Il 5°Clone

[Consiglio] Talenti ed equipaggiamento oracolo/seer 11° liv

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Talenti ed equipaggiamento oracolo/seer 11° liv

Messaggioda Vess » mar mar 14, 2017 10:38 pm

Ciao a tutti,
martedì prossimo comincerò una nuova campagna, e per la prima volta giocherò a pathfinder. L'inclusione nel party è stata piuttosto inaspettata e repentina, quindi posso dire di non avere la più pallida idea di cosa ci sia a disposizione e non ho nemmeno il tempo di spulciarmi tutti i manuali per cercare i talenti e l'equipaggiamento.

Parliamo di un oracolo archetipo seer (in italiano non so come suoni), mistero del tempo, maledizione child.

For 8
Des 14
Cos 10
Int 12
Sag 13
Car 18

Monete come da manuale per un 11° livello (a proposito, dove trovo il saldo del conto? :lol: )

Grazie a tutti!
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Re: [Consiglio] Talenti ed equipaggiamento oracolo/seer 11°

Messaggioda Nyxator » mer mar 15, 2017 1:10 am

Vess ha scritto:Parliamo di un oracolo archetipo seer (in italiano non so come suoni), mistero del tempo

Mi par l'abbian tradotto veggente.
Il mistero ha dei poteri carini.
maledizione child.

Al 10 rivelazione bonus, il che è cosa buona.
Monete come da manuale per un 11° livello (a proposito, dove trovo il saldo del conto? :lol: )

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/coreRulebook/gamemastering.html

Di roba ce n'è tanta, troppa, e va a gusti.
Butto lì qualche idea.

Talenti
- Weapon Finesse: così -salvo master particolarmente arroccati sulle loro idee di light weapons- si può applicare il modificatore Des anche al txc mischiarolo dei touch spell&co..cosa che già era fattibile in 3.5. In Path lo confermò James Jacobs sulle board Paizo.
Se poi servissero link o fonti, li vado a ripescare..

- Spontaneous Metafocus..se scoccia l'idea del caster spontaneo che casta metamagico a rilento.

-Abundant Revelations: personalmente lo piazzerei su Erase from Time, oppure Aging Touch se c'è abbondanza di costrutti.

- edit Reach Spell(metamagico) in caso serva un pò di range in più sugli incantesimi.

edit: Tratti.
Se puoi prendere anche altri tratti oltre a quelli standard e alternativi e pensi di prendere qualche talento di metamagia, direi Magical Lineage.
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/ultimateCampaign/characterBackground/traits.html#magic-traits

Equip
Per avere qualche incantesimo in più ci son queste:
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/ultimateEquipment/wondrousItems/slotless.html#page-of-spell-knowledge

Ovvia Fascia della Seduzione+4 per Car e Cd.
Mentre come alternativa alle classiche cinture per For, Cos o Des ci sono le Belt of Physical Might.
Ci sono anche dei simil mantelli della resistenza col bonus +1/+2 su un Ts, ma il nome al momento mi sfugge. :uhm:
( edit: Pauldrons of Unflinching Fortitude,
Cloak of Quick Reflexes, Cape of Free Will)

Se avanza qualche mo ci sono le Cracked Ioun Stones, economiche (anche sotto le 500mo) e variegate.

Un'armatura (o dei Bracciali dell'Armatura) Accumula Incantesimi (Ultimate Equipment mi pare) per avere un incantesimo counter relativamente aggratis quando serve.

Soliti equip noti per la Ca, tipo Anello di Protezione, Amuleto dell'Armatura Naturale.

Una Quick Runner Shirt, che sono 1000mo e un'azione di movimento extra al dì che può far sempre comodo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Talenti ed equipaggiamento oracolo/seer 11°

Messaggioda Vess » gio mar 16, 2017 10:13 pm

Grazie mille! Mi leggerò tutto con calma in settimana, al caso ti chiederò ancora aiuto. :)
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria