Il 5°Clone

[AD&D] Dungeon Master's Design Kit

Spazio dedicato a tutto quello che riguarda le vecchie edizioni di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[AD&D] Dungeon Master's Design Kit

Messaggioda Eldrad » gio dic 09, 2010 9:41 pm

Questo splendido manuale che ho sfogliato nella cantina di un vecchio master mi ha lasciato interdetto.
È in inglese e ho poco tempo, ma avrei intenzione di implementarlo in un'applicazione online.

Voi che ne dite? Vi è piaciuto? Utile al gioco? alla creazione di avventure? Facilmente implementabile (per chi ne capisce)?
Feedback libero. :3
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [AD&D] Dungeon Master's Design Kit

Messaggioda thondar » ven dic 10, 2010 1:42 am

Il manuale è interessante e presenta molto materiale utile alla formazione del "buon" DM. Se lo implementi per via informatica attento però a non traformarlo in qualcosa di troppo rigido perchè quelli sono suggerimenti, linee guida, spunti e devono restare flessibili
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [AD&D] Dungeon Master's Design Kit

Messaggioda Eldrad » dom ago 05, 2012 11:33 am

L'intenzione era dare suggerimenti e la possibilità all'utente che approccia all'interfaccia di accettare, rifiutare o modificare i consigli che gli venissero dati.

Qualcun altro ne sa qualcosa? Avevo mezza intenzione di proporlo a jure per mephit.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum


Torna a OD&D e AD&D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria