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[Consiglio] BUILD Stregone 14 livello

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[Consiglio] BUILD Stregone 14 livello

Messaggioda AlexV » dom lug 17, 2016 10:29 am

Ciao a tutti regaz,
vorrei un grande consiglio da voi. Come potrei costruire uo stregone di 14esimo livello bello tosto e focalizzato su invocazione/trasmutazione?

Si accettano consigli di ogni tipo! Io opterei per un elfo, ma sono aperto ad ogni suggerimento!

Tnks!
AlexV
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Re: [Consiglio] BUILD Stregone 14 livello

Messaggioda Mad_Master » dom lug 17, 2016 12:09 pm

Anche tiefling con stirpe infernale non sarebbe male, visto che a quel livello ha parificato il GS iniziale e ha un boost razziale che compensa il malus a Carisma quando si tratta di fare lo stregone...

Sono interessanti anche i vari stirpeplanari alla Pathfinder, quelli che in 3.5 erano i genasi, ovvero ondine, oreadi, ifrit e silfi... Sono abbastanza buoni se si prende una stirpe elementale (a parte forse le Oreadi, per via del malus a Carisma, che le rende simili ai tiefling)...

Come talenti, punterei molto sulla metamagia, visto che in Pathfinder c'è una gran quantità di talenti da buono a eccellente in tal senso e lo stregone può usarli quando e come gli pare... Qualche esempio:

Bouncing Spell - Incantesimi a bersaglio singolo "tutto o niente" possono essere reindirizzati ad un altro bersaglio se il primo salva (+1 slot)
Burning Spell - Incantesimi di fuoco o acido infliggono danni extra il round dopo (+2 slot)
Disruptive Spell - Incantatori danneggiati dall'incantesimo devono superare prove di concentrazione per castare il round dopo (+1 slot)
Flaring Spell - Incantesimi di fuoco, luce ed elettricità abbagliano i bersagli (+1 slot)
Lingering Spell - Incantesimi ad area istantanei durano invece 1 round (+1 slot)
Merciful Spell - Incantesimi dannosi infliggono danni non letali dello stesso tipo (+0 slot)
Persistent Spell - Bersagli che superano il TS devono ripeterlo il round dopo (+2 slot)
Rime Spell - Incantesimi di freddo intralciano i bersagli (+1 slot)
Selective Spell - Esclude creature dall'area di effetto (+1 slot)
Ultima modifica di Mad_Master il dom lug 17, 2016 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Consiglio] BUILD Stregone 14 livello

Messaggioda Nyxator » dom lug 17, 2016 12:45 pm

Se si è disposti a far l'investimento al lv1, il problem del Car dei tiefling è risolvibile con la Fiendish Heritage. Il talento offre un set di modificatori alternativi, inclusi quelli con +2Car in partenza, e volendo consente di pescare da una tabella di poteri, resistenze, difese ecc e prendersi un'alternativa a Oscurità. (ce sono almeno un paio niente male)
http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/fiendish-heritage

Poi non sono sicurissimo, ma nel manuale Blood of Fiends mi pare che trovi tiefling coi vari modificatori razziali, le abilità alternative e la capacità magica già preimpostati, senza la spesa del talento...o perlomeno, è quello che ne deduco leggendo qua
http://www.archivesofnethys.com/RacesDisplay.aspx?ItemName=Tiefling

Se vuoi aumentare il nr degli incantesimi conosciuti senza dover necessariamente ricorrere al talento Expanded Arcana, negli oggetti meravigliosi ci sono le Page of Spell Knowledge.
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Re: [Consiglio] BUILD Stregone 14 livello

Messaggioda CROATAN » lun lug 18, 2016 8:27 am

nel mio party abbiamo uno stregone ed essendo un giocatore a cui piace fare il blaster il suo problema maggiore è passare le RI, ai livelli medi e alti trovi parecchi avversari che ce l' hanno; per questo ti consiglio i soliti spell penetration e spell focus più i 2 greater ed un talento di metamagia ottimo è piercing spell (+1 slot).
Una razza ottima x lo stregone è l' halfling, come bloodline prendi arcana e poi come famiglio il dinosauro Compsognathus
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Re: [Consiglio] BUILD Stregone 14 livello

Messaggioda Mad_Master » lun lug 18, 2016 2:03 pm

Per quello sono più efficienti cose che aumentino il livello di incantatore, dato che oltre a rendere più semplice superare le RI, rendono anche più forti e durevoli gli incantesimi... In pratica, invece che funzionare una volta su 20 o su 100, funzionano sempre...

Inoltre, si può sempre importare o ricercare l'ottimo incantesimo 3.5 Assay Spell Resistance...

La cosa migliore in quei casi, comunque, è lasciar fare ai picchiatori e tenersi spazio per qualche incantesimo di disturbo, di supporto o di danno indiretto...
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