Il 5°Clone

[Manuale] Spedizione a Castel Ravenloft

Discussioni sui vari manuali inerenti il mondo di Dungeons & Dragons

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Manuale] Spedizione a Castel Ravenloft

Messaggioda Arciere_Arcano » mer ago 27, 2008 8:14 pm

Un saluto a tutti.

Vorrei sapere qualche commento su questa avventura da chi l'ha letta o da chi ha avuto modo di giocarci.

Come vi è sembrata?
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Re: [Manuale] Spedizione a Castel Ravenloft

Messaggioda Blackstorm » mer ago 27, 2008 8:22 pm

Arciere_Arcano ha scritto:Un saluto a tutti.

Vorrei sapere qualche commento su questa avventura da chi l'ha letta o da chi ha avuto modo di giocarci.

Come vi è sembrata?


E' Ravenloft, quindi è figaaaaaaa :D

Scherzi a parte, ora non ricordo bene il librogame originale, ma da commenti che ho sentito, l'avventura sembra riprenderlo bene e ampliare la storia. Mi pare che sia molto apprezzata, anche se personalmente non l'ho mai letta...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Arciere_Arcano » mer ago 27, 2008 8:26 pm

Potrebbe diventare il continuo della campagna che abbiamo intrapreso su Ravenloft lo scorso inverno.

Sapete dirmi per quanti giocatori è?
Livello dell'avventura e via dicendo?
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda Blackstorm » mer ago 27, 2008 8:51 pm

Livelli 6-10, giocatori non è specificato ma sarà il solito 4-6...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda mornon » gio ago 28, 2008 4:12 pm

io l'ho comprato, dopo averlo spulciato su internet..
è BELLISSIMO.. forse il miglior prodotto italiano per la 3,5 (dulcis in fundo).. mi piace moltissimo ed è anche bello per i collezionisti perchè riprende molto fedelmente (mutatis mutandis) il modulo originario, con la parte random dei tarocchi vistani, con ireena, con il castello fatto piu o meno come l'originale..
tecnicamente ed esteticamente è un manuale veramente bello.. Ravenloft in questo caso non è un semipiano, ma semplicemente la baronia in cui ambientare la minicampagna.. la struttura è tale che si può giocare in molti modi diversi e perfino rigiocare piu volte.. dati alcuni elementi random fatti benissimo..
davvero forse la punta di diamante della linea 3.5..
Consigliatissimo: 9.5
Mauro Longo 
Curo il Blog Caponata Meccanica e collaboro con Savage Worlds Italia 

https://www.facebook.com/SavageWorldsItalia 

http://maurolongo.wordpress.com/
Avatar utente
mornon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 421
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:00 am

Messaggioda ArthurSilverblade » mer set 03, 2008 3:16 pm

Noi la abbiamo appena iniziata, quando l'avrò giocata di più ti posterò un mio commento ;)

L'unica cosa che ti posso dire ora è che essendo tratta dall'avventura originale della Weis-Hickman è sinonimo di lavoro ben fatto :D
Immagine
Avatar utente
ArthurSilverblade
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 711
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Messaggioda Baraduk » mar set 30, 2008 7:26 pm

Riprendo, visto che stavo facendo un pensierino, nel caso riuscissi a procurarmela tra gli avanzi di magazzino di D&D 3.5...

Altri pareri da chi l'ha giocata??
Essendo poco addentro alle tematiche di Ravenloft, quanto Dungeon c'è e quanta investigazione/interazione con PNG, in percentuale??

Perchè i miei giocatori odiano i Dungeon, quindi se è un continuo impelagarsi per stanze di Castelli o Sotterranei, il mio diverrebbe un acquisto meramente di collezionismo...
Avatar utente
Baraduk
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 481
Iscritto il: gio dic 20, 2007 8:00 am

Messaggioda Guntram » mar set 30, 2008 7:41 pm

Io l'ho comprata ma non l'ho iniziata.

Posso dire avendola soltanto spulciata a suo tempo che effettivamente la nuova impaginazione (per cui tutto ciò che serve ad un incontro è presente in 2 pagine e non vi è la necessità di saltare alle appendici per le statistiche dei mostri) sembra molto pratica ma ha un grosso difetto, non ti rendi conto degli spazi, è assente infatti una mappa completa del complesso, per ogni incontro è presente la mappa nella pagina, ma non è resa l'idea del complesso, è difficile raccapezzarsi se si vogliono apportare modifiche agli incontri.

Rispondo a Baraduk:

la prima parte dell'avventura è all'aperto tra le strade di un villaggio ma puoi ben immaginare dal titolo, che tutta la seconda parte (ovvero i 2/3 dell'avventura sono all'interno di un dungeon, il castello appunto).
Il mio mondo vive di fantasia...
... e sta morendo di realtà!
Avatar utente
Guntram
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mar 27, 2007 7:00 am
Località: Mineo (CT)

Messaggioda Luskark » mar set 30, 2008 9:38 pm

nn lo giocherò perchè io gioco solo avventure mie
ma visto che è utile avere punti di confronto ho comprato questo, Ritorno al Tempio del Male Elementale, la Città della Regina Ragno, la Mano Rossa del Destino e Expedition to the Demonweb Pits

anche perchè normalmente includono dulcis in fundo oggetti, CdP e mostri (come per esempio il da me ricercatissimo Cambion su EttDP) che diventano sempre utili a un DM

Spedizione a Castle Ravenloft mi è piaciuta per lo meno da leggere...
nn mi sembra affatto un "dungeon eterno" ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Messaggioda SaThot » mar set 30, 2008 9:55 pm

La sto giocando in questo momento come pg.
Sarà il master che è un cane, sarà che l'abbiamo presa dal verso sbagliato ma è una rottura di palle pazzesca.
Pur essendo del livello giusto ci muore mediamente un pg a sessione, con una punta di 3 pg morti nel giro di due scontri (due erano miei, quindi forse il mio giudizio non è troppo oggettivo).
La storia dei tarocchi è effettivamente un bello spunto per poterla rigiocare più volte, e il master ha fatto notare la bellezza e l'accuratezza del materiale.
Per farvi capire la città della regina ragno mi è sembrato meno dungeon eterno di questa.
Ok, non siamo ancora entrati al castello, quindi forse ancora non ho visto la parte bella, ma ora come ora ogni volta che il gruppo si ferma per chiedersi "cosa facciamo" io propongo sempre di mandare a fan-bip sto baronato di bip e andare a fare qualcosa di più interssante
La differenza tra un´avventura grafica e un RPG è che in un RPG cresce l´abilità del personaggio, in un´avventura grafica cresce l´abilità del giocatore
SaThot
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 759
Iscritto il: dom set 24, 2006 7:00 am


Torna a D&D - Manuali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria