Il 5°Clone

[consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Messaggioda Ethan » sab giu 11, 2016 6:00 pm

Carissimi...
Il potere "forza degli dei del" dominio della forza è molto affascinante, ma praticamente i suoi utilizzi? Per nuotare? Per scalare?
Per rompere oggetti, per spostarli, sollevarli...ok...
Ma parliamo di un potere dall'8ºlivello in su...a me delude un pò.
Non vi vengono in mente altre applicazioni?
A parte che non usarle per alcune manovre in combattimento a me sembra insensato...tipo liberarsi da una lotta...
Non ci sono talenti che sfruttano i check di forza per procurare indirettamente danno all'avversario o simile?
Oppure...con forza 28 potrei sollevare una roccia da 500kg ma non scagliarla addosso a qualcuno? Senza bonus al tiro per colpire perchè non potrei sommare la forza al lancio della roccia?
Boh spero sia chiaro il dilemma...
Vi vengono in mente altre applicazioni?

Edit: ad esempio...non posso usare questo potere per un arco composito costruito per una froza straordinaria e applicare il bonus ai danni?
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Messaggioda Nyxator » sab giu 11, 2016 6:52 pm

Ethan ha scritto:Non ci sono talenti che sfruttano i check di forza per procurare indirettamente danno all'avversario o simile?

Per esserci c'è
http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/shrapnel-strike-combat
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Messaggioda Ethan » mar giu 14, 2016 5:43 pm

Nyxator ha scritto:
Ethan ha scritto:Non ci sono talenti che sfruttano i check di forza per procurare indirettamente danno all'avversario o simile?

Per esserci c'è
http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/shrapnel-strike-combat

Ho capito ma prima di prenderlo devo prendere attacco poderoso e spezzare migliorato...
Sono pur sempre un chierico...
Sono alla ricerca di talenti, oggetti, abilità o regole che mi permettano di sfruttare al meglio quel potere che è parecchio limitato...ma non posso al 14 livello stravolgere la mia build basata principalmente sugli incanalare e qualche talento di metamagia...
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Messaggioda CROATAN » mer giu 15, 2016 8:23 am

sinceramente è un potere abbastanza inutile o comunque dall' uso molto limitato........non starci a perdere tempo per costruire qualche build su questa capacità ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Messaggioda Ethan » gio giu 16, 2016 12:04 am

CROATAN ha scritto:sinceramente è un potere abbastanza inutile o comunque dall' uso molto limitato........non starci a perdere tempo per costruire qualche build su questa capacità ;)

Ma no certo...
Ma sfruttarla mi piacerebbe...ad esempio, come dicevo, usarla x un arco composito +9 secondo me é consentito e non va contro le regole...
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Messaggioda CROATAN » gio giu 16, 2016 8:25 am

Ethan ha scritto:Ma sfruttarla mi piacerebbe...ad esempio, come dicevo, usarla x un arco composito +9 secondo me é consentito e non va contro le regole...

assolutamente no, se mai è quello che piacerebbe a te ;)
il potere è descritto in modo chiarissimo e non da adito ad interpretazioni:
Might of the Gods (Su):At 8th level, you can add your cleric level as an enhancement bonus to your Strength score for a number of rounds per day equal to your cleric level. This bonus only applies on Strength checks and Strength-based skill checks. These rounds do not need to be consecutive.
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Messaggioda Ethan » gio giu 16, 2016 1:24 pm

CROATAN ha scritto:
Ethan ha scritto:Ma sfruttarla mi piacerebbe...ad esempio, come dicevo, usarla x un arco composito +9 secondo me é consentito e non va contro le regole...

assolutamente no, se mai è quello che piacerebbe a te ;)
il potere è descritto in modo chiarissimo e non da adito ad interpretazioni:
Might of the Gods (Su):At 8th level, you can add your cleric level as an enhancement bonus to your Strength score for a number of rounds per day equal to your cleric level. This bonus only applies on Strength checks and Strength-based skill checks. These rounds do not need to be consecutive.

Ma scusa...da Master tu faresti usare questo potere ad un chierico per rompere delle manette, una porta, un MURO!!! Ma non per tendere un arco composito?
mmmh...chiaro che la mia è una interpretazione...ma mi sembra una rigidità inutile opporsi...
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Messaggioda CROATAN » gio giu 16, 2016 2:17 pm

se andiamo ad interpretazione non nè usciamo più con esempi del genere su tutto pathfinder/3.5/etc. etc.
Ricorda inoltre che questo potere funzionava in maniera molto simile già in 3.5 anzi è stato potenziato per la durata in path
I regolamenti vengono fatti proprio x evitare le interpretazoni e sbilanciamenti nel gioco....ottenere +10/+20 di FOR x dieci/venti round è devastante :evil:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Messaggioda Ethan » ven giu 17, 2016 12:09 am

CROATAN ha scritto:se andiamo ad interpretazione non nè usciamo più con esempi del genere su tutto pathfinder/3.5/etc. etc.
Ricorda inoltre che questo potere funzionava in maniera molto simile già in 3.5 anzi è stato potenziato per la durata in path
I regolamenti vengono fatti proprio x evitare le interpretazoni e sbilanciamenti nel gioco....ottenere +10/+20 di FOR x dieci/venti round è devastante :evil:

Secondo me non mi hai capito...
Non voglio aggirare le regole...
Non voglio nemmeno ottenere forza +1000 per spaccare il naso ai giganti...
Avere un +9 ai danni di un arco composito al 14º liv di chierico non è cosi devastante...ho bab 10/5...des +2..poi ho -4 xché non sono competente dell'arco composito! Un normale mostro al mio livello lo becco se mi va bene col primo colpo...1d8+9 non mi sembra devastante...
Certo posso pomparmi ulteriormente con potere divino e arma magica superiore...arriviamo a txc +15/+11 e dmg1d8+16.....due incantesimi e 3round di preparazione x fare un danno medio di 20 danni (sempre che colpisca!!!).... abbiamo idee diverse di devastante...
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [consiglio] forza degli dei come sfruttarla?

Messaggioda thondar » ven giu 17, 2016 9:29 am

Bè, il potere funziona a quel modo...
farlo funzionare come dici te, potrebbe avere effetti devastanti... da un lato le HR si valutano considerandole nella loro potenzialità, ma dall'altro se dici che nel tuo caso, per come la useresti te non da problemi può essere verissimo... non ti resta che parlarne col tuo master
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Prossimo

Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria