Il 5°Clone

[Consiglio] Stregone/Psichico/Ladro hybrid

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Stregone/Psichico/Ladro hybrid

Messaggioda coboye » ven mag 11, 2018 12:05 pm

Bondì a tutti!
premeto che sono un master abbastanza permissivo e che in genere cerco di accontentare i giocatori nei limiti del buon senso...
Ho un giocatore, per il cui pg ho creato una classe base ibrida ladro/stregone a flavor ghermito/nihiloi, consideratelo una sorta di 007 del piano delle ombre.
Come stirpe ha selezionata la psichica e, dato che sto ancora limando i dettagli della lista incantesimi, gli sto consentendo di ampliare/sostituire gli incantesimi conosciuti da stregone con alcuni da parapsichico tramite riaddestramento con mentore psichico. Fino a qui tutto placido, non mi sballa il bilanciamento e il giocatore è soddisfatto, purtroppo ora sembra soffrire del fatto che essendo un classe ibrida ho concesso solo 6 livelli di incantesimi, come il bardo per capirci, e vorrebbe espanderli come full caster...
Normalmente posso spingermi a rischiare il bilanciamento ma impongo forti malus di contrappeso, ovviamente palesandoli PRIMA al giocatore in modo da scoraggiarlo, e se persiste nell'idea, giustificarlo.
Stavo dunque pensando a qualcosa di "esterno" piuttosto che una rebuild in psichico puro (non vuole perdere le capacità ereditate dal ladro), qualcosa di molto simile alla Disciplina parapsichico Abominio mescolata con l'amnesiac, una sorta di Ira Barbarica Psichica in cui perde il controllo in favore di questa entità che come l'amnesiac può ricordare (tiro percentuale) poteri psichici come uno psichico di livello equivalente al pg ospite.
Che ne pensate? Qualche consiglio?
Avatar utente
coboye
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:00 am

Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria