[Consiglio] BUILD Stregone 14 livello
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[Consiglio] BUILD Stregone 14 livello
da AlexV » dom lug 17, 2016 10:29 am
Ciao a tutti regaz,
vorrei un grande consiglio da voi. Come potrei costruire uo stregone di 14esimo livello bello tosto e focalizzato su invocazione/trasmutazione?
Si accettano consigli di ogni tipo! Io opterei per un elfo, ma sono aperto ad ogni suggerimento!
Tnks!
vorrei un grande consiglio da voi. Come potrei costruire uo stregone di 14esimo livello bello tosto e focalizzato su invocazione/trasmutazione?
Si accettano consigli di ogni tipo! Io opterei per un elfo, ma sono aperto ad ogni suggerimento!
Tnks!
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Re: [Consiglio] BUILD Stregone 14 livello
da Mad_Master » dom lug 17, 2016 12:09 pm
Anche tiefling con stirpe infernale non sarebbe male, visto che a quel livello ha parificato il GS iniziale e ha un boost razziale che compensa il malus a Carisma quando si tratta di fare lo stregone...
Sono interessanti anche i vari stirpeplanari alla Pathfinder, quelli che in 3.5 erano i genasi, ovvero ondine, oreadi, ifrit e silfi... Sono abbastanza buoni se si prende una stirpe elementale (a parte forse le Oreadi, per via del malus a Carisma, che le rende simili ai tiefling)...
Come talenti, punterei molto sulla metamagia, visto che in Pathfinder c'è una gran quantità di talenti da buono a eccellente in tal senso e lo stregone può usarli quando e come gli pare... Qualche esempio:
Bouncing Spell - Incantesimi a bersaglio singolo "tutto o niente" possono essere reindirizzati ad un altro bersaglio se il primo salva (+1 slot)
Burning Spell - Incantesimi di fuoco o acido infliggono danni extra il round dopo (+2 slot)
Disruptive Spell - Incantatori danneggiati dall'incantesimo devono superare prove di concentrazione per castare il round dopo (+1 slot)
Flaring Spell - Incantesimi di fuoco, luce ed elettricità abbagliano i bersagli (+1 slot)
Lingering Spell - Incantesimi ad area istantanei durano invece 1 round (+1 slot)
Merciful Spell - Incantesimi dannosi infliggono danni non letali dello stesso tipo (+0 slot)
Persistent Spell - Bersagli che superano il TS devono ripeterlo il round dopo (+2 slot)
Rime Spell - Incantesimi di freddo intralciano i bersagli (+1 slot)
Selective Spell - Esclude creature dall'area di effetto (+1 slot)
Sono interessanti anche i vari stirpeplanari alla Pathfinder, quelli che in 3.5 erano i genasi, ovvero ondine, oreadi, ifrit e silfi... Sono abbastanza buoni se si prende una stirpe elementale (a parte forse le Oreadi, per via del malus a Carisma, che le rende simili ai tiefling)...
Come talenti, punterei molto sulla metamagia, visto che in Pathfinder c'è una gran quantità di talenti da buono a eccellente in tal senso e lo stregone può usarli quando e come gli pare... Qualche esempio:
Bouncing Spell - Incantesimi a bersaglio singolo "tutto o niente" possono essere reindirizzati ad un altro bersaglio se il primo salva (+1 slot)
Burning Spell - Incantesimi di fuoco o acido infliggono danni extra il round dopo (+2 slot)
Disruptive Spell - Incantatori danneggiati dall'incantesimo devono superare prove di concentrazione per castare il round dopo (+1 slot)
Flaring Spell - Incantesimi di fuoco, luce ed elettricità abbagliano i bersagli (+1 slot)
Lingering Spell - Incantesimi ad area istantanei durano invece 1 round (+1 slot)
Merciful Spell - Incantesimi dannosi infliggono danni non letali dello stesso tipo (+0 slot)
Persistent Spell - Bersagli che superano il TS devono ripeterlo il round dopo (+2 slot)
Rime Spell - Incantesimi di freddo intralciano i bersagli (+1 slot)
Selective Spell - Esclude creature dall'area di effetto (+1 slot)
Ultima modifica di Mad_Master il dom lug 17, 2016 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Consiglio] BUILD Stregone 14 livello
da Nyxator » dom lug 17, 2016 12:45 pm
Se si è disposti a far l'investimento al lv1, il problem del Car dei tiefling è risolvibile con la Fiendish Heritage. Il talento offre un set di modificatori alternativi, inclusi quelli con +2Car in partenza, e volendo consente di pescare da una tabella di poteri, resistenze, difese ecc e prendersi un'alternativa a Oscurità. (ce sono almeno un paio niente male)
http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/fiendish-heritage
Poi non sono sicurissimo, ma nel manuale Blood of Fiends mi pare che trovi tiefling coi vari modificatori razziali, le abilità alternative e la capacità magica già preimpostati, senza la spesa del talento...o perlomeno, è quello che ne deduco leggendo qua
http://www.archivesofnethys.com/RacesDisplay.aspx?ItemName=Tiefling
Se vuoi aumentare il nr degli incantesimi conosciuti senza dover necessariamente ricorrere al talento Expanded Arcana, negli oggetti meravigliosi ci sono le Page of Spell Knowledge.
http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/fiendish-heritage
Poi non sono sicurissimo, ma nel manuale Blood of Fiends mi pare che trovi tiefling coi vari modificatori razziali, le abilità alternative e la capacità magica già preimpostati, senza la spesa del talento...o perlomeno, è quello che ne deduco leggendo qua
http://www.archivesofnethys.com/RacesDisplay.aspx?ItemName=Tiefling
Se vuoi aumentare il nr degli incantesimi conosciuti senza dover necessariamente ricorrere al talento Expanded Arcana, negli oggetti meravigliosi ci sono le Page of Spell Knowledge.
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Re: [Consiglio] BUILD Stregone 14 livello
da CROATAN » lun lug 18, 2016 8:27 am
nel mio party abbiamo uno stregone ed essendo un giocatore a cui piace fare il blaster il suo problema maggiore è passare le RI, ai livelli medi e alti trovi parecchi avversari che ce l' hanno; per questo ti consiglio i soliti spell penetration e spell focus più i 2 greater ed un talento di metamagia ottimo è piercing spell (+1 slot).
Una razza ottima x lo stregone è l' halfling, come bloodline prendi arcana e poi come famiglio il dinosauro Compsognathus
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Re: [Consiglio] BUILD Stregone 14 livello
da Mad_Master » lun lug 18, 2016 2:03 pm
Per quello sono più efficienti cose che aumentino il livello di incantatore, dato che oltre a rendere più semplice superare le RI, rendono anche più forti e durevoli gli incantesimi... In pratica, invece che funzionare una volta su 20 o su 100, funzionano sempre...
Inoltre, si può sempre importare o ricercare l'ottimo incantesimo 3.5 Assay Spell Resistance...
La cosa migliore in quei casi, comunque, è lasciar fare ai picchiatori e tenersi spazio per qualche incantesimo di disturbo, di supporto o di danno indiretto...
Inoltre, si può sempre importare o ricercare l'ottimo incantesimo 3.5 Assay Spell Resistance...
La cosa migliore in quei casi, comunque, è lasciar fare ai picchiatori e tenersi spazio per qualche incantesimo di disturbo, di supporto o di danno indiretto...
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