Il 5°Clone

[consiglio] build inquisitore

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[consiglio] build inquisitore

Messaggioda Starx » ven ago 12, 2016 2:01 pm

ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapesse darmi un po di aiuto per buildarmi un bel inquisitore...
a me piacerebbe fare un mangiapeccati, e come razza visto che fino ad ora ho fatto sempre e solo umano stavolta vorrei cambiare e farmi un bel nano(anche se non so quanto possa funzionare) per le caratteristiche purtroppo ancora non le abbiamo decise quindi mi va bene anche solo sapere che talenti prendere, se il nano va bene, che armi usare, e anche i talenti di squadra...
ah poi mi chiedevo se fosse meglio farmelo da mischia o può rendere anche a distanza
Starx
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 12, 2016 1:53 pm

Re: [consiglio] build inquisitore

Messaggioda Nyxator » dom ago 14, 2016 7:49 pm

Starx ha scritto:ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapesse darmi un po di aiuto per buildarmi un bel inquisitore...
a me piacerebbe fare un mangiapeccati, e come razza visto che fino ad ora ho fatto sempre e solo umano stavolta vorrei cambiare e farmi un bel nano(anche se non so quanto possa funzionare) per le caratteristiche purtroppo ancora non le abbiamo decise

Ok, ma così è un pò sul buildare bendati, specie coi talenti.
il nano va bene,

Controindicazioni sul fronte CD e incantesimi non ne vedo, anzi.
che armi usare

Quelle che puoi usare e/o che hanno un buon rapporto danni/minaccia critico.
Per le ottimizzazioni c'è tempo, e un pò dipende pure da che manuali puoi usare.
Per balestre e archi è il solito discorso...le prime sono più lente in ricarica e fungono meglio col talento.
Poi vabbé, a livello di flavour il nano ce lo vedo meglio con la balestra.
e anche i talenti di squadra..

Butto lì qualche idea: Living Fortress, Colpo Preciso, Grande Fiancheggiatore.
Di insolito/carino ci sarebbe questo..ma mi sà che rende di più se ce l'ha pure il mago stregone ecc di turno e se ti scegli almeno un incantesimo ad hoc per l'effetto secondario. (tipo Holy Ice Weapon)
http://www.archivesofnethys.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Elemental%20Commixture
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [consiglio] build inquisitore

Messaggioda Starx » dom ago 14, 2016 9:50 pm

il punto è che io vorrei puntarmelo con una buona SAG FOR e DES "sacrificando" le altre 3, però poi se lascio CAR basso mi va a penalizzare diplomazia, raggirare eccetera, cosa che avevo pensato di risolvere prendendo l'inquisizione che mi aggiunge SAG invece di CAR alle prove di intimidire, raggirare e diplomazia, però poi facendolo mangiapeccati non ho piu il dominio e quindi non posso sostituirlo con l'inquisizione, è quello che mi turba
Starx
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 12, 2016 1:53 pm

Re: [consiglio] build inquisitore

Messaggioda Nyxator » lun ago 15, 2016 1:33 am

Starx ha scritto:il punto è che io vorrei puntarmelo con una buona SAG FOR e DES "sacrificando" le altre 3, però poi se lascio CAR basso mi va a penalizzare diplomazia, raggirare eccetera, cosa che avevo pensato di risolvere prendendo l'inquisizione che mi aggiunge SAG invece di CAR alle prove di intimidire, raggirare e diplomazia, però poi facendolo mangiapeccati non ho piu il dominio e quindi non posso sostituirlo con l'inquisizione, è quello che mi turba

E vabbè, non è che si può avere tutto.
L'ideale sarebbe lasciar il mangiapeccati dov'è, e pigliarsi quell'inquisizione là. Considerato che un talento di squadra in più, la Sag alle sociali e il Dominare Persone(anche se breve) non è che facciano esattamente schifo.

Sennò si va di palliativi:
-Su intimidire già ci carichi sù il bonus dello sguardo, e poi torna utile se c'hai da castarci Invettiva Feroce.
-Tratti bonus sociali, chessò..tipo Clever Wordplay (usi Int invece di Car su una di quelle skill...cioè, almeno Int la tieni al minimo sindacale, no?) Student of Philosophy o altri.
-Talento
-Un bardo, un ladro o qualcun altro che può compensare dove serve ce l'avrai in gruppo, no?
-Profumo/Colonia...bonus a scadenza e usi limitati, ma per quello che costano salendo coi lv sputaci su (quello esotico dà+2)
-Headband of Mental Prowness +2 a due caratteristiche mentali
-altri oggetti magici (nei listoni delle PietreMagnetizzate/Ioun Stone ci sono anche quelle cracked economiche. Con 200mo ad esempio ti pigli una mulberry cracked che ti dà +1 competenza su Diplomazia e Raggirare)
-Incantesimi o buff, alla peggio. Tanto tra gli oggetti meravigliosi(vedi nell Ultimate Equipment) ci sono anche le Page of Spell Knowledge per aumentare il nr di incantesimi conosciuti.
Ultima modifica di Nyxator il mer ago 17, 2016 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [consiglio] build inquisitore

Messaggioda Starx » mer ago 17, 2016 2:22 pm

vabbè ho risolto eliminando il mangiapeccati :( tanto la cosa veramente utile era che si curava "mangiando" i nemici che uccideva, ma si risolve con una bacchetta.
quindi escludendo il mangiapeccati ho preso l'inquisizione che mi mette SAG invece di CAR alle abilità sociali.
come caratteristiche ho FOR 16 DES 16 COS 12 INT 12 SAG 20 CAR 8 il tutto gia con i modificatori del nano e i punti aggiuntivi del 4° e 8° livello, ora quello che mi chiedevo è: che talenti prendo?e che talenti di squadra prendo?
Starx
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 12, 2016 1:53 pm

Re: [consiglio] build inquisitore

Messaggioda Nyxator » mar ago 23, 2016 6:55 pm

Starx ha scritto:ora quello che mi chiedevo è: che talenti prendo?e che talenti di squadra prendo?

Ok, torno sul discorso ( :uhm: boh, saran tutti in ferie)
Qualche talento lo dissi due post fa.

Per quelli di squadra Grande Fiancheggiatore e Colpo Preciso.

Considerato l'intimidire con Sag, il bonus migliorato in fiancheggio del talento di squadra, l'eventuale possibilità di castare Colpo Accurato(magari pure con Incantesimi Rapidi, più avanti) e i bonus vari, direi che varrebbe la pena prendersi il Poderoso per poter accedere al Cornugon Smash e fare Intimidire in combo e demoralizzare aggratis.
Judgement Surge è molto situazionale e più da boss fight, ma considerato che buffa tutti i giudizi attivi imho val la pena farci un pensierino.
Poderoso, Judgement Surge e Cornugon Smash...per quello restante vedi te.
Se vuoi farlo melee/ranged considera che Tiro Ravvicinato apre la porta a dei talenti di squadra, incluso Target of Opportunity per far un txc a scrocco con l'immediata.
(alla peggio ci sono le armi magiche ritornanti o si va di balestra usa/e getta a terra)
Sennò potresti vedere se pigliare Stoccata e poi abbinarla con qualche talento di squadra legato a passo o movimento; così i bersagli di taglia media e inferiore ti scocciano di meno.
Comunque un Incantesimi Focalizzati per alzare le CD delle magie che pensi di usar più spesso ce lo metterei,

Per l'armatura...in mithral, il prima possibile.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria