Il 5°Clone

[Varie] La Trilogia dell'Eredità

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Varie] La Trilogia dell'Eredità

Messaggioda Xanto » sab lug 28, 2007 12:37 pm

Parlando con amici e conoscenti ho ricevuto diverse opinioni riguardo la saga che vede come protagonista il giovane Cavaliere di Drago Eragon. Anche il film uscito al cinema ha riscosso successo, ma comunque discreto se lo paragoniamo a serie del calibro di Harry Potter o del Signore degli Anelli. A questo punto la mia domanda sorge spontanea...il lavoro di Cristopher Paolini è considerabile buono o semplicemente discreto? A voi la parola^^
Immagine
Avatar utente
Xanto
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 276
Iscritto il: dom dic 18, 2005 8:00 am
Località: Aldebharan

Messaggioda Fenril » sab lug 28, 2007 1:25 pm

Personalmente penso che il libro sia molto più bello del film,che mi pare più una favoletta per i bambini....non è una lettura impegnativa come il signore degli anelli,ho letto i primi due libri e ti posso dire che aspetto con curiosità il terzo,se posso darti un consiglio,compra i libri e non vedere il film,ora ci sono anche le edizioni tascabili che costano poco
Voto film:5
Voto libro:7.5
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana...anche se della prima non ne sono tanto sicuro..." (A.Einstein)
Avatar utente
Fenril
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 22, 2006 7:00 am
Località: Bari

Messaggioda Saderuman » sab lug 28, 2007 1:38 pm

Paragonare Eragon ed Harry Potter al Signore degli anelli... PAZZI!! :x

Non potete èparagonare la bibbia di ogni bravo appassionato di fantasy con le favolette per bambini (harry potter). Eragon ancora ancora è leggibile, ma harry potter proprio no!!!!!!!! Anche le cronache di narnia sono migliori di harry potter.

PS: se qualcuno non l'avesse capito io odio harry potter. :devil:
Titolo: Sade sei cattivo!!!
Tesi. hai provato ad essere tutino e non eri a tuo agio; prima uccidevi stupravi e ti drogavi e ti sentivi un dio.
Conclusione: sei LM e LM rimani!!!
Avatar utente
Saderuman
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 482
Iscritto il: dom mag 27, 2007 7:00 am
Località: provincia di Milano

Messaggioda Balinor_Smashskull » sab lug 28, 2007 1:41 pm

Quoto Fenril.
Seppur meno impegnato di altri bellissimi romanzi, la trilogia dell'eredità è, a mio parere, bellissima.
Il libro è troppo superiore. Per me il film è stato una delusione.
Se uccidi un uomo sei un assassino.
Se ne uccidi dieci sei un mostro.
Se ne uccidi cento sei un eroe.
Se ne uccidi diecimila sei un conquistatore!
Avatar utente
Balinor_Smashskull
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio lug 26, 2007 7:00 am
Località: Pescia (vicino Montecatini)

Messaggioda Xanto » sab lug 28, 2007 2:02 pm

IO ho letto sia i libri, sia ho visto iul film e devo dire che appunto nella resa cinematografica sono rimasto parecchio deluso, notanto numerevoli errori e cambiamenti radicali dell'intreccio. Un peccato perchè i libri non sono niente male.
Sinceramente non capisco perchè ci sia un così diffusoi odio nei confronti di Harry Potter..secondo me è colpa del successo incredibile della saga, e della eccessiva popolarità degli attori ragazzi tra i giovani, che li hanno presi come miti e ne hanno fatto un tormentone. (Daniel Redcliff appare almeno una volta al mese in tv :p )ripetò è un peccato perchè a mio parere HP è un buonissimo fantasy da leggere, scorrevole, scritto bene, con una belissima ambientazione contemporanea e un'idea molto interessante della scuola per maghi.
Immagine
Avatar utente
Xanto
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 276
Iscritto il: dom dic 18, 2005 8:00 am
Località: Aldebharan

Messaggioda LordDarth » sab lug 28, 2007 2:25 pm

concordo sul libro + bello del film.
ma il libro cmq non è questo capolavoro di cui si parla,
perlomeno a ki legge libri del calibro di Tolkien, Moorcok, Martin, etc
inoltre a mio avviso persino la fantasia dei nomi è bassissima
faccio alcuni esempi:
Eragon molto somigliante ad Aragorn,
Arya è un personaggio delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco,
Urgali somiglia vagamente ad Uruk-Hai;
almeno questi sono quelli ke più sembrano evidenti.
Chiudo il post consigliando (ai pochi del forum ke non l'avessero letto)
le due trilogie del Mondo Emerso ("Le Cronache" e "Le Guerre") di Licia Troisi
e in particolare "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George Martin.
La pace è una menzogna, c´è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, guadagno la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
- Codice Sith
Avatar utente
LordDarth
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:00 am
Località: Foligno (PG)

Messaggioda Xanto » sab lug 28, 2007 2:31 pm

Letti entrambi..Licia troisi mi fa impazzire...devo dire che 'Le guerre del mondo emerso' mi piacciono moltissimo :D...
..sfrutto il topic per porre un'altra domanda: e la serie di Sabriel? Vi è piaciuta?
Immagine
Avatar utente
Xanto
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 276
Iscritto il: dom dic 18, 2005 8:00 am
Località: Aldebharan

Messaggioda Halastor » sab lug 28, 2007 2:35 pm

Eragon molto somigliante ad Aragorn,


Non ho letto il libro, ma quello a cui ho pensato subito piuttosto che ad Aragorn e' al fatto che se togli la E e ci metti la D, diventa Dragon...un po' scontato per un cavaliere di draghi e via dicendo.
Avatar utente
Halastor
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 343
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:00 am

Messaggioda Leco22 » sab lug 28, 2007 2:57 pm

Beh, ho letto i libri ed ho visto il film, e posso dire che ,seppure non siano neppure paragonabili al Signore degli Anelli sono probabilmente migliori di HP;certo la storia non è per nulla originale(avete mai visto Guerre Stellari?) ma comunque è piacevole e scorre velocemente.

Molto diversa è la situazione di quella "cosa" che ci hanno fatto vedere al cinema che col libro c'entra veramente poco...Decisamente inguardabile!

Comunque aspetto l'uscita dell'ultimo capitolo delle avventure di Eragon Skywalker prima di tirare le conclusioni finali :D :D
Ognuno può essere solo ciò che è, niente di più, niente di meno.
Avatar utente
Leco22
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 240
Iscritto il: mar mag 22, 2007 7:00 am
Località: Siena

Messaggioda Airlyn » sab lug 28, 2007 3:22 pm

Non potete èparagonare la bibbia di ogni bravo appassionato di fantasy con le favolette per bambini (harry potter). Eragon ancora ancora è leggibile, ma harry potter proprio no!!!!!!!! Anche le cronache di narnia sono migliori di harry potter.


Le cronache di Narnia sono un rigurgito di una mente perversa... e su Harry Potter vedo che con te sarebbe inuile discutere... peccato, però.

Eragon è una bella saga (il film è tristissimo. Voto: 0), ma, più che dal SDA, prende troppo da Star Wars:
-Eragon è figlio del cavaliere prima buono e poi diventato cattivo, convertito dal malvagio Imperatore (come Luke e darth Vader)
-Brom è Obi Wan, uguale identico. Lo addestra in quanto ultimo Cavaliere e poi muore per salvarlo dal cattivo...
-I Cavalieri sono stati distrutti praticamente tutti, eccetto Obi Wan...ops, scusate, Brom... :lol: da una crociata indetta dal malvagio Imperatore...
-Eragon\Luke deve andare a finire il suo addestramento dagli Elfi\Yoda...
-Brom\Obi wan consegna a Eragon\Luke la spada\spada laser di suo padre, anche se ancora non lo sa...

Ce ne saranno forse altre, ma non lo ricordo. E'incredibile che Lucas non abbia denunciato Palini... :lol:
"Whenever magic one doth weave
'Tis never ever wise to deceive"
Avatar utente
Airlyn
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 695
Iscritto il: sab mar 17, 2007 7:00 am
Località: Un pò qui, un pò là...

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria