Il 5°Clone

[Chiarimento] Underhanded e furtivo a distanza

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Underhanded e furtivo a distanza

Messaggioda Lerry » dom dic 11, 2016 1:10 pm

Ciao, mentre stavo buildando un ladro e mi è sorto un enorme dubbio. È possibile usare la dote da ladro underhanded(subdolo) con i furtivi a distanza? Mi spiego, il mio ladro di livello 6 ha come talenti: maestria in combattimento, combattere con due armi, fintare con due armi. E come doti da ladro: Subdolo, Palmo abile, e pressure point.
Ora, supponiamo un ipotetico scenario in cui io dall'alto di un tetto bersaglio dei nemici con una balestra (entro 9m). Sono in furtività. Colpisco e questo dovrebbe darmi un round di sorpresa in teoria, essendo i nemici inconsapevoli della mia presenza. Applico il furtivo (a meno che di schivare prodigioso o immunità simili) e comunque dovrei poter applicare anche Underhanded massimizzando il danno (visto che l'avversario non era a conoscenza della mia arma). Se così non fosse potrei nascondere la balestra con palmo abile e poi utilizzarla nel round di sorpresa (anche se non capisco il senso XD)? E successivamente avendo anche l'archetipo Bandito che mi consente di effettuare un turno completo durante il round di sorpresa, posso nascondermi successivamente con la penalità di -20 (trasformata in -10 grazia alla rivelazione delle tecniche di furtività)?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Lerry
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:29 pm

Re: [Chiarimento] Underhanded e furtivo a distanza

Messaggioda thondar » dom dic 11, 2016 5:05 pm

È possibile usare la dote da ladro underhanded(subdolo) con i furtivi a distanza?

si, la dote non pone limiti
E successivamente avendo anche l'archetipo Bandito che mi consente di effettuare un turno completo durante il round di sorpresa, posso nascondermi successivamente con la penalità di -20 (trasformata in -10 grazia alla rivelazione delle tecniche di furtività)?

si, l-archetipo non altera il funzionamento del cecchino
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Underhanded e furtivo a distanza

Messaggioda Lerry » dom dic 11, 2016 7:46 pm

Quindi teoricamente (avendo illimitati utilizzi di hunderhanded ed altissima furtività nonchè munizioni infinite) potrei attaccare, massimizzare il furtivo, nascondermi e ripetere il ciclo all'infinito?
Lerry
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:29 pm

Re: [Chiarimento] Underhanded e furtivo a distanza

Messaggioda CROATAN » lun dic 12, 2016 9:26 am

no perchè il round di sorpresa ci può essere solo nel primo round di combattimento
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria