Il 5°Clone

[Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Partecipa ai nostri concorsi e vinci i premi messi in palio dalle più autorevoli società del settore!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda kracken » lun mar 15, 2010 9:36 pm

non credo sia importante ai fini del concorso, ma i danni dell'ascia nanica perfetta sono 1d10+4, oppure l'ascia è +1
Avatar utente
kracken
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 960
Iscritto il: lun ott 13, 2008 7:00 am
Località: Genova-Milano

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda Dees » lun mar 15, 2010 9:41 pm

Non c'è un minimo; semplicemente i BG che supereranno i 3600 caratteri non saranno considerati.
Gli invii saranno a blocchi ossia queste due settimane accettiamo solo e soltanto BG di Fargram, dal 29 marzo solo i BG del pg del secondo round etc quindi non ha senso parlare di caratteri totali su 5 bg.

La fase dei disegnatori avrà inizio al termine della fase degli scrittori.

Lo staff può partecipare purché non faccia parte della giuria, ovviamente, e i giurati sanno già di esserlo; inoltre, non essendoci il nick nel lavoro che perviene ai giurati, come per tutti i contest svolti finora, la valutazione delle opere sarà del tutto anonima e stileremo la classifica solo dopo l'ultimo round
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda StormingMarcus » lun mar 15, 2010 9:45 pm

kracken ha scritto:non credo sia importante ai fini del concorso, ma i danni dell'ascia nanica perfetta sono 1d10+4, oppure l'ascia è +1
Corretta la prima ipotesi. Direi che posso fare un riepilogo delle errata.

ERRATA FARGRAM
- L'ascia da guerra nanica perfetta infligge 1d10+4 (versione 3.5).
- Nei linguaggi è compreso anche il Comune (edizione 3.5).
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda Kalvalastir » mar mar 16, 2010 12:30 pm

Eldrad ha scritto:
il lavoro deve essere in formato MSW
I lavori ci devono pervenire, possibilmente, in formato .rtf
Intendevi *.rtf, vero?


Eldrad, non te l'avevo detto che l'uso degli asterischi sul 5°Clone comporta il discioglimento dell'avatar nella pozza di acido di Kangharr il terribile?? :mrgreen: Ah, quanto mi dispiace...

:type:
Codice: Seleziona tutto
~eldrad mv avatar.* -i kangharr


Eldrad ha scritto:
Per parteciparvi è richiesta la stesura di un background per ognuno dei personaggi (al massimo 5 background diversi).
Al minimo? Non è chiaro ma suppongo che non ci sia minimo.


Il minimo è 1. Naturalmente consegnare tutti e 5 i background permette di avere un posto più alto in classifica ;)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda kracken » mar mar 16, 2010 12:51 pm

Scusate, ma inizio ad avere problemi di comprensione anche dell'italiano, sarà l'età... :vecchio:

Dees ha scritto:Per parteciparvi è richiesta la stesura di un background per ognuno dei personaggi (al massimo 5 background diversi).

Kalvalastir ha scritto:Il minimo è 1. Naturalmente consegnare tutti e 5 i background permette di avere un posto più alto in classifica ;)
Ovvero un solo BG per ogni personaggio, non 5 alternative per ognuno dei personaggi, corretto?
Quello inoltre che non capisco: s'inviano man mano che presentate i personaggi iconografici oppure alla fine in un unico file?



Kalvalastir ha scritto:Eldrad, non te l'avevo detto che l'uso degli asterischi sul 5°Clone comporta il discioglimento dell'avatar nella pozza di acido di Kangharr il terribile?? :mrgreen: Ah, quanto mi dispiace...
FERMA ELDRAD FINCHE' SEI IN TEMPO :mrgreen:
Con la velocità con cui sta salendo il suo numero di post, si è già candidato a scalzare in breve tempo il posto di Black come azionista di maggioranza (relativa) del forum :rotfl:
Avatar utente
kracken
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 960
Iscritto il: lun ott 13, 2008 7:00 am
Località: Genova-Milano

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda Dees » mar mar 16, 2010 2:27 pm

L'invio va fatto man mano:

Ogni round termina al momento dell'inizio del successivo e dura 2 settimane; l'ultimo round termina il 24 maggio, ultimo giorno valido dopo il quale non verranno accettati ulteriori lavori. Una volta concluso un round, non sarà possibile inviare lavori riguardanti il PG di quel round. Per esempio, potrete inviare i lavori riguardanti il PG del 1° round dal 15 marzo al 29 marzo, i lavori riguardanti il PG del 2° round dal 29 marzo al 12 aprile e così via.


Quindi, potete inviare il BG del primo personaggio fino al 29 marzo.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda Eldrad » mar mar 16, 2010 4:14 pm

Spoiler:
Kalvalastir ha scritto:
Eldrad ha scritto:
il lavoro deve essere in formato MSW
I lavori ci devono pervenire, possibilmente, in formato .rtf
Intendevi *.rtf, vero?


Eldrad, non te l'avevo detto che l'uso degli asterischi sul 5°Clone comporta il discioglimento dell'avatar nella pozza di acido di Kangharr il terribile?? :mrgreen: Ah, quanto mi dispiace...

:type:
Codice: Seleziona tutto
~eldrad mv avatar.* -i kangharr


Scusatemi, io non uso più MS Word, per cui non sapevo a cosa si riferisse quella estensione. Poi mi sono documentato a casa di un amico con un'edizione precedente a quella di Vista e non ho trovato il formato MSW (in compenso ho trovato i file ASD :lol: ). Cioè, potevo immaginarmelo, ma volevo conferma, visto che il compare ha detto che lui i file li salva in DOC, alpiù in DOCX. (coerentemente con quanto sapevo)

E comunque sì, per l'asterisco avete ragione. Mi farò un tuffo in polla. :innocent:
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda zaknafein » mar mar 16, 2010 6:17 pm

Dees ha scritto:Il materiale inviatoci non deve essere stato pubblicato altrove in precedenza pena esclusione dal concorso.

Ciò significa che non si può creare il background del PG inserendolo nelle ambientazioni ufficiali (es. Forgotten Realms, Eberron...)?
Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
Avatar utente
zaknafein
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 228
Iscritto il: lun mag 03, 2004 7:00 am
Località: Padova

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda StormingMarcus » mar mar 16, 2010 6:52 pm

zaknafein ha scritto:Ciò significa che non si può creare il background del PG inserendolo nelle ambientazioni ufficiali (es. Forgotten Realms, Eberron...)?
Direi di no, dato che nè i partecipanti nè il clone detengono diritti d'autore riguardo a tali opere (senza contare i marchi per i relativi nomi registrati).
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda zaknafein » mar mar 16, 2010 7:46 pm

Ok, quindi nomi di città paesi e luogo di nascita ce li inventiamo di sana pianta.
Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
Avatar utente
zaknafein
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 228
Iscritto il: lun mag 03, 2004 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a CloneContest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria