Il 5°Clone

[Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Brother-Fang » dom nov 29, 2009 10:18 pm

Poco fa ho notato la presenza della Wyrd o meglio di chi posta a nome dell'azienda nel forum, speravo di leggere una risposta utile, ma nulla.

Ripeto, per me il problema principale di quest'azienda è la poca capacità di comunicare, e questo s'è visto anche a livello commerciale ora.

Sarò ripetitivo, ma fino ad ora stanno infrangendo troppe promesse, sinceramente non ho mai criticato nessuno perchè ha fatto uscire un prodotto in ritardo, ma sinceramente con la wyrd stò facendo quest'ecezzione perchè al contrario di altri prodotti in PF ci credo.

Purtroppo molto probabilmente comprerò la versione inglese del gioco, visto che se fino ad oggi non si è saputo nulla, direi che per natale il gioco non si vede.

Anche volendo farlo uscire per i rivenditori domani, fatti i conti che le consegne mediamente impiegano una settimana, forse si riesce ad averlo nei negozi in tempo, ma ogni ulteriore ritardo, fa si che la data di natale sia sempre più utopistica, se non irrealizzabile.

Sinceramente, a beneficio della stessa wyrd faccio presente che, con un buon webmaster, una news sullo stato del prodotto non porta via più di qualche minuto, a farla grande entro un ora si mette su, che postare su questo forum lo stato del prodotto costa si e no un paio di minuti, dare una data reale per l'uscita del prodotto nei negozi è essenziale, sopratutto per chi, come me, per acquistarlo in negozio deve prendere la macchina ed andare in un'altra città, visto che qui negozi del settore non ce ne sono.

Qui nessuno chiede la luna, nessuno vuole il manuale domani (anche se chi ha fatto il preorder sicuro di ricevere il manuale in una certa data da voi promessa ne avrebbe il diritto) qui si chiede chiaramente quando il manuale sarà in vendita nei negozi e nel sito, e quando chi ha fatto il pre order potrà scaricare quello che ha pagato.

Non mi sembra una richiesta folle.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda wyrd » dom nov 29, 2009 10:32 pm

Rispondo al negoziante che vorrebbe avere i nostri prodotti, che per avere informazioni commerciali deve rivolgersi alla nostra distribuzione, che è Giochi Uniti. Nonostante altri operatori, per ora non possiamo agire direttamente con i negozianti. Capiamo l'interesse nel prodotto e la delusione di alcuni, altri che ci reputano inaffidabili e quant'altro, prendiamo atto delle attese, ma cerchiamo anche di mantenere la calma, si tratta sempre di un gioco e non di un processo per direttissima. Senza dubbio la situazione non peggiorerà, ma dovete anche tener conto che le cose almeno da noi non possono cambiare di giorno in giorno alla velocità con cui è possibile postare. Se altri lo hanno fatto o la fanno, per noi rimane sempre una cosa ancora occasionale. Impareremo, ma per ora trovo sterile scaldarsi o ingenerare aspre critiche. Ad maiora.

Rispondo all'ultimo post (che solo per una manciati di minuti è arrivato prima del nostro). Ma sì lo sappiamo cosa ci vuole per mettere online un prodotto, ma ci sono altre questioni che esulano dal procedimento materiale. Abbiamo dei vincoli sui quali stiamo discutendo, delle situazioni di tipo commerciale che stiamo valutando con altre persone del settore, pertanto occorre che questa siano risolte prima di operare secondo i criteri che riteniamo opportuni. Ribadisco, se fosse solo una questione che può risolvere un webmaster non saremmo certo qui a parlarne ancora ...

**********************************************************
Ho unito i due post che hai scritto di seguito.

xarabas
Moderatore del Forum
**********************************************************
Avatar utente
wyrd
Staff Wyrd
Staff Wyrd
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 24, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda selven » lun nov 30, 2009 2:21 am

Approffitto della presenza di wyrd per fare una domanda chiara, nonstante il mio proposito di non postare più su questo forum fascista.
Esigo in quanto cliente pagante che ha effettuato il preorder sapere con precisione quando il manuale base di pathfinder mi sarà recapitato, se entro una settimana da oggi non riceverò una comunicazione CHIARA ed INEQUIVOCABILE della data in cui il manuale sara in MIO possesso procederò a denunciare wyrd edizioni presso l'ASCON per TRUFFA.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Dees » lun nov 30, 2009 11:19 am

Selven, te lo dico per l'ultima volta e se hai ancora dubbi contattaci in privato per contestare le moderazioni a cui sei stato sottoposto, come da regolamento.

Su questo forum ci sono delle regole molto chiare e anche, ammetto, un po' rigide rispetto alla media dei forum che frequento; molti le rispettano senza lamentarsi. Tu hai tenuto degli atteggiamenti che vanno contro il regolamento quindi sei stato moderato esattamente come è accaduto ad altri che, però, non hanno fatto tutte queste storie.
Se leggi le pagine precedenti puoi capire come questo forum che tu definisci "fascista" ospiti anche critiche pesanti all'editore, purché portate con toni civili. Quindi mi pare proprio che il termine da te utilizzato sia del tutto scorretto nel nostro caso.

Non sei il solo contrariato e deluso dalla mancata uscita dei manuali o dalle poche comunicazioni dell'editore, ma sei il solo che si esprime con toni vietati da questo forum e, pertanto, vieni moderato. Ripeto, puoi esprimere il tuo disappunto e il tuo dispiacere esattamente come tanti altri nelle ultime pagine, ma con toni più moderati di quelli che hai usato in passato.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda wyrd » lun nov 30, 2009 11:52 am

Non rispondiamo a tale disappunto, in quanto non abbiamo nulla da temere, in quanto non stiamo truffando proprio nessuno. Abbiamo già assicurato che per Natale tutti coloro che avevamo fatto il preorder e chi vorrà acquistarlo, lo avrà. Selven, lo avrai anche tu, nonostante i tuoi pessimi inerventi.
Avatar utente
wyrd
Staff Wyrd
Staff Wyrd
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 24, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Halfling_Guerriero » lun nov 30, 2009 12:34 pm

In parte capisco l'arrabbiatura di selven. Lui, come me, ha acquistato sulla fiducia un manuale, pagato, tra l'altro, neanche così poco (almeno per le mie finanze). Però la fiducia che lui ha riposto nell'azienda non è stata esattamente ripagata. Immagino che possa essere il contrattempo di tutti i preorder, ma di smentite sulla data di uscita ce ne sono state a bizzeffe e le ultime mancano di ogni chiarezza.

Che poi selven avrà il suo manuale è fuori ogni dubbio.

Giusto per cambiare l'argomento di discussione delle ultime 10 pagine (e forse più): perchè Legacy of Fire non verrà tradotto? Non so se è 3.5, ma anche se lo fosse, vista l'originalità dell'avventura, penso che andrà bene lo stesso come numero di vendite.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Rayek » lun nov 30, 2009 1:24 pm

Domanda per Wyrd edizioni, ok si è capito che intorno a natale il coore dovrebbe essere disponibile (in teoria), ma il materiale presentato a lucca? Diteci qualcosa anche di questo no? anche questi prodotti hanno problemi e non possono andare in vendita? Oppure li avete esauriti a lucca? Insomma come mai non sono disponibili tutt'oggi nonostante aveste assicurato che sarebbero stati disponibili entro venerdì scorso?
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Brother-Fang » lun nov 30, 2009 2:48 pm

wyrd ha scritto:Rispondo all'ultimo post (che solo per una manciati di minuti è arrivato prima del nostro). Ma sì lo sappiamo cosa ci vuole per mettere online un prodotto, ma ci sono altre questioni che esulano dal procedimento materiale. Abbiamo dei vincoli sui quali stiamo discutendo, delle situazioni di tipo commerciale che stiamo valutando con altre persone del settore, pertanto occorre che questa siano risolte prima di operare secondo i criteri che riteniamo opportuni. Ribadisco, se fosse solo una questione che può risolvere un webmaster non saremmo certo qui a parlarne ancora ...

Penso di esser stato frainteso, non parlo di messa online del prodotto, che se non è pronto non può quindi essere inserito, ma di comunicare con i propri clienti.

Su questo forum siete poco presenti, non dico assenti, ma prima di una vostra risposta passano giorni, ma anche il solo inserire una news ufficiale che possa chiarire le idee sul vostro sito, in modo da non lasciare intuilmente in attesa i vostri clienti, sopratutto quelli che hanno già pagato.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda ArsLudica » lun nov 30, 2009 6:00 pm

wyrd ha scritto:Rispondo al negoziante che vorrebbe avere i nostri prodotti, che per avere informazioni commerciali deve rivolgersi alla nostra distribuzione, che è Giochi Uniti.

Ci riforniamo abitualmente da Giochi Uniti per boardgames e WFRP e li ho contattati per ennesima verifica giusto pochi minuti fa, peccato che non abbiano da voi ricevuto alcuna informazione relativa al Manuale Base di Pathfinder in Italiano e quello che sanno lo sanno da noi e dagli altri clienti che segnalano le voci che girano su questo forum. (E sottolineo voci perchè se non ci sono listini, condizioni commerciali e date SCRITTE chiare tra aziende non conta niente)
Da anni lavoriamo con Giochi Uniti e sono molto in gamba, aggiornati e disponibili, quindi non provate a scaricare il barile così che non fate molta bella figura con una caterva di negozianti, oltre che con lo stesso distributore che è ovviamente informato di questa discussione.
wyrd ha scritto:Nonostante altri operatori, per ora non possiamo agire direttamente con i negozianti.

Tralasciamo che a Lucca Games la signora Elisabetta, presente nel vostro stand, ci ha chiesto Partita Iva e tutti i dati per avviare una fornitura promettendo che ci avrebbe inviato le informazioni con la data definitiva dopo una decina di giorni, prendiamo atto del cambio di politica e continuiamo a chiedere ogni tanto a Giochi Uniti che non sa più che pesci pigliare.

Segnalo a tutti i lettori del forum che Giochi Uniti
    Non è stato informato dell'uscita del manuale base di Pathfinder entro Natale nè tantomeno di una data di uscita
    Non è in possesso della scontistica su questo manuale
    Non ha ricevuto i prodotti presentati da Wyrd a Lucca nè gli è stato comunicato quando e se li riceverà

La mia impressione è che siano un poco sconsolati perchè credevano molto in questo prodotto e voi di Wyrd state facendo un gran casino, scusate la brutale franchezza... Credo sia nel vostro interesse mantenere buoni rapporti con un ottimo distributore evitando di addossargli responsabilità che non gli competono.

Infine gradirei una risposta a questa domanda
In che giorno prima di Natale verrà fornito ai negozianti il Manuale Base di Pathfinder? (se deve uscire prima di Natale visto che ormai ci siamo dovete sapere la data, altrimenti le uniche cose che mi vengono in mente è che non avete nulla di pronto o che non vi interessa nè che lo distribuisca Giochi Uniti, nè che lo facciano altri negozi)

P.S. In una prevendita se viene effettuato l'addebito immediato del costo del prodotto il cliente può richiedere la restituzione dell'importo rinunciando all'acquisto e un'azienda seria rimborsa entro un paio di giorni
Avatar utente
ArsLudica
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar mag 12, 2009 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Kiusugi » lun nov 30, 2009 7:14 pm

Dal mio punto di vista, tutta questa discussione ha del ridicolo.

Bastava veramente una comunicazione costante, anche un solo messaggio al giorno, per evitare tutto questo. ArsLudica e Giochi Uniti sono due rivenditori molto affidabili e sono accuse piuttosto gravi.

Spero che tutto ciò sia un infelice malinteso. Lo spero sopratutto per il prodotto che in un aria così "pesante" non potrebbe avere il mercato che gli spetterebbe.

Con questo concludo la mia discussione su questo topic mettendomi in attesa dell'evoluzione della cosa...
Avatar utente
Kiusugi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria