fosse il vampire hunter invece questo è il kinslayer, visto che vuoi combattere da distante prendi il branding ray e poi il searing brand

Per il combattimento va benissimo quello ranged, avevo intenzione di usare una balestra (anche se sono indeciso se prendere quella a ripetizione o no).

personalmente ti consiglio l' arco per i seguenti motivi:
- risparmi la spesa di un talento "rapid reload" se invece usi balestra pesante devi prenderti anche "crossbow mastery"
- puoi prendere il talento manyshot che non puoi avere con la balestra, quindi un attacco in +

Per i talenti sono indeciso, e per gli incantesimi avevo pensato a roba che mi permetta di svolgere il mio lavoro da cacciatore al meglio possibile. Non mi interessa fare powerplay, ma almeno rendere giocabile questa idea del cacciatore.
Per le statistiche ho pensato
FOR= 10
DES= 18 (10+6+2)
COS= 10 (10-2+2)
INT= 12 ( 10+2)
CAR= 12 (10+0+2)
SAG= 20 (10+8+2)

inverti destrezza con saggezza, il resto va bene.
Per i talenti dell' arciere :
weapon focus, point blank shot, precise shot, rapid shot, deadly aim, clustered shot, many shot...tutti necessari per l' arciere definitivo
i talenti teamwork che ti sono utili: coordinated shot, Enfilading Fire, shake it off, lookout
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Messaggioda Lerry » mar dic 29, 2015 3:38 pm

i talenti teamwork però li sostituisco con quelli per il marchio :/.
per gli incantesimi invece? cosa mi consigli? (ricordo siamo al livello 3)
e il dominio sempre quello del viaggio?
grazie ancora della prontezza di risposta :D
Lerry
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:29 pm

Re: [Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Messaggioda CROATAN » mar dic 29, 2015 4:32 pm

Lerry ha scritto:i talenti teamwork però li sostituisco con quelli per il marchio :/.

non è obbligatoria la sostituzione, teamwork feat nè prenderesti 6, quelli sostitutivi direi che nè bastano 3: branding ray(2), searing brand

per gli incantesimi invece? cosa mi consigli? (ricordo siamo al livello 3)

livello 0: Create Water, Detect Magic, Detect Poison, Light, Read Magic, Stabilize
livello 1: Cure Light Wounds, Divine Favor, Hide from Undead, Shield of Faith
tiei presente che per l' inquisitore gli incantesimi sono un qualcosa in più non è il fulcro di questa classe, per quello c' è il chierico ;)

e il dominio sempre quello del viaggio?

per un arciere sì, ti permette di levarti di torno quando ti vengono da contatto

P.S. non mi hai detto se usate i tratti, in caso affermativo "fate' s favored", "focused mind"
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Messaggioda Lerry » mar dic 29, 2015 6:32 pm

ma il cura ferite non funziona su un dhampir , si tratta come se fosse non morto, i marchi probabilmente mi interessava anche quello per i licantropi e per i malvagi (proprio per completare il cacciatore di mostri visto che i talenti bonus poi li ha anche l'altro inquisitore), per gli incantesimi di livello 2 invece?
Comunque grazie, credo adesso di avere le idee chiare su come farlo. Per quando saremo in fase più avanzata secondo te che incantamenti dovrei mettere sull'arma e armatura? E quali oggetti meravigliosi equipaggiarmi appena avrò un po' di denaro?
P.s. si i tratti si usano grazie per averlo suggerito
Lerry
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:29 pm

Re: [Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Messaggioda CROATAN » mer dic 30, 2015 10:15 am

Lerry ha scritto:ma il cura ferite non funziona su un dhampir si tratta come se fosse non morto

si scusa dimenticavo, al loro posto prendi gli infliggi ferite

i marchi probabilmente mi interessava anche quello per i licantropi e per i malvagi (proprio per completare il cacciatore di mostri visto che i talenti bonus poi li ha anche l'altro inquisitore)

allora qui il discorso è un pò complesso in quanto è una di quelle cose scritte un pò con i piedi e dovrà metterci mano il tuo master, quindi prima di pomparlo sul brand senti lui per le seguenti ragioni:
- attivi il brand come azione rapida in quanto è un giudizio, ma poi sorgono un pò di domande
1) puoi marchiare più volte lo stesso nemico?
2) il melee touch attack è un az. standard? se sì ti avviso subito che ti ritroveresti a scegliere se scagliare 4/5 frecce con tutti i bonus annessi (potere divino, potenziamenti magici, bane) oppure usare 1 marchio.... la scelta mi pare scontata :roll:

per gli incantesimi di livello 2 invece?

inflict moderate wounds, see invisibility, invisibility, zone of truth o confess, resist energy, tongue, knock

Comunque grazie, credo adesso di avere le idee chiare su come farlo. Per quando saremo in fase più avanzata secondo te che incantamenti dovrei mettere sull'arma e armatura? E quali oggetti meravigliosi equipaggiarmi appena avrò un po' di denaro?

l' arma portala fino al +5, è il bonus migliore che puoi mettere sull' arma perchè se tu colpisci ci infili dentro una buona quantità di danni
per l' armatura ti sconsiglio di investirci sopra perchè parti con DES+5, cintura della destrezza +6 ed arrivi a +8, aggiungi i punti spesi sulle abilità arriverai ad avere fino a DES +10.....non esistono armature che concedono fino a quel bonus di DES, molto meglio i bracciali di armatura.
oggetti meravigliosi: anello di libertà di movimento, stivali del volo, mantello di resistenza (bonus ai TS), anello di protezione, cintura della destrezza e fascia della saggezza
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Messaggioda Nyxator » mer dic 30, 2015 12:50 pm

CROATAN ha scritto:per l' armatura ti sconsiglio di investirci sopra perchè parti con DES+5, cintura della destrezza +6 ed arrivi a +8, aggiungi i punti spesi sulle abilità arriverai ad avere fino a DES +10.....non esistono armature che concedono fino a quel bonus di DES, molto meglio i bracciali di armatura

Con quelle fatte con materiali standard no, ma se fa una Quilted Armor col Darkleaf Cloth al Des+10 ci arriva, e si mette in cascina una non trascurabilissima (visto che il pg è impostato sui ranged) RD3/- vs gli attacchi a distanza di tipo P. (freccie, coltelli, shuriken ecc)
edit: così si tiene libero lo slot dei bracciali e volendo lì ci si può equippar sù cose tipo i bracciali dell'arciere o i bracers of falcon's aim, o più avanti gli arrowmaster's bracers.

Sui brand boh, dovrei guardare...così a naso dovrebbero essere soggetti alla solita regola dello stacking.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Ammazzavampiri dhampir

Messaggioda Lerry » mer dic 30, 2015 4:28 pm

la cintura però non dura solo 24 ore?
Lerry
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:29 pm

Prossimo

Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria