Il 5°Clone

[Chiarimento] Sacrificio del paladino

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Sacrificio del paladino

Messaggioda Andrea987 » mer mar 23, 2016 9:59 am

Arrecomi XD
Ho un'altra domanda, stavolta su un incantesimo. Vorrei mi spiegaste come funziona l'incantesimo "Sacrificio del paladino" perchè l'altra sera è nata una diatriba. La maga ha passato il tiro salvezza, ma visto che io non volevo prendesse danni ho fatto usare l'incantesimo al mio paladino. Ora, l'attacco che avrebbe dovuto subire era un soffio di gelo e, visto che ha passato il tiro, dimezzava comunque i danni. Il mio paladino dunque, quanti danni avrebbe dovuto prendere? La metà come quelli che avrebbe subito lei oppure il danno intero visto che l'incantesimo dice ( cito)
" Si apre un breve ma potente canale divino tra sé ed un’altra creatura, prendendo su di sé i danni e ogni altro effetto che essa subisce. Quando una creatura nel raggio di azione viene colpita da un attacco o fallisce un Tiro Salvezza, si può lanciare questo incantesimo e le ferite e/o altri effetti vengono magicamente trasmessi all’incantatore invece che al bersaglio. Si viene colpiti come se si fosse stati colpiti dall’attacco o fallito il Tiro Salvezza, subendo tutti i danni e gli effetti dannosi. "
Grazie mille in anticipo!
Andrea987
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:56 am

Re: [Chiarimento] Sacrificio del paladino

Messaggioda CROATAN » mer mar 23, 2016 12:22 pm

sacrificio del paladino può essere lanciato solo a fronte di un attacco ricevuto o un TS sbagliato, quindi se la strega ha azzeccato il TS l' incantesimo non lo puoi usare.


When a creature in range is hit by an attack or fails a saving throw, you can cast this spell and the wounds and/or effects are magically transmitted to you instead of the target. You are affected as if you were hit by the attack or failed the saving throw, taking all the damage and suffering all of the adverse effects. Any resistances or immunities you have are applied normally, but you cannot otherwise reduce or negate the damage or effects in any way.
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria