Il 5°Clone

[consiglio] Talenti per ladro doppia arma

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[consiglio] Talenti per ladro doppia arma

Messaggioda samuele.bellagotti » mer lug 26, 2017 5:50 pm

Buona sera miei cari esperti... Il mio nuovo pg sarà un ladro scatenato halfling con competenza specifica nell'uso di una doppia arma.. ( ancora non so quale anche qua si accettano consigli validi )

Inizialmente avrei pensato di strutturare cosi il pg:

LV1: Combattere con due armi - Maestria in combattimento ( ARMA ACCURATA ME LA DA COME ABILITA' DI CLASSE)

LV2: Dote da ladro ESPEDIENTE ARMA FOCALIZZATA

LV3: Sporco trucco migliorato ( non so se sia una buona scelta, può essere scelto anche come dote da ladro?)

Da adesso in poi mi sono trovato in seria difficoltà... NON VOGLIO SPRECARE TALENTI CHE AVREI CON LE DOTI DA LADRO... CHIARAMENTE VORREI DARE PRIORITA' AI TALENTI DI COMBATTIMENTO CON DUE ARMI MA OLTRE QUELLI NON SAPREI COME SVILUPPARE IL PG..

HELP PLEASE =( :lol:
samuele.bellagotti
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 109
Iscritto il: sab ott 04, 2014 7:14 pm

Re: [consiglio] Talenti per ladro doppia arma

Messaggioda CROATAN » gio lug 27, 2017 9:12 am

guarda questa combinazione:

1st skill focus(bluff), weapon focus 2nd Finesse Rogue(weapon finesse) - manuale base 3rd 2weapon fighting 4th Offensive defense - advanced PG 5th dodge 6th Resiliency 7th combat expertise 8th combat trick(improved 2weapon fighting) 9th improved 2weapon feint 10th Opportunist(advanced talent) 11th improved initiative 12th weapon training(weapon focus) 13th iron will 14th minor magic(talent) 15th arcane strike 16th feat(celestial obedience - Chronicles of Righteous) 17th gret fortitude 18th ninja trick/combat trick(combat feat)= greater 2 weapon fight 19th improved critical 20th crippling strike, usando destrezza se riesci ad incantare le tue spade con la capacità "agile" sul manuale pathfinder society field guide così usi la destrezza al posto della forza x i danni
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [consiglio] Talenti per ladro doppia arma

Messaggioda Nyxator » gio lug 27, 2017 12:56 pm

CROATAN ha scritto:9th improved 2weapon feint

Uhm, ma ti dirò...al di là che concordo, continuo a pensare che le build col tw feint senza Nimble Moves e (magari anche con Acrobatic Steps, visto l'halfling) faranno anche un botto di danni ma rischiano di andare a rotoli in un terreno difficile (salvo Volare, Feather Step ecc) e/o con un avversario che non sta lì a farsi vessare dai full e si muove un pò.
Tra l'altro non ho ancora guardato se la folle e recente faq del Greater Feint è applicabile o no all'Improved 2 Weapon Feint.
CROATAN ha scritto:1st skill focus(bluff), weapon focus
12th weapon training(weapon focus)

:uhm: Su armi diverse (one handed e light) o ?
samuele.bellagotti ha scritto:LV1: Combattere con due armi - Maestria in combattimento ( ARMA ACCURATA ME LA DA COME ABILITA' DI CLASSE)

Visto il presupposto potresti provare a far opera di convincimento e dire al tuo master che il ladro di Pathfinder Unchained ha l'accurata e anche i danni con Des come abilità di classe...se ti da l'ok sono 16600 e rotte mo risparmiate.
samuele.bellagotti ha scritto:LV3: Sporco trucco migliorato ( non so se sia una buona scelta, può essere scelto anche come dote da ladro?)

Si può prendere con la dote, ma se non lo snellisci con Quick Dirty Trick concilia un pò poco con la tua build a due armi. Per il resto va a gusti.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [consiglio] Talenti per ladro doppia arma

Messaggioda CROATAN » gio lug 27, 2017 2:15 pm

Nyxator ha scritto:
CROATAN ha scritto:9th improved 2weapon feint

Uhm, ma ti dirò...al di là che concordo, continuo a pensare che le build col tw feint senza Nimble Moves e (magari anche con Acrobatic Steps, visto l'halfling) faranno anche un botto di danni ma rischiano di andare a rotoli in un terreno difficile (salvo Volare, Feather Step ecc) e/o con un avversario che non sta lì a farsi vessare dai full e si muove un pò.
Tra l'altro non ho ancora guardato se la folle e recente faq del Greater Feint è applicabile o no all'Improved 2 Weapon Feint.
CROATAN ha scritto:1st skill focus(bluff), weapon focus
12th weapon training(weapon focus)

:uhm: Su armi diverse (one handed e light) o ?

errore mio, vecchia build copiata male, al dodicesimo prenderei stalker e con quello prendi lethal grace e inoltre puoi sostituire il weapon finesse con un talento a tua scelta (basta che ovviamente hai i pre-requisiti)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria