Il 5°Clone

[Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda NatakuZ » mer dic 16, 2009 8:43 pm

io penso appena trovo una compagnia con cui giocarlami prendo il bel manuallone,ho già il bestario,e se devo far il master penso mi prendo una delle avventure,che già sono in giro da un bel pezzo :P
Avatar utente
NatakuZ
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda -Elrond- » mer dic 16, 2009 9:09 pm

xarabas ha scritto:ma più che altro, una volta ritirato l'ordine e richiesti i soldi, che si fa? non si considera più pathfinder?


Pathfinder mi piace e non vi rinuncerò. Ma fortunatamente sono perfettamente in grado di leggere in inglese. Ho già acquistato e letto il PDF in lingua originale. Il cartaceo in italiano lo prendevo per comodità e per sostenere la casa editrice. Una volta che avrò scelto la lingua, i successivi manuali (bestiario, avventure...) continuerò a comprarli in quella lingua. Quindi, se la Wyrd si mostrerà affidabile, bene, altrimenti pazienza. D'altra parte anche una certa fermezza da parte di chi acquista può giovarle (gli errori che hanno delle conseguenze insegnano più di quelli che non ne hanno), specie se effettivamente le responsabilità non sono le sue (potendo quindi rivalersi a sua volta su chi ha sbagliato). Mi rendo conto, però, che il mio sarebbe un atto simbolico perché isolato.

La speranza comunque non è l'ultima a morire. Hanno ancora tre ricchi giorni lavorativi per la consegna.
Avatar utente
-Elrond-
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 06, 2007 8:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda DarkSkull » mer dic 16, 2009 9:25 pm

Premetto che come già detto in precedenza per questo manuale sono un comune acquirente come tutti voi (nonostante sia uno dei traduttori che si sta occupando delle uscite future di questa linea, prima fra tutte il bestiario, quello vero ^^) e che avendo fatto il preorder sono anch'io in trepidante attesa. Per me ovviamente l'inglese non è un problema, ma pur potendo prendere il manuale cartaceo in lingua originale ho preferito attendere la versione italiana e continuerò a farlo anche se si sforerà quest'ennesima data (anche se rammento che mi è stato confermato che, nei limiti del possibile, sarà rispettata).

-Elrond- ha scritto:La speranza comunque non è l'ultima a morire. Hanno ancora tre ricchi giorni lavorativi per la consegna.


Perchè il manuale arrivi entro lunedì, di questo periodo, avrebbero dovuto spedirlo una settimanella fa (con 4 euro di spese di spedizione non si può pretendere di più) altro che ancora ben 3 giorni lavorativi...
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda selven » mer dic 16, 2009 9:33 pm

Se il 20 il manuale non è in mio possesso procederò a contattare l'ascon in merito, oltre ai miei 54 euo ci sono i danni derivanti dalla "presa in giro" (nb non uso il termine corretto ma mi limito a linkarlo in quanto su questo forum basta poco per venire censurati) di Wyrd Edizioni (tempo perso, occasioni mancate nonchè difficoltà a rimediare il manuale cartaceo in inglese giunti a questo punto).
Aggiungo che col suo comportamento Wyrd Edizioni ha infranto i termini di servizio di paypal https://www.paypal.com/helpcenter/main. ... tance=9012 e se il manuale non mi sarà recapitato per tempo provvederò aanche ad inoltrare reclamo presso di loro.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda -Elrond- » mer dic 16, 2009 10:16 pm

DarkSkull ha scritto:
-Elrond- ha scritto:La speranza comunque non è l'ultima a morire. Hanno ancora tre ricchi giorni lavorativi per la consegna.


Perchè il manuale arrivi entro lunedì, di questo periodo, avrebbero dovuto spedirlo una settimanella fa (con 4 euro di spese di spedizione non si può pretendere di più) altro che ancora ben 3 giorni lavorativi...


Infatti la mia speranza è che il manuale sia già stato spedito e che abbiano fatto bene i loro calcoli sui tempi di consegna sotto Natale.
Avatar utente
-Elrond-
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 06, 2007 8:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda selven » mer dic 16, 2009 10:21 pm

dimeticavo giusto per curiosità....
il mini bestairio gratuito e il pdf del core in italiano per chi ha fatto il preorder (promessi da wyrd edizioni) che fini hanno fatto?
Magari giù a chieti hanno il raffreddore e stanno ritardando per quel motivo.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Brother-Fang » mer dic 16, 2009 11:44 pm

selven ha scritto:Se il 20 il manuale non è in mio possesso procederò a contattare l'ascon in merito, oltre ai miei 54 euo ci sono i danni derivanti dalla "presa in giro" (nb non uso il termine corretto ma mi limito a linkarlo in quanto su questo forum basta poco per venire censurati) di Wyrd Edizioni (tempo perso, occasioni mancate nonchè difficoltà a rimediare il manuale cartaceo in inglese giunti a questo punto).
Aggiungo che col suo comportamento Wyrd Edizioni ha infranto i termini di servizio di paypal https://www.paypal.com/helpcenter/main. ... tance=9012 e se il manuale non mi sarà recapitato per tempo provvederò aanche ad inoltrare reclamo presso di loro.

Per il reato di truffa credo che non ci siano molti appigli, la truffa scatterebbe nel momento in cui non ti restituiscono il denaro perchè dichiarano di averti già recapitato il bene, o perchè in realtà sanno benissimo che il bene non ti sarà mai consegnato, ma per un ritardo, anche di diversi giorni, credo che sia ben difficile accusare qualcuno per truffa.

Per quanto riguarda le norme di paypal potresti anche inviargli la tua lamentela, ma da esperienze dirette so che alla fin fine, a meno che non ci sia una grave violazione o molte lamentele in merito, difficilmente qualcuno provvederà seriamente, al massimo faranno un richiamo alla wyrd, per far si che rispettino le norme d'uso.

per chi aspetta invece il manuale, bhe... per i primi di gennaio credo, spero che lo ricevano. anche se a dire il vero spererei che fosse in loro possesso già dal 21 del mese, ma temo che così non sarà, come ho detto precedentemente, la data del 20 dicembre come data ufficiale della comercializzazione del prodotto è da considerarsi priva di qualsiasi valore, visto che sia commercialmente, che fisicamente improponibile, anche se il prodotto fosse in vendita sul sito della Wyrd, e sul sito di Giochi Uniti il 20, di certo sarà ben difficile vederlo recapitare prima di natale, anzi, da quel che so molti corrieri utlimamente non riescono ad effettuare tutte le consegne e sono in forte ritardo, merce che doveva giungermi ad inizio settimana è già in forte ritardo perchè il corriere ha diverse consegne prima della mia, e forse per l'inizio della prossima mi sarà recapitata, ed io sono un commerciante, quindi per me un ritardo di 7 giorni è pesante, visto che vuol dire che molto probabilmente non riuscirò a vendere il tutto per tempo, e che già oggi devo correre ai ripari per riempire un buco nella mia offerta con un prodotto diverso da quello che tratto abitualmente, quindi gli invenduti saranno superiori al previsto. Dico questo per non farvi fare inutili illusioni.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda xarabas » gio dic 17, 2009 1:55 am

infatti, pensare di avere il manuale il 20 è fuori dal mondo, quindi selven, fai pure quello che intendi fare da subito, per fare arrivare il pacco il 20, o il 21, che è lunedì, oltre ad essere già pronto e stampato in tutte le copie richieste, dovrebbe essere spedito tramite un pacco celere 1 (che teoricamente arriva entro un giorno), o con un corriere che offre un servizio simile, ma che è improbabile sia scelto, visto che da solo andrebbe a costare più di 10 euro a spedizione.

per la truffa, non credo ci siano possibilità, anzi che non si ricada nemmeno nel reato (per il momento, forse se e quando il manuale non sarà presentato ed i soldi non saranno restituiti, e solo in quel caso). basta che vi informate poco poco su tutte le truffe che accadono su ebay per vedere come non solo sia difficile dimostrare la truffa, ma che anche quando è palese, come sia difficile riuscire a recuperare i soldi o trovare qualcuno da incriminare.

insomma, a questo punto credo che dobbiamo essere tutti realisti, il manuale arriverà, ormai si spera a giorni, ma credo assai improbabile vederlo il 20 o il 21.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda selven » gio dic 17, 2009 8:58 am

Come diceva elrond voglio illudermi che il mio manuale sia già in viaggio, certo che l fatto che voi del clone siate così pessimisti tenendo conto che avete un canale privilegiato non mi rassicura.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda xarabas » gio dic 17, 2009 11:08 am

selven ha scritto:Come diceva elrond voglio illudermi che il mio manuale sia già in viaggio, certo che l fatto che voi del clone siate così pessimisti tenendo conto che avete un canale privilegiato non mi rassicura.


io personalmente non ho alcun canale privilegiato, se vedi bene gli interventi di altri, come darkskull, potrai leggere che nonostante lavori alla traduzione del materiale futuro, per il core è nelle condizioni di tutti noi che abbiamo fatto il preorder.

inoltre in questo momento, più che pessimista, direi di essere realista.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

PrecedenteProssimo

Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria