Il 5°Clone

[Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Messaggioda Dees » mar feb 16, 2010 12:16 am

Salve, segnalate qui tutti i bug che riscontrate sul nuovo sito :) :welcome:
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Re: [Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Messaggioda Kalvalastir » mar feb 16, 2010 12:49 am

Dees ha scritto:Salve, segnalate qui tutti i bug che riscontrate sul nuovo sito :) :welcome:


O in alternativa, compilate il nuovissimo modulo di segnalazione al Webmaster!

http://www.5clone.com/segnala-al-webmaster
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Messaggioda Red_Dragon » mar feb 16, 2010 2:29 am

Segnalo un paio di cose:
1) Quando uso il tasto indietro del browser, ritorna all'inizio della pagina, anziché al punto in cui era. La cosa è scocciante.
2) Il modulo lo linkerei anche nei menù del sito
3) Le barre dei menù continuano a cambiarmi, apparire e sparire... ci state lavorando su?

Ciao :)
PS: suggerimento: non si potrebbe far qualcosa per il doppio profilo? Quello della Home Page è inutile e scomodo come è realizzato...
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Messaggioda Mad_Master » mar feb 16, 2010 2:49 am

E' normale che il forum mi riconosca mentre la home mi impedisce il login?

Sarebbe utile poter far sparire la barra di navigazione del sito quando si è nel forum, visto che incasina la struttura comprimendola...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Messaggioda Blackstorm » mar feb 16, 2010 7:12 am

Penso di doverlo postare qui. E' un problema con allegata soluzione.

Dunque, a chi usa firefox può capitare, quando lo shoutbox viene aggiornato (ossia sia quando inviate messaggi che quando si aggiorna per aggiungere quelli di altri utenti) che vi venga proposta una finestra di errore con il seguente testo:
Error R6034: An application has made an attempt to load the C runtime library incorrectly.


Immagine

Ora questo errore è dovuto, almeno nel mio caso, al plugin per firefox di VLC. Disattivandolo il problema sparisce. Per disattivarlo, menu Strumenti -> Componenti Aggiuntivi e selezionate la voce Plugin. Scorrete la finestrella fino a trovare il "VLC Multimedia Plugin", cliccateci sopra con il tasto destro e selezionate Disattiva. Fatto questo, non avrete più problemi. Il problema è dovuto a VLC e non al sito, quindi se dovete navigare sul sito del Clone (e per informazione probabilmente anche su facebook), disattivate il plugin. Personalmente lo terrò disattivato. Di default VLC non dovrebbe installare il plugin, ma non ne sono certo. Il baco è presente anche nell'a versione 1.0.5 di VLC (al momento in cui scrivo l'ultima release disponibile).
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Messaggioda Dees » mar feb 16, 2010 7:31 am

Mad_Master ha scritto:E' normale che il forum mi riconosca mentre la home mi impedisce il login?


http://www.5clone.com/news/29-admin-kal ... ellaccount
;)
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Re: [Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Messaggioda Kalvalastir » mar feb 16, 2010 9:10 am

Red_Dragon ha scritto:Segnalo un paio di cose:
1) Quando uso il tasto indietro del browser, ritorna all'inizio della pagina, anziché al punto in cui era. La cosa è scocciante.


Puoi descrivere per piacere nel dettaglio questa cosa? A me non risulta, ma credo di aver capito male quello che intendi.

Red_Dragon ha scritto:2) Il modulo lo linkerei anche nei menù del sito


Che modulo? :)

Red_Dragon ha scritto:3) Le barre dei menù continuano a cambiarmi, apparire e sparire... ci state lavorando su?


Il menu scuro a destra è il menu principale di navigazione e resterà sempre lo stesso ovunque voi siate.

Il menu chiaro invece contiene informazioni utili alla sezione in cui vi trovate... ad esempio nella sezione News ci sono gli ultimi commenti, nella sezione Downloads ci sono i file più scaricati, ecc... per cui è normale che i menu della colonna chiara cambino di posizione e numero.

Ad esempio, nel forum la barra azzurra sparisce proprio, per permettere una visualizzazione più agevole del forum...

Red_Dragon ha scritto:PS: suggerimento: non si potrebbe far qualcosa per il doppio profilo? Quello della Home Page è inutile e scomodo come è realizzato...


Il profilo dell'homepage è quello collegato alla parte "portale" del sito. Sicuramente nei prossimi mesi aggiungeremo nuove funzionalità di Community per renderlo più utile...

Mad_Master ha scritto:Sarebbe utile poter far sparire la barra di navigazione del sito quando si è nel forum, visto che incasina la struttura comprimendola...


Che risoluzione hai? Ho ottimizzato il layout per vedersi bene a 1024 di larghezza (più del 95% degli utenti del sito è 1024 o superiore)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Messaggioda Luskark » mar feb 16, 2010 11:24 am

Red_Dragon ha scritto:PS: suggerimento: non si potrebbe far qualcosa per il doppio profilo? Quello della Home Page è inutile e scomodo come è realizzato...

sono d'accordo, connesso a uno bisognerebbe essere connessi entrambi
è normale che non mi ricordi/colleghi in automatico in nessuno dei due?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Messaggioda Kalvalastir » mar feb 16, 2010 11:43 am

Luskark ha scritto:
Red_Dragon ha scritto:PS: suggerimento: non si potrebbe far qualcosa per il doppio profilo? Quello della Home Page è inutile e scomodo come è realizzato...

sono d'accordo, connesso a uno bisognerebbe essere connessi entrambi
è normale che non mi ricordi/colleghi in automatico in nessuno dei due?


Se vi connettete al sito vi collega automaticamente anche al forum. Viceversa dovrebbe funzionare, ma non lo fa. E' tra le cose da sistemare...
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Segnalazione bug nuovo sito

Messaggioda Mad_Master » mar feb 16, 2010 3:10 pm

Dees ha scritto:
Mad_Master ha scritto:E' normale che il forum mi riconosca mentre la home mi impedisce il login?


http://www.5clone.com/news/29-admin-kal ... ellaccount
;)


Secondo lui io non esisto... Lo credo che non mi fa loggare sulla main...


Che risoluzione hai? Ho ottimizzato il layout per vedersi bene a 1024 di larghezza (più del 95% degli utenti del sito è 1024 o superiore)


1024x768, ma la colonna laterale nel forum fa scombinare le scritte coi link nella barra superiore perchè lo restringe a meno di quella risoluzione... metterla su un altro layer e renderla a scomparsa potrebbe aiutare...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Prossimo

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria