Il 5°Clone

[Consiglio] Build Ladro Unchained Dual Wield

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build Ladro Unchained Dual Wield

Messaggioda elegual » mer mar 29, 2017 12:59 pm

Salve cloni, mi sto preparando ad un'avventura ed il master ha detto che probabilmente condurrà dal livello 1 al livello 11. Stavo quindi accingendomi a provare dei settaggi per un ladro unchained che combatte con due armi ma, come la giro e come la metto, ho un'attacco base veramente schifoso, molto più basso rispetto ad un guerriero puro con l'archetipo per combattere con due armi. Statistiche generate con point buy a 25 potrei raggiungere abbastanza comodamente il 20 a des e avrei preso questi talenti
Umano
1 tal1 esotica wakizashi; tal2 comb 2 armi
2 dote-> arma focalizzata
3 tal->4 doppio taglio
4 dote ->bleeding mark
5 tal6 -> dote extra -> punti di pressione (ninja)
6 dot -> tal7 expert leeper
7 tal8 -> ???
8 dot ->tal9 combattere con due armi migliorato
9 tal10 martellare lo squarcio
10 adv dot eludere migliorato
11 tal11-> critico migliorato

Ho letto che molti usano le i pugnali nelle proprie build ma non capisco perchè... Come potrei cambiare/ottimizzare la build? Il mio reale problema è il tiro per colpire....+8/+3 -2(2 armi) +1(focalizzata) +5(des). Avevo quasi intenzione di prendere estrazione rapida e colpo infido per usare un'azione veloce per fintare ma non saprei, avevo anche immaginato un Major Magic (ingrandire persone o che so io) ma nemmeno mi stuzzica molto. Cosa mi consigliate?
elegual
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 23, 2011 4:23 pm

Re: [Consiglio] Build Ladro Unchained Dual Wield

Messaggioda CROATAN » mer mar 29, 2017 2:19 pm

prova a fare uno slayer, bab di un guerriero, studied target che aumenta txc e danno, hai il furtivo e con gli slayer talent ottieni le abilità di un ladro come l' individuare e scassinare trappole
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Ladro Unchained Dual Wield

Messaggioda Nyxator » mer mar 29, 2017 3:19 pm

elegual ha scritto:Ho letto che molti usano le i pugnali nelle proprie build ma non capisco perchè..

Duunque, premesso che concordo pure io che lo Slayer ha i suoi bei perchè, un paio di motivi dei pugnali son presto detti:

Alla bisogna si nascondono facili.

Col talento Estrazione Rapida(Quick Draw) al primo round hai già la possibilità di sfoderare più pugnali e fare l'attacco completo col furtivo su qualsiasi avversario Impreparato entro 9m da te.
Idem su chiunque si ritrovi in una condizione passibile di furtivo nei round successivi al primo..chessò, un nemico che si è beccato Blocca Persona o Tocco del Ghoul.

A livello di arma in sé fan poco danno, è vero, ma volendo li puoi pure incantare col potenziamento Agile (+1)per aggiungere la Des e aumentare i danni fissi in mischia/fiancheggio.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Build Ladro Unchained Dual Wield

Messaggioda elegual » gio mar 30, 2017 6:04 pm

Nyxator ha scritto:Duunque, premesso che concordo pure io che lo Slayer...

ok sto a 0 anche con lo slayer. Per uno slayer con 2 armi che faresti? in particolar modo mi interessa la scelta dei talenti e delle doti, sto un po' spaesato
elegual
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ago 23, 2011 4:23 pm

Re: [Consiglio] Build Ladro Unchained Dual Wield

Messaggioda Nyxator » gio mar 30, 2017 8:37 pm

Beh, quei giochini che ho scritto là indietro li puoi fare pure con lo slayer o il ladro normale. A farli col ladro unchained si risparmiano il talento per l'Arma Accurata e le 16600 e rotte mo di una coppia di armi+1 Agile.

Idem si può applicare buona parte della tua build a uno slayer (e lì risparmi sul combattere con 2armi)
A conti fatti si tratta solo di pigliare l'Estrazione Rapida che già citavi e equipaggiare il pg anche con i coltelli.

Un ladro può pigliarsi Nascondersi in Piena Vista al lv10, lo slayer no (lì al max arriva allo Slayer Camouflage)
In compenso lo slayer è messo meglio in mischia ha lo studied target e il deadly range per piazzare i furtivi oltre i 9m e altre cose da classe ibrida.
Comunque volendo il deadly range si ottiene pure col ladro archetipato sniper della guida del giocatore, ergo mi sa che qua dipende quale classe preferisci te. :)

Pareri al volo sulla build.

Se vuoi puntare sul fintare ci sono i talenti per fintare a due armi, ma ti occorre Maestria in Combattimento.
(anche se personalmente preferisco i furtivi in fiancheggio col risparmio di tre talenti, con Invisibilità Superiore, o a distanza con l'arco o con Estrazione Rapida con i coltelli+1 returning)

Talenti:
Colpire tra le Ombre
Piranha Strike, in pratica il Poderoso col weapon finesse, chiaramente a livello di bab e txc rende un pò di più con uno Slayer con -For +Des.
Martellare lo Squarcio lo sostituirei con Iniziativa Migliorata, ma vedi te.

Doti da ladro:
Al posto di Expert Leaper ti direi Difesa Offensiva...tanto per le cadute ci sono gli stivali del gatto(1000mo) e/o l'incantesimo caduta morbida di qualche incantatore.
Tra le avanzate del ladro (se la build proseguisse oltre il lv11) direi anche Defensive Roll o Nascondersi in Piena Vista o Opportunista.

Un'armatura in mithral conviene a prescindere dalla classe.
In caso di competenza armi e voglia di risparmio sui talenti, direi di dare un'occhiata anche al gladius e ai kukri.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Build Ladro Unchained Dual Wield

Messaggioda CROATAN » ven mar 31, 2017 9:14 am

Razza umano caratteristica principale forza, sviluppo fino all’ 11°L, i talenti vanno presi in questo ordine
Tratti: goldfinger, indomitable faith
talento umano: arma esotica spada 2 lame o sawtooth sabre
talenti : iniziativa migliorata, double slice, schivare, accomplished sneak attack (manuale dirty tactics toolbox), critico migliorato, accomplished sneak attack.

Slayer talent: ranger combat style(combattere con 2 armi), trapfinding, ranger combat style(combattere con 2 armi migliorato), weapon training (weapon focus), evasion
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Ladro Unchained Dual Wield

Messaggioda Nyxator » ven mar 31, 2017 11:46 am

CROATAN ha scritto:talento umano: arma esotica spada 2 lame o sawtooth sabre
talenti : iniziativa migliorata, double slice, schivare, accomplished sneak attack (manuale dirty tactics toolbox), critico migliorato, accomplished sneak attack.

Sicuro che l'accomplished s.a si possa pigliare più volte? L'hanno poi confermato?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Build Ladro Unchained Dual Wield

Messaggioda CROATAN » ven mar 31, 2017 12:46 pm

Nyxator ha scritto:Sicuro che l'accomplished s.a si possa pigliare più volte? L'hanno poi confermato?


ops, vero si può prendere solo una volta :ops:
ok per il talento risparmiato prendi toughness o iron will
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria