Il 5°Clone

[Consiglio] Rubare e avvelenare nel sonno

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Rubare e avvelenare nel sonno

Messaggioda Trinkie » gio nov 25, 2010 11:56 am

Bonjour cloni!
Avrei bisogno di un paio di consigli :P
Primo "problema": un pg(mago necromante di 12°livello) s'è arraffato un amuleto che mi interessa in particolar modo e visto che non ha intenzione di cedermelo gradirei rubarglielo.
Secondo "problema":un altro pg(chierico, stregone e pure mistificatore arcano, che al momento ha perso i suoi incantesimi divini a causa di una ca22ata devastante), mi irrita, ergo voglio farlo sparire dalla faccia di Faerun!
Ora entrambe le cose vorrei farle di notte, magari durante un turno di guardia, che mi consenta di agire indisturbato senza che gli altri membri del party mi stiano col fiato sul collo. Per il primo, a parte intrufolarmi e prendere l'amuleto avrei pensato a un illusione che sposti i sospetti su un altro png incontrato durante la campagna, mentre per il secondo ho pensato di avvelenargli razioni+acqua.
Avete dei consigli che possano avere maggiori possibilità di riuscita senza che venga colto con le mani nel sacco? :)
(il pg è un mago di 13°livello, se avete bisogno di altre info chiedete :) )
Avatar utente
Trinkie
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 68
Iscritto il: dom feb 22, 2009 8:00 am
Località: casteddu city

Re: [Consiglio] Rubare e avvelenare nel sonno

Messaggioda Blackstorm » sab gen 22, 2011 2:21 pm

Per il chierico è semplice, basta che gli fai un colpo di grazia. <il mago è più complicato, dal momento che devi anche poi giustificare perchè tu abbia l'amuleto.
PS: come nota personale, mi pare idiota ammazzare la gente per motivi del genere e soprattutto in questa maniera... d un mago ci si aspetta un minimo di pianificazione.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Consiglio] Rubare e avvelenare nel sonno

Messaggioda Trinkie » ven feb 04, 2011 11:48 am

Blackstorm ha scritto:Per il chierico è semplice, basta che gli fai un colpo di grazia. <il mago è più complicato, dal momento che devi anche poi giustificare perchè tu abbia l'amuleto.
PS: come nota personale, mi pare idiota ammazzare la gente per motivi del genere e soprattutto in questa maniera... d un mago ci si aspetta un minimo di pianificazione.


Prima cosa grazie per la risposta :D

Il chierico di cui sopra durante le ultime sessioni si è auto-creato dei problemi enormi perciò non ho bisogno di "eliminarlo"(ha praticamente un piede nella fossa, visto che si mette a fare patti con draghi d'ombra e poi scappa :blink: ).
Per quanto riguarda l'amuleto, visto che attualmente non ho idea di quali siano le sue "potenzialità", lo avrei spedito alle stesse persone che mi hanno commissionato il suo ritrovamento(quindi il problema delle spiegazioni non si porrebbe).

Detto questo, riguardo al ps: ok per la pianificazione, però sinceramente non mi riesce molto quando mi lanciano incantesimi(messaggio) che dicono "scemo chi legge" :sfig2: .

E rigrazie per la risposta 8)
Avatar utente
Trinkie
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 68
Iscritto il: dom feb 22, 2009 8:00 am
Località: casteddu city

Re: [Consiglio] Rubare e avvelenare nel sonno

Messaggioda Blackstorm » ven feb 04, 2011 7:16 pm

Trinkie ha scritto:Detto questo, riguardo al ps: ok per la pianificazione, però sinceramente non mi riesce molto quando mi lanciano incantesimi(messaggio) che dicono "scemo chi legge" :sfig2: .

E rigrazie per la risposta 8)

Beh, potresti semplicemente continuare a fare il tuo lavoro, ma "casualmente" dare un po' meno protezione al mago... Insomma, se durante gli scontri gli fai rischiare più del normale la pelle, ti potrebbe andare bene...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa


Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria