Il 5°Clone

[Consiglio] Talenti da Druido

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Talenti da Druido

Messaggioda Stryke » lun ott 20, 2008 8:15 pm

volevo fare una carellata dei talenti che ritengo + utili per un Druido (non sono in ordine di importanza):


- Incantare in Combattimento: +4 alle prove di Concentrazione per lanciare un Inca quando si è sulla difensiva, in lotta o immobilizzati. (Manuale del Giocatore)

- Incantesimi Naturali: Puoi lanciare incantesimi sotto Forma Selvatica. (Manuale del Giocatore)

- Artigli del Grizzly: Spendi 1 forma selvatica, 2 attacchi primari con artigli (1d6 + Attacco Base + Forza), dura 1 ora. (Perfetto Sacerdote)

- Ferocia del Cinghiale: Se PF < 0 puoi spendere una Forma Selvatica per agire come se non fossi inabile o morente, dura 1 min. (Perfetto Sacerdote)

- Pelle di Elefante: Spendi una Forma Selvatica per un bonus CA +7, 10 min. (Perfetto Sacerdote)

- Concentrazione Straordinaria: La prova di concentrazione impiega un azione di movimento e non una standard. (Perfetto Arcanista)

- Incantatore Mobile: Il pg può lanciare l'incantesimo e muoversi alla sua velocità come azione standard (Concentrazione CD 20 + livello Inca). (Perfetto Arcanista)

- Voto Sacro: +2 Prove di Diplomazia (Serve per voto di Povertà). (Imprese Eroiche)

- Voto di Povertà: Il pg non può usare oggetti magici e avere beni materiali. Ha benefici su CA, Caratteristiche, TS e ha talenti epici. (Richiede Voto Sacro). (Consiglio di leggerselo bene sul Libro delle Imprese Eroiche xkè è lungo)

- Balzo del Leone: Quando carica un pg può spendere una forma selvatica per compiere un attacco completo alla fine della carica. (Perfetto Sacerdote)

- Resistenza della Quercia: Spendi 1 Forma Selvatica, immune colpi critici, veleno, sonno, paralisi, metamorfosi e stordimento. +8 alle prove per essere spinto o sbilanciato, dura 10 min. (Perfetto Sacerdote)

- Veleno del Serpente: Spendi 1 Forma Selvatica, attacco con morso secondario. -5 attacco base + metà Forza. 1d4 + veleno TS Tempra CD 10 + metà DV + Cos. (Perfetto Sacerdote)


Se ne avete altri da consigliare vi esorto a farlo! anke se volete mettere in discussione i miei suggerimenti!
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Re: [Consiglio] Talenti da Druido

Messaggioda Iscandell » mar ott 21, 2008 9:40 am

Stryke ha scritto:volevo fare una carellata dei talenti che ritengo + utili per un Druido (non sono in ordine di importanza):


- Incantare in Combattimento: +4 alle prove di Concentrazione per lanciare un Inca quando si è sulla difensiva, in lotta o immobilizzati. (Manuale del Giocatore)


Se ti piace tanto il maestre delle molte forme questo talento non è poi così utile... se però hai cambiato idea ci può anche stare... io non l'ho mai preso, compensavo aumentando sempre l'abilità concentrazione.

- Incantesimi Naturali: Puoi lanciare incantesimi sotto Forma Selvatica. (Manuale del Giocatore)


Ottimo per il druido... occhio che avrai difficoltà per componenti materiali e focus... ti suggerirei escludere materiali a tal proposito! :D

- Artigli del Grizzly: Spendi 1 forma selvatica, 2 attacchi primari con artigli (1d6 + Attacco Base + Forza), dura 1 ora. (Perfetto Sacerdote)


Non è così fondamentale, io prenderei qualcosa di più utile, gli artigli li puoi ottenere in forma selvatica oppure utilizzando l'incantesimo da druido "Artigli della bestia" (perfetto sacerdote pag 152)

- Ferocia del Cinghiale: Se PF < 0 puoi spendere una Forma Selvatica per agire come se non fossi inabile o morente, dura 1 min. (Perfetto Sacerdote)


Se ti piace prendilo... io preferisco talenti tipo Ali dell'aquila (perfetto sacerdote pag 79)

- Pelle di Elefante: Spendi una Forma Selvatica per un bonus CA +7, 10 min. (Perfetto Sacerdote)


Questo non prenderlo, se hai letto bene con questo talento ottiene un vakore di armatura naturale di +7, che non si somma alla tua armatura naturale, ma sostituisce quella che hai... ai livelli bassi sarebbe utile, ma agli alti livelli, quando usi ad esempio forma selvatica per trasformarti in creature enormi, la tua armatura naturale potrebbe tranquillamente essere maggiore di +7.

- Concentrazione Straordinaria: La prova di concentrazione impiega un azione di movimento e non una standard. (Perfetto Arcanista)


Il discorso è lo stesso che per incantare in combattimento!

- Incantatore Mobile: Il pg può lanciare l'incantesimo e muoversi alla sua velocità come azione standard (Concentrazione CD 20 + livello Inca). (Perfetto Arcanista)


Lo vedo più per un mago che per un druido, però se ti piace puoi anche prenderlo!

- Voto Sacro: +2 Prove di Diplomazia (Serve per voto di Povertà). (Imprese Eroiche)

- Voto di Povertà: Il pg non può usare oggetti magici e avere beni materiali. Ha benefici su CA, Caratteristiche, TS e ha talenti epici. (Richiede Voto Sacro). (Consiglio di leggerselo bene sul Libro delle Imprese Eroiche xkè è lungo)


Ottima scelta... ti suggerisco come talenti eroici derivanti dal voto di povertà "Bacio della ninfa" e "Attacco intuitivo", poi se ti piacciono andrei anche con "Alone di luce" e "Radiosità sacra"... ce ne sono altri belli, se ti serve chiedi pure consiglio! ;)

- Balzo del Leone: Quando carica un pg può spendere una forma selvatica per compiere un attacco completo alla fine della carica. (Perfetto Sacerdote)


Se ti piace questo perchè non prendi il leone di talisid?

- Resistenza della Quercia: Spendi 1 Forma Selvatica, immune colpi critici, veleno, sonno, paralisi, metamorfosi e stordimento. +8 alle prove per essere spinto o sbilanciato, dura 10 min. (Perfetto Sacerdote)


Questo è buono... peccato solo che duri un po' poco! ;)

- Veleno del Serpente: Spendi 1 Forma Selvatica, attacco con morso secondario. -5 attacco base + metà Forza. 1d4 + veleno TS Tempra CD 10 + metà DV + Cos. (Perfetto Sacerdote)


Se prendi voto di povertà ti consiglierei di escludere questo talento per problemi morali... gli avvelenamenti sono di solito tendenzialmente per personaggi malvagi, o comunque non buoni come i personaggi eroici... prendi semmai tocco del ghiaccio dorato come talento eroico derivante da voto di povertà! :D


Se ne avete altri da consigliare vi esorto a farlo! anke se volete mettere in discussione i miei suggerimenti!


Se ti piace il combattimento in forma selvatica prendi robustezza migliorata per avere un po' più punti ferita (+1 per livello per la precisione; perfetto combattente). Per le evocazioni degli alleati naturali c'è Aumentare evocazione che ha come prerequisito incantesimi focalizzati evocazione (entrambi nel manuale del giocatore)! ;)
Uuma quena ri´mani lle umaya. Uma ta ar´lava ta quena ten´irste´.

Non parlare di di quello che stai per fare. Fallo e lascia che parli per sé (traduzione dall´elfico)
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Messaggioda thelichking » mar ott 21, 2008 12:29 pm

Voto di povertà non saprei dipende dal tipo di druido. Se lo fai alla Panoramix il falcetto d'oro è essenziale... poi beh i druidi celti non erano poi cosi poverelli....

Per gli altri si belli...
Il signore delle tenebre è fra voi o umili mortali inchinatevi alla sua potenza o perirete per mano del suo alfiere il cavaliere della morte il principe dell'oscurità Arthas il Nero devoto discepolo del Lich King
Avatar utente
thelichking
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 982
Iscritto il: dom nov 28, 2004 8:00 am

Messaggioda Erlik » mar ott 21, 2008 12:45 pm

thelichking ha scritto:Voto di povertà non saprei dipende dal tipo di druido. Se lo fai alla Panoramix il falcetto d'oro è essenziale... poi beh i druidi celti non erano poi cosi poverelli....

Per gli altri si belli...


Io ho giocato per un pò un druido di nome panoramix che andava in giro con un lupo di nome idefix (quando gli altri membri del gruppo videro il mio lupo e sentirono il suo nome si sbellicarono dalle risate (anche perché il lupo da solo faceva quasi gli stessi danni degli altri pg e aveva il nome di un botolino :P).

In ogni caso come talenti interessanti io direi:

Aumentare evocazione

e

Guaritore spontaneo (mi pare si chiami cosi), permette di castare spontaneamente incantesimi di cura come un chierico un numero di volte al giorno pari al mod di saggezza. (non è essenziale ma ci può stare)

I talenti dal manuale delle imprese eroiche invece non li considererei per nulla, perché non sono adatti alle normali campagne di D&D e al 98 % dei giocatori.
Avatar utente
Erlik
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 377
Iscritto il: mar nov 06, 2007 8:00 am

Messaggioda Iscandell » mar ott 21, 2008 2:22 pm

Pratwings ha scritto:I talenti dal manuale delle imprese eroiche invece non li considererei per nulla, perché non sono adatti alle normali campagne di D&D e al 98 % dei giocatori.


Scusami ma non sono assolutamente d'accordo, i talenti del manuale delle imprese eroiche sono adatti a tutte (o quasi) le campagne, e (a meno di giocatori che non riescano a comprenderne il significato) sono adatti a tutti i giocatori. Il fatto di sceglierli o meno dipende solo ed esclusivamente dal gusto personale e dalla voglia di interpretarli come si deve, per il resto non hanno nessuna controindicazione particolare!
Uuma quena ri´mani lle umaya. Uma ta ar´lava ta quena ten´irste´.

Non parlare di di quello che stai per fare. Fallo e lascia che parli per sé (traduzione dall´elfico)
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Messaggioda Reydal » mar ott 21, 2008 2:56 pm

Con guaritore sopntaneo bisognerebbe associare Guarigione aumentata (o qualcosa del genere) che fa curare 2 danni in più per livello dell'incantesimo di cura...

voto di povertà io non ce lo vedo, de gustibus...

Bacio della ninfa come talento a me sembra un pò forte... sono l'unico :? ?
Immagine
Avatar utente
Reydal
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: dom dic 17, 2006 8:00 am
Località: La Taverna Più Vicina

Messaggioda Iscandell » mar ott 21, 2008 3:13 pm

Reydal ha scritto:Con guaritore sopntaneo bisognerebbe associare Guarigione aumentata (o qualcosa del genere) che fa curare 2 danni in più per livello dell'incantesimo di cura...


Aumentare guarigione mi pare...!

voto di povertà io non ce lo vedo, de gustibus...


Giusto, de gustibus... ma certamente non un talento da non prendere in considerazione perchè inadatto! :D

Bacio della ninfa come talento a me sembra un pò forte... sono l'unico :? ?


Non sbagli, è forte, per questo l'ho suggerito! ;)
Uuma quena ri´mani lle umaya. Uma ta ar´lava ta quena ten´irste´.

Non parlare di di quello che stai per fare. Fallo e lascia che parli per sé (traduzione dall´elfico)
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Messaggioda Stryke » mar ott 21, 2008 5:44 pm

non prendo il leone di talisid xkè mi sembra + scarso rispetto al maestro dalle molte forme (parere personale), poi con quel talento ottengo l'effetto + intrigante di quella cdp...

PS: ho messo i talenti ke secondo me potrebbero tornare utili, nn ho detto ke sono tutti fondamentali, nn uccidetemi :(
花は桜木人は武士
hana wa sakura gi, hito wa bushi
tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Messaggioda Iscandell » mar ott 21, 2008 5:54 pm

Stryke ha scritto:PS: ho messo i talenti ke secondo me potrebbero tornare utili, nn ho detto ke sono tutti fondamentali, nn uccidetemi :(


Qui nessuno uccide nessuno, non preoccuparti! :D
Cerchiamo solo di darti consigli utili!

Nell'altro topic hai chiesto un modo per potenziare la forma selvatica, perchè hai espressamente chiarito che ti piace il combattimento in forma selvatica (e questo e anche il motivo per cui ti piace il maestro delle molte forme), per questo ad esempio ti è stato suggerito in quel topic il talento "Voto di povertà", qui abbiamo solo cercato di darti altri consigli sulla scelta dei talenti che potrebbero essere utili, alla fine però dovrai essere tu a decidere cosa dovrà essere il tuo PG!

P.S: ti consiglio di leggere (se ne hai la possibilità) tutti i talenti che ti vengono suggeriti, così puoi avere un'idea più chiara di come funzionino! ;)
Uuma quena ri´mani lle umaya. Uma ta ar´lava ta quena ten´irste´.

Non parlare di di quello che stai per fare. Fallo e lascia che parli per sé (traduzione dall´elfico)
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Messaggioda Stryke » mar ott 21, 2008 6:09 pm

certo infatti i talenti eroici ke mi hai consigliato li sto anddando a leggere :)

aggiungerei alla lista:

- Forma Selvatica Veloce: Forma Selvatica in un azione di Movimento invece che Standard. (Perfetto Sacerdote)

- Forma Selvatica Extra: 2 forme selvatiche in + al giorno. (Perfetto Sacerdote)


EDIT: ho visto ke con voto di povertà si arriva ad avere 11 talenti eroici bonus, sapresti consigliarmene qualcuno? Attacco Intuitivo e Bacio della Ninfa sono molto belli :)
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Prossimo

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria