Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Chiarimento ] Round di combattimento

MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 11:17 am
da Giu
Salve ragazzi! Avrei bisogno del vostro aiuto su il round di combattimento,pensavo di averlo capito ma, mi è assalito un dubbio. Il testo cita: un round rappresenta 6 secondi nel mondo di gioco, ci sono 10 round in un minuto di combattimento. A ogni round di combattimento si ripete lo stesso ordine di iniziativa. Mettiamo caso siamo 4 avventurieri, e tutti hanno svolto il loro turno. E si ripete il turno del primo che ha iniziato, in sostanza è passato un round e quindi 6 secondi? Oppure più round? Perché cosi non mi torna il conto,per gli effetti che durano un certo numero di round che terminano prima dello stesso conteggio di iniziativa.. Spero di essere nella sezione giusta, se non lo è mi scuso con tutti quanti voi. Grazie per la cortese attenzione

Re: [Chiarimento ] Round di combattimento

MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 11:44 am
da Nyxator
Giu ha scritto:Mettiamo caso siamo 4 avventurieri, e tutti hanno svolto il loro turno. E si ripete il turno del primo che ha iniziato, in sostanza è passato un round e quindi 6 secondi?


È passato un round (6 secondi)

Primo Round
Ladro
Guerriero
Troll nr°1
Mago
Chierico
Troll nr°2

Secondo Round
Ladro

Re: [Chiarimento ] Round di combattimento

MessaggioInviato: mar ott 17, 2017 12:03 pm
da thondar
Quando tutti hanno effettuato il loro turno è passato un round.
Durante il combattimento tutti agiscono (quasi) in contemporanea. Si ipotizza che ognuno schivi, attacchi, pari di continuo nel proprio turno (ovvero durante il round) e il TxC indica solamente l'insieme di queste azioni, non il singolo attacco (solita cosa per un incantesimo o tutte le altre azioni: lanci l'incantesimo alla tua iniziativa me nel frattempo ti guardi intorno, schivi/pari eventuali attacchi, etc). L'iniziativa quindi non indica l'unica azione che fai ma, diciamo la piu importante, o forse meglio dire una specie di media. Il fatto è che si tratta di un concetto astratto senza una precisa corrispondenza concreta. Comunque ecco che ogni singolo turno dura sei secondi ma l'insieme dei turni di tutti i personaggi dura sempre sei secondi perchè essi di fatto avvengono in contemporanea, anche se svolti in ordini di iniziativa.

Se un effetto dura un round si intende come intervallo di tempo, come dire sei secondi, che inizieranno dal tuo turno (quindi ad un certo conteggio di iniziativa) nel round x e dureranno fino al tuo turno (quindi appena prima dello stesso conteggio di iniziativa) nel round x+1. Quindi quando svolgerai la tua azione nel turno successivo l'effetto sarà appena svanito. Come se io alle 16:00 ti dessi un giorno di tempo per darmi 100 euro tale giorno sarebbe a dire 24 ore e quindi fino alle 15:59:59 del giorno successivo e non fino a mezzanotte del giorno stesso (che sarebbe la fine del round).

Non fare confusione quando si parla di azione da round completo: essa inizia al tuo turno di iniziativa e termina col tuo turno di iniziativa, nello stesso round. È quindi un'azione (relativamente) velocissima che però non ti permette di fare altro nel tuo turno. Chi agisce ad un conteggio di iniziativa successivo non può interromperla. Invece un'azione che dura un round completo (come il lancio di certi incantesimi) iniziano al tuo turno di iniziativa e terminano il round seguente appena prima del tuo conteggio di iniziativa. Possono quindi essere interrotti da chi agisce nel frattempo.

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria