Il 5°Clone

[Discussione] Domanda per esperti !

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Discussione] Domanda per esperti !

Messaggioda Pretelli » lun feb 17, 2014 11:46 am

Ciao a tutti :D !
Sono Alessandra, giocatrice prima della 3.5 e ora di PF. Vi scrivo perché avrei bisogno dell'aiuto di profondi conoscitori del verbo....ovvero... Vorrei fare un regalo al mio ragazzo (che spesso è anche il mio master) e mi piacerebbe fargli uno schermo del DM personalizzato. Nella parte interna vorrei mettere quelle tabelle/info che sono più utili ad un master durante il gioco, solo che non avendo mai masterato in vita mia l' unica cosa che mi viene in mente sono tipo i dati per i PE  :P ! 
Non è che mi potreste aiutare ? Come master quali dati vorreste avere sempre a portata di mano ? Quali sono le tabelle che fanno bestemmiare in cirillico perché non si ritrovano mai è servono sempre ? 
Ringrazio anticipatamente chiunque mi può dare una mano  :D ! Grazieeeeee !
Pretelli
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 14, 2014 7:18 pm

Re: [Discussione] Domanda per esperti !

Messaggioda Archimede » lun feb 17, 2014 12:01 pm

allora, io ho masterato poco, però mi sono comprato lo schermo del master per il mio gruppo che è comodissimo.
dentro ci sono tutte o quasi le tabelle delle prove di abilità con le cd (es scalare con tipi di parete con o senza corda ecc), un riassunto delle varie condizioni (penso il più usato da noi) tipo nauseato, in preda al panico ecc, la tabella grado sfida PE e tesori per GS, la tabella con durezza e pf dei vari materiali, poi non mi ricordo ma forse un altra cosa. Per esperienza da quando l'ho preso il tempo a scartabellare s'è ridotto parecchio. I più utilizzati sono le varie condizioni, i pe e il tesoro (il nostro master attuale ama metterci degli incontri casuali). Utile anche la tabella dei pf/durezza dei vari materiali. In questo momento non ricordo ma c'era una tabella che voleva aggiungere e credo se la sia fatta a mano nella prima pagina dei suoi appunti ma non ricordo cosa fosse.
Spero di essere stato utile
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [Discussione] Domanda per esperti !

Messaggioda Pretelli » lun feb 17, 2014 12:49 pm

Utilissimo direi, grazie! Non sapevo che ci fosse già lo schermo coi dati, mi risparmi un sacco di lavoro se lo trovo ! Grazie !
Pretelli
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 14, 2014 7:18 pm

Re: [Discussione] Domanda per esperti !

Messaggioda Archimede » lun feb 17, 2014 12:55 pm

nono aspetta!!! lo schermo personalizzato è un idea bellissima, personalmente mi piacerebbe tantissimo come regalo, molto più che quello comprato! puoi "usare quello comprabile" per copiarti le tabelle ma rimango dell'idea che se glielo fai te sarebbe 2volte più contento piùttosto che quello che si compra!
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria