Il 5°Clone

[Domanda] Volare

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Volare

Messaggioda Dio » lun mar 14, 2011 12:54 pm

Ragazzi sapete quali sono i vari modi(se esistono) per potere volare?Volare e poter attaccare dall'alto
Avatar utente
Dio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 08, 2011 1:30 pm

Re: [Domanda] Volare

Messaggioda Crisc » lun mar 14, 2011 1:43 pm

Per il volo permanente mi ricordo solo l'Anima Prescelta (Cammino Leggendario da Vendicatore, Poteri Divini); se sei un Draconide c'è il cammino leggendario Discendendente di Arckhosia (Manuale del Giocatore 2) che ti permette di fare grandi balzi con le ali e poi ti da una velocità di volo esteso (cioé utilizzabile per lo più fuori dal combattimento).
Il druido ha un cammino leggendario affine al volo (non gli da una vera e propria velocità di volare costante, se non con un potere giornaliero che però gli impedisce di attaccare); similmente su Eberron c'è un CL per i portatori del marchio della tempesta simili.

Per i poteri di classe lo stregone tempesta (poteri arcani) ci sono diversi poteri a tema, ma anche qui nessuna capacità costante che mi ricordi, mentre il mago ha Volare (manuale del giocatore) che è un potere giornaliero di 16°.


Poi c'è un modo del tutto diverso di volare e cioé comprarsi una cavalcatura volante (il più economico è l'ippogrifo da 4.200 mo, praticamente un oggetto magico di 9°) oppure avere una Mosca D'ebano (stauina del potere meraviglioso che è un oggetto meraviglioso di 9°; entrambi li trovi sulla Cripta dell'Avventuriero.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni...e nessuno sa il perché! (A.E.)
Nuova Crisc's Station->Civitha: Steampunk D&D 4e!
Scheda PG 4e
Avatar utente
Crisc
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am
Località: Avella (AV)

Re: [Domanda] Volare

Messaggioda Dio » lun mar 14, 2011 1:54 pm

Grazie mille,mi sei stato molto d'aiuto. Una domanda: ottenere velocità di volo 6 cosa significa? A quanti quadretti dal suolo posso alzarmi ( max ) ? Posso attaccare quando sono in alto?
Avatar utente
Dio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 08, 2011 1:30 pm

Re: [Domanda] Volare

Messaggioda Dio » mar mar 15, 2011 8:47 pm

Dal libro non riesco a capirlo. Anche in Inglese non capisco...
Per favore qualcuno mi sà spiegare?
Avatar utente
Dio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 08, 2011 1:30 pm

Re: [Domanda] Volare

Messaggioda Crisc » mar mar 15, 2011 10:25 pm

Allora le regole sul volare sono state semplificate nel Rules Compendium...

Non c'è più limite di altitudine, salvo non sia specificato; il che significa che ti puoi alzare di quanto vuoi in volo.
Puoi attaccare e muoverti come in volo come faresti normalmente sul terreno finché sei cosciente; solo le creature dotate della voce Fluttuare possono restare in aria se sono Stordite.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni...e nessuno sa il perché! (A.E.)
Nuova Crisc's Station->Civitha: Steampunk D&D 4e!
Scheda PG 4e
Avatar utente
Crisc
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am
Località: Avella (AV)

Re: [Domanda] Volare

Messaggioda Dio » mer mar 16, 2011 2:25 pm

Ancora grazie Crisc!
Avatar utente
Dio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab gen 08, 2011 1:30 pm


Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria