Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Chiarimento] incendi ed elementali dell'acqua

MessaggioInviato: mer mar 15, 2017 6:34 pm
da Topazio
ciao a tutti, scusate nell'ultima giocata ho visto in un incendio che avvolgeva parte di un palazzo l'evocatore richiamare dei piccoli lementali dell'acqua e pretendere che non subissero danni da fuoco mentre usavano la loro abilità (bagnare) per tentare di spegnerlo. Ora, io prendendo come riferimento gli incendi nella foresta (gs- 6) si è evitato che gli elementali non essendo muniti di polmoni o altri sistemi di respirazione, venissero danneggiati da fumo e calore inalato, ma i danni da calore per le fiamme ovviamente se li prendevano mentre usavano la loro capacità, secondo voi su che base il giocatore pretendeva fossero immuni?

Re: [Dubbio] incendi ed elementali dell'acqua

MessaggioInviato: gio mar 16, 2017 10:35 am
da CROATAN
l' elementale fà una prova di dispel magic toccando il fuoco e se ci riesce lo dispella...se fallisce si becca il danno.
da regole raw non si potrebbe usare in quanto funziona solo fino a fuochi di taglia L e un incendio è più grosso, ma considerando più elementali si potrebbe fare una media di quanto riescano a contenere come dimensione.
Il punto focale è che comunque non sono immuni o resistenti al fuoco e non subiscono danni solo se superano la prova di dispel magic

Drench (Ex)
The elemental’s touch puts out non-magical flames of Large size or smaller. The creature can dispel magical fire it touches as dispel magic (caster level equals elemental’s HD).

Re: [Dubbio] incendi ed elementali dell'acqua

MessaggioInviato: gio mar 16, 2017 11:42 am
da thondar
CROATAN ha scritto:l' elementale fà una prova di dispel magic toccando il fuoco e se ci riesce lo dispella...se fallisce si becca il danno.

inoltre si becca il danno eventualmente dovuto alla vicinanza al fuoco. Nel caso della foresta in fiamme è 1d4 ogni 5 round con TS.

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria