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[CONSIGLIO] Build ladro 8 due armi, cosnigli?

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[CONSIGLIO] Build ladro 8 due armi, cosnigli?

Messaggioda pulli » mar giu 20, 2017 11:01 am

Ciao Ragazzi!!

Sto creando un ladro elfo (o al massimo umano) di 8o livello, utilizziamo tutti i manuali in italiano che ci sono.

Le statistiche sono le seguenti (se avete consigli dite pure) --> FOR 10, DES 20, COS 14, INT 14, SAG 12, CAR 10. **Point Buy 18, elfo, +1 x2 per avanzamento livello, cintura dell'agilità**

Vorrei farlo combattente con 2 armi (quindi di base /arma accurata, /arma focalizzata(spada corta), /combattere con due armi ..

Ma sono molto indeciso se :

1- ottimizzarlo con Fintare con due armi, così con round completo posso Fintare e fare un attacco furtivo togliendo la DES all'avversario

2- prendere Schivare, Mobilità e Acrobazia astuta, così da poter in un round muoversi fuori dal combattimento, prendendo AdO (schivandolo con Acrobazia) e rientrare in combattimento (Si può vero??) per avere poi 1 attacco furtivo senza la DES del nemico (oppure sparare con arco facendo il furtivo). In questo caso combattere con due armi non sarebbe molto utile in effetti..

3- prendere varie doti da ladro utili in varie occasioni (tipo arma da fuoco anche)+ combattere con due armi migliorato per tanti attacchi furtivi (grazie a fiancheggiamento) in un round completo oopure Fintare migliorato con 1 sola arma.

Voi cosa dite?? Chiedo consigli perchè nel nostro party non abbiamo quasi mai usato ladri e mi stanno facendo impazzire tutti i talenti che ci sono ahah
Grazie in anticipo
pulli
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Re: [CONSIGLIO] Build ladro 8 due armi, cosnigli?

Messaggioda CROATAN » mar giu 20, 2017 1:52 pm

personalmente ti consiglio il ladro che combatte con 2 armi perchè hai un output di danno maggiore ed ha anche un ottima CA vedi l' abilità da ladro "offensive defense" sul base, questo è un ladro che avevo costruito, poi tu ovviamente lo puoi modificare in base ai punti e razza:

Table: Rogue Divinità: ARSHEA (spirit of Abandon) STR10 DEX18 COS14 WIS10 INT14 CHA14 Trait: Fast Talker, Dirty fighter talento umano: DODGE

Level BAB Fort Ref Will Special FEAT ROGUE TALENT
1st 0 0 2 0 Sneak attack +1d6, trapfinding skill focus(bluff)
2nd 1 0 3 0 Evasion, rogue talent Finesse Rogue
3rd 2 1 3 1 Sneak attack +2d6, trap sense +1 2weapon fighting
4th 3 1 4 1 Rogue talent, uncanny dodge Offensive defense
5th 3 1 4 1 Sneak attack +3d6 combat expertise
6th 4 2 5 2 Rogue talent, trap sense +2 weapon training(weapon focus)
7th 5 2 5 2 Sneak attack +4d6 toughness
8th 6 2 6 2 Improved uncanny dodge, rogue talent combat trick(improved 2W.F.)
9th 6 3 6 3 Sneak attack +5d6, trap sense +3 improved 2weapon feint
10th 7/2 3 7 3 Advanced talents, rogue talent Opportunist
11th 8/3 3 7 3 Sneak attack +6d6 improved critical
12th 9/4 4 8 4 Rogue talent, trap sense +4 minor magic(talent)
13th 9/4 4 8 4 Sneak attack +7d6 arcane strike
14th 10/5 4 9 4 Rogue talent Resiliency
15th 11/6/15 9 5 Sneak attack +8d6, trap sense +5 great fortitude
16th 12/7/25 10 5 Rogue talent feat(celestial obedience)
17th 12/7/25 10 5 Sneak attack +9d6 iron will
18th 13/8/36 11 6 Rogue talent, trap sense +6 ninja trick/combat trick(combat feat)= greater 2 weapon fight
19th 14/9/46 11 6 Sneak attack +10d6 two-weapon defense
20th 15/10/56 12 6 Master strike, rogue talent crippling strike


se sulle spade corte riesci a mettere il potenziamento "agile" fai ancora più male visto che sommi la destrezza al danno.

2- prendere Schivare, Mobilità e Acrobazia astuta, così da poter in un round muoversi fuori dal combattimento, prendendo AdO (schivandolo con Acrobazia) e rientrare in combattimento (Si può vero??) per avere poi 1 attacco furtivo senza la DES del nemico (oppure sparare con arco facendo il furtivo). In questo caso combattere con due armi non sarebbe molto utile in effetti..

sì può fare però devi tenere conto di alcune cose:
- funziona solo x attacchi da mischia quindi niente armi a distanza
- ti serve il talento attacco rapido e devi muoverti almeno 3 metri prima di colpire e poi proseguire con il movimento (ricordati che acrobazia astuta funziona se fai tutto nello stesso round), ora se consideriamo che ti muovi nell' area minacciata del nemico grazie ad acrobazia che dimezza il movimento, in molte situazioni non avrai abbastanza movimento per uscire nuovamente dall' area del nemico....e tutto questo per un solo attacco che beneficia del furtivo :sad:
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Re: [CONSIGLIO] Build ladro 8 due armi, cosnigli?

Messaggioda Nyxator » mar giu 20, 2017 2:36 pm

CROATAN ha scritto:- funziona solo x attacchi da mischia quindi niente armi a distanza

Oddio, in linea di massima concordo, ma il canny tumble avrebbe bisogno di una sistematina, o perlomeno di una faq..imho così com'è è interpretabile pure in combo coi lanci multipli di lavandino col furtivo o build a base di snap shot o close quarter thrower e quick draw, e in italiano lo è ancor di più.

Il discorso del movimento e dell'aumento sulla Cd si risolve col fast tumble(acrobazia rapida) del ladro, ma bisogna pazientare fino al lv10.
Volendo nel frattempo il problem si risolve pure con una Velocità, un Volare o altri buff di movimento.
Comunque al posto di attacco rapido quasi quasi suggerirei combat patrol, riflessi in combattimento, stoccata(eventualmente), più difesa offensiva, acrobazia rapida e opportunista(appena puoi prenderli)
Virtualmente con una configurazione così si potrebbe fare più di un furtivo, visto che acrobazia astuta è triggerabile su più nemici(1AdO da movimento ciascuno e 1furtivo a ciascuno)
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