Il 5°Clone

[Chiarimento] Necrocraft Bestiario 4

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Necrocraft Bestiario 4

Messaggioda lagunaroch » ven apr 22, 2016 5:34 pm

Buongiorno Ragazzi! Mi servirebbe un aiuto con il Bestiario 4.
Nel suddetto Bestiario, a pag. 200-201 (versione inglese) c'è il Necrocraft. Essenzialmente è un non-morto che si puo "costruire" se uno lancia animare morti e compagnia bella. Si attinge ad una poll di punti come per l'eidolon e ci si costruisce il proprio non morto su misura (proprio come l'eidolon). La meccanica è abbastanza chiara, sono presenti varie tabelle che spiegono quanti punti devo spendere se voglio arti, ali etc etc. Mi viene però il dubbio quando uno legge proprio la prima parte della descrizione. Praticamente, spiega che se si vuole fare per esempio il primo tipo di non morto, di taglia Media, avrà 4 dadi vita, 2 CP (i punti costruzione) e 3 CR (che sarebbe il gs). Proprio nella prima parte, c'è scritto che se voglio, posso creare il sopra citato non morto, con più punti CP, ma che ogni incremento di 2 CP che aggiungo, mi aumenta il CR di +1. Praticamente,da come leggo ma magari sbaglio, posso avere la prima versione con tutti le varie optzioni, con un GS altissimo, ma comuqnue sempre con 4 dadi vita e per il mago che lo ha creato non cambia niente in fatto di controllo di non morti al giorno, visto che i dadi vita rimangono gli stessi. Mi sono perso io qualche passaggio? E' chiaro che c'è un Bug, ma non riesco a trovare una "formula" che mi permetta di farmi ad esempio un non morto di taglia media con 10 CP (quindi 8 in piu dello standard) e che mi valga un tot di Dadi vita per il controllo di Animare morti.

Voi avete qualche idea di come risolvere la situazione? O mi è sfuggito qualcosa?
Pare che qualcuno abbia chiesto a Stephen King se fosse in grado di scrivere un horror in una riga, e questi abbia risposto: "L'ultimo uomo sulla Terra è chiuso nella sua stanza. Bussano."
Avatar utente
lagunaroch
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: dom mag 15, 2011 2:25 pm

Re: [Chiarimento] Necrocraft Bestiario 4

Messaggioda thondar » ven apr 22, 2016 7:13 pm

I DV dipendono dalla taglia quindi salvo concessioni del DM se vuoi più DV devi fare un mostro più grande!
il fatto che aumentando le capacità speciali aumenti il GS ma nulla cambi per il mago è un bug ma tale rimane perché nulla è scritto da nessuna parte. Per farla breve ti consiglio di non usare quella possibilità e tenere fissi i CP o al limite considerare il CR come un aumento di DV sia per quanto riguarda il costo che i DV controllati.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Necrocraft Bestiario 4

Messaggioda Nyxator » ven apr 22, 2016 8:57 pm

Se lo vuoi medio con 6Dv, ti procuri più corpi, paghi le 100mo in più al normale costo di costruzione di un N.c taglia media, e sei a posto.
Dal settimo Dv presumo scatti l'aumento taglia.
Per i Cp null'altro dice: puoi usarli da tabella o caricarglieli sù a sgaso alzando il Gs per ottenere un mostro un filo sbroccato e pure un pò glass cannon.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria