Il 5°Clone

[Consiglio] Bardo Archivista.

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Bardo Archivista.

Messaggioda Constantine10 » mar apr 01, 2014 1:49 pm

Mi stavo divertendo a creare un nuovo Pg per PFS, e mi è venuto fuori questo:


Usama ibn-Munqidh 
Male Human (Keleshite) Bard (Archivist) 1 
N Medium humanoid (human) 
Init +4; Senses Perception +6 
-------------------- 
Defense 
-------------------- 
AC 14, touch 12, flat-footed 12 (+2 armor, +2 Dex) 
hp 8 (1d8) 
Fort +0, Ref +4, Will +3 
-------------------- 
Offense 
-------------------- 
Speed 30 ft. 
Melee dagger +1 (1d4+1/19-20) and 
rapier +1 (1d6+1/18-20) 
Ranged shortbow +2 (1d6/×3) 
Special Attacks bardic performance 7 rounds/day (countersong, distraction, fascinate, naturalist) 
Bard (Archivist) Spells Known (CL 1st; concentration +4): 
1st (2/day)— expeditious retreat, vanish 
0 (at will)— detect magic, light, mage hand, message 
-------------------- 
Statistics 
-------------------- 
Str 13, Dex 14, Con 10, Int 14, Wis 12, Cha 16 
Base Atk +0; CMB +1; CMD 13 
Feats Lingering Performance, Point-Blank Shot 
Traits reactionary, tomb raider 
Skills Diplomacy +7, Knowledge (arcana) +3, Knowledge (dungeoneering) +8, Knowledge (engineering) 
+3, Knowledge (geography) +3, Knowledge (history) +3, Knowledge (local) +7, Knowledge (nature) +7, 
Knowledge (nobility) +3, Knowledge (planes) +3, Knowledge (religion) +3, Perception +6, Perform (oratory) 
+7, Perform (string instruments) +7, Spellcraft +6, Stealth +6, Use Magic Device +7 
Languages Common, Kelish, Osiriani, Ancient, Undercommon 
SQ bardic knowledge +1 
Other Gear leather armor, arrows (20), dagger, rapier, shortbow, backpack, bedroll, bell, candle (2), flint 
and steel (2), ink, black (2), inkpen, Mandolin, paper (3), parchment, sack, torch (2), 59 gp, 2 sp, 6 cp 
-------------------- 
Special Abilities 
-------------------- 
Bardic Knowledge +1 (Ex) Add +1 to all knowledge skill checks. 
Bardic Performance (standard action) (7 rounds/day) Your performances can create magical effects. 
Lingering Performance Bardic Performances last 2 rds after you stop concentrating. 
Point-Blank Shot +1 to attack and damage rolls with ranged weapons at up to 30 feet.



Probabilmente abbasserei la For per aumentare int/car o dex... non sono ancora deciso. Vorrei che fosse uno skillmonkey ed in combattimento un buffer, quindi probabilmente è meglio puntare su weapon finesse al posto di point blank shot per aiutare con i fiancheggiamenti, magari prendere la frusta e fare una trip build. Boh non so, qualche consiglio?
Avatar utente
Constantine10
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 01, 2014 12:53 pm

Re: [Consiglio] Bardo Archivista.

Messaggioda Archimede » mar apr 01, 2014 2:38 pm

adesso te lo cerco ma se vai di frusta molto carino più che fiancheggiare potresti usare l'azione aiutare un altro, si tratta di colpire ac 10 e dai un +2 al txc oppure un +2 alla ca di chi aiuti, sarebbe simile a fiancheggiare ma non comporta posizionamento pericoloso, io alzerei almeno a 12 la con visto che un HP in più a livello e un +1 ai ts tempra non sono malaccio però questo è un parere personale, se no avevo visto sul forum della paizo delle build con la lancia che anche sembravano carine ma personalmente non ho mai visto giocare con lance ecc... la STR 13 la tieni per il power atk? Sarebbe carino avere un idea del bg o insomma un idea di cosa vuole fare ecc... per la storia aiutare un altro dovrebbero esserci dei talenti per farlo come azione rapida ecc ecc quella è una cosa che mi è sempre piaciuta sul bardo, vedo se li trovo io poi edito :) spero di essere stato utile
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [Consiglio] Bardo Archivista.

Messaggioda Constantine10 » mar apr 01, 2014 2:46 pm

Si la volevo per attack power, ma ho deciso di alzare con e dex( ora vedo come) ed usare la frusta in combattimento, volevo impostare la build su sbilanciare che grazie a manovra agile aggiunge destrezza anzichè forza alle manovre in combattimento.
Avatar utente
Constantine10
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 01, 2014 12:53 pm

Re: [Consiglio] Bardo Archivista.

Messaggioda Archimede » mar apr 01, 2014 3:06 pm

sono un sacco di talenti con manovre agili e una build sbilanciare sono 4 talenti solo per quello, e conta che non hai un bab pieno, si con esibizione bardica è come se lo avessi, comunque non so quanto punterai ad alzare la destrezza, comunque perchè no :) se ti ispira l'idea ha senso provarci. :) sei anche te di quelli del 18 aprile a milano?
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [Consiglio] Bardo Archivista.

Messaggioda Constantine10 » mar apr 01, 2014 3:32 pm

purtroppo no, sto troppo lontano per ora giochiamo tra di noi, e se trovassi qualcuno anche by forum giochere volentieri, spero in qulcosa per il Lucca Comics.
Avatar utente
Constantine10
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 01, 2014 12:53 pm

Re: [Consiglio] Bardo Archivista.

Messaggioda thondar » mer apr 02, 2014 12:10 pm

attenzione

Richiamo dei Moderatori

Constantine10, il nostro REGOLAMENTO prevede varie sezioni, ciascuna con proprie caratteristiche, scopi e argomenti, ho pertanto provveduto a spostare il topic nella sezione più adatta.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

thondar
Moderatore del Forum

Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Consiglio] Bardo Archivista.

Messaggioda Constantine10 » mer apr 02, 2014 1:46 pm

thondar ha scritto:
attenzione

Richiamo dei Moderatori

Constantine10, il nostro REGOLAMENTO prevede varie sezioni, ciascuna con proprie caratteristiche, scopi e argomenti, ho pertanto provveduto a spostare il topic nella sezione più adatta.

Se hai dubbi o domande, contatta tramite messaggio privato me o un altro moderatore.

thondar
Moderatore del Forum




Mi dispiace ma non qui( http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=27&t=17604 ) non avevo trovato niente e quindi ho postato nel subforum che mi sembrava più adatto. Comunque chiedo venia.

Questo:
Usama ibn-Munqidh
Male Human (Keleshite) Bard (Archivist) 1
N Medium humanoid (human)
Init +4; Senses Perception +3
--------------------
Defense
--------------------
AC 16, touch 12, flat-footed 14 (+2 armor, +2 shield, +2 Dex)
hp 9 (1d8+1)
Fort +1, Ref +4, Will +2
--------------------
Offense
--------------------
Speed 30 ft.
Melee dagger +3 (1d4+3/19-20) and
longsword +3 (1d8+3/19-20)
Ranged shortbow +2 (1d6/×3)
Special Attacks bardic performance 6 rounds/day (countersong, distraction, fascinate, naturalist)
Bard (Archivist) Spells Known (CL 1st; concentration +3):
1st (2/day)— saving finale (DC 13), vanish
0 (at will)— detect magic, light, mage hand, message
--------------------
Statistics
--------------------
Str 16, Dex 14, Con 12, Int 14, Wis 8, Cha 14
Base Atk +0; CMB +3 (+5 trip); CMD 15 (17 vs. trip)
Feats Combat Expertise, Improved Trip
Traits indomitable faith, reactionary
Skills Diplomacy +6, Knowledge (arcana) +3, Knowledge (dungeoneering) +7, Knowledge (engineering)
+3, Knowledge (geography) +3, Knowledge (history) +3, Knowledge (local) +7, Knowledge (nature) +7,
Knowledge (nobility) +3, Knowledge (planes) +3, Knowledge (religion) +3, Perception +3, Perform (oratory)
+6, Perform (string instruments) +6, Spellcraft +6, Stealth +4, Use Magic Device +6
Languages Common, Kelish, Osiriani, Ancient, Undercommon
SQ bardic knowledge +1
Other Gear leather armor, heavy steel shield, arrows (20), dagger, longsword, shortbow, backpack,
bedroll, bell, candle (2), flint and steel (2), ink, black (2), inkpen, Mandolin, paper (3), parchment, sack,
torch (2), 44 gp, 2 sp, 6 cp
--------------------
Special Abilities
--------------------
Bardic Knowledge +1 (Ex) Add +1 to all knowledge skill checks.
Bardic Performance (standard action) (6 rounds/day) Your performances can create magical effects.
Combat Expertise +/-1 Bonus to AC in exchange for an equal penalty to attack.
Improved Trip You don't provoke attacks of opportunity when tripping.

Penso sarà il bardo che giocherò, inizialmente userò spada e scuso e più avanti una longspear.
Avatar utente
Constantine10
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar apr 01, 2014 12:53 pm


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria