Il 5°Clone

[chiarimento] comandare i non morti e animare i non morti

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[chiarimento] comandare i non morti e animare i non morti

Messaggioda samuele.bellagotti » ven nov 04, 2016 12:39 pm

Buongiorno a tutti... ho rispolverato il mio vecchio chierico con la piccola variante della razza ( stavolta voglio provare il dhampir ) e sto avendo difficoltà nel comprendere per bene il funzionamento dei vari talenti/incantesimi come ad esempio comandare i non morti animare morti ecc ecc vorrei capirne un minimo in più e soprattutto sapere le caratteristiche che avranno i morti rianimati ( pf ca bab ecc )
samuele.bellagotti
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 109
Iscritto il: sab ott 04, 2014 7:14 pm

Re: [chiarimento] comandare i non morti e animare i non mort

Messaggioda thondar » ven nov 04, 2016 1:33 pm

Detta così è un argomento vasto quindi vediamo l'incantesimo Animare i morti:

ti permette di animare un massimo di 2DV per livello di incantatore a lancio di incantesimo. Quindi se sei multiclasse chierico 5°/guerriero 3° ogni incantesimo ti permette di animare massimo 5x2=10 DV. Puoi lanciare più incantesimi, anche in giorni diversi ma il massimo di non morti che puoi controllare è 4DV per livello di incantatore, quindi 5x4=20 DV, gli altri diventano fuori controllo.

Per animare i non morti devi anche avere a disposizione i cadaveri (oltre all'onice da 25mo/DV). A seconda del cadavere che hai il non morto avrà caratteristiche diverse, come detto dalle regole (vedi bestiario alla voce zombi e scheletro).

In breve i DV delle classi vengono persi e restano solo quelli razziali cambiati in D8. Gli zombi hanno un bonus ai DV dipendente dalla taglia. I Pf sono quelli medi.
La CA è quella dell'equipaggiamento, più quella della destrezza modificata (gli scheletri hanno un modificatore di +2dex, gli zombi di -2), più l'armatura naturale, più il bonus all'armatura naturale che trovi in tabella.
Il BaB è 3/4 dei DV.
Etc

In pratica devi creare uno scheletro o uno zombi usando il cadavere come creatura base.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [chiarimento] comandare i non morti e animare i non mort

Messaggioda Nyxator » ven nov 04, 2016 2:46 pm

samuele.bellagotti ha scritto:Buongiorno a tutti... ho rispolverato il mio vecchio chierico con la piccola variante della razza ( stavolta voglio provare il dhampir ) e sto avendo difficoltà nel comprendere per bene il funzionamento dei vari talenti/incantesimi come ad esempio comandare i non morti animare morti ecc ecc vorrei capirne un minimo in più e soprattutto sapere le caratteristiche che avranno i morti rianimati ( pf ca bab ecc )


Eh, hai chiesto niente... :) lì, tra i pool e le opzioni varie per necromanti c'è l'imbarazzo della scelta.

Per il (se intendi il talento) Command Undead/Comandare Non Morti, c'è la Faq(vedi nelle feats) per il resto ti serve solo trovare i non morti.

C'è il talento Skeleton Summoner per taroccarti l'evoca mostri e tirar fuori dal nulla anche il campione scheletrico. (feat molto flavour, ma volendo c'è di meglio)

Incantesimi avanzati, utilizzi alternativi di magie note e altri non morti ecc:
Khain's Army (sulle ogl lo trovi anche come Ghoul Army) è simile a un evoca mostri con ghoul e ghast esplosivi.
Create Undead e versione superiore
Create Variant Mummy
Robe e buff a tema, tipo Unliving Rage per far andare "in ira" i non morti o l'Undeath Inversion che gli cambia l'affinità negativa.
Note di creazione sui bestiari: vedi ad esempio il necrocraft del bestiario4 o i beheaded.

CdP Agent of the Grave
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria