Il 5°Clone

[Consiglio] Build Guerriero arciere

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Consiglio] Build Guerriero arciere

Messaggioda Yotaro » dom apr 06, 2014 3:10 pm

Ciao,
volevo chiedere un consiglio su come continuare a perfezionare un guerriero mezzelfo archetipo arciere per farlo rendere al meglio in quanto sono già all'7 lvl ma ora ho dei seri dubbi so come proseguirlo.

Talenti finora:
- tiro ravviciniato
- tiro rapido
- mira letale
- tiro preciso
- tiro multiplo
- tiro pugnalante
- arma focalizzata
- arma specializzata

Penso che sicuramente prenderò quando potrò arma focalizzata superiore e specializzata superiore. Ma il dubbio rimane su come costruire il resto del pg. Manovre? ma ha un senso avendo una BMC sempre molto bassa al confronto dei mostri che si verranno ad affrontare? oppure basarmi sugli AdO ? ma anche qui, quanti mai me ne potranno far generare in un range di 4,5 m ?
Vi ringrazio in anticpo per i consigli,
ciao a tutti
Yotaro
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 06, 2014 2:58 pm

Re: [Consiglio] Build Guerriero arciere

Messaggioda CROATAN » lun apr 07, 2014 10:05 am

se hai accesso anche a manuali in inglese prendi l' ultimate combat e il talento clustered shots, è veramente uber per aumentare il danno degli arcieri
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Guerriero arciere

Messaggioda Yotaro » lun apr 07, 2014 11:26 pm

ho accesso a tutti i manuali per pathfinder, però ammetto non ho capito bene il talento che mi indichi, infliggo danno senza considerare le riduzioni? ho tradotto giusto? questo vuol dire che contro mostri che hanno riduzione del danno non lo subisco? oppure che lo subisco solo sul totale del danno e non ad ogni singola freccia? può essere usato in combo con tiro multiplo etc?
Yotaro
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 06, 2014 2:58 pm

Re: [Consiglio] Build Guerriero arciere

Messaggioda Maraz » lun apr 07, 2014 11:55 pm

Applichi la RD una sola volta. Se tiro 2 frecce ad uno scheletro 5/contundente, infliggendo 6 e 8 danni, faccio 6+8-5=9 danni
Sono Spugna nell'avventura "Pirati!"

Un nuovo mondo sta nascendo, ma mancano ancora le divinità. Unisciti a noi ne"L'alba dei mondi"

Interessati ad Eberron? Visitate e commentate il mio blog
Avatar utente
Maraz
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 897
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Roma

Re: [Consiglio] Build Guerriero arciere

Messaggioda Vandriyan » gio apr 10, 2014 10:21 pm

se non erro da qualche parte trovi anche il/i talenti per poter applicare tutte le manovre in combattimento con l'arco. alla fine è vero che hai forza bassa magari, ma comunque con il bab pieno non è che sfiguri, di possibilità ne hai.

Inoltre il guerriero ha accesso a tutti i talenti per il colpo critico, se il tuo d20 ti vuole bene potrebbero essere un'opzione valida (sicuramente al prossimo livello critico migliorato lo è)
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [Consiglio] Build Guerriero arciere

Messaggioda Yotaro » gio mag 22, 2014 12:00 pm

Eccomi qua sono tornato, nel frattempo ho fatto l'avanzamento con il clustered shot, utilissimo oltretutto proprio in quella sessione :)
Per quanto riguarda il talento sul critico non lo tengo in considerazione perchè mi aumenterebbe solo il range di 1 (quindi 19/20) e oltretutto mano mano che andiamo avanti ci saranno più mostri immuni ai critici.
Per quanto riguarda le manovre purtroppo ho intelligenza 10..mi serve intelligenza 13 per prendere il talento da usare come requisito..la mia inesperienza all'inizio mi ha fatto mettere il valore più basso ad intelligenza.
La mia indecisione è questa...iniziare la catena con gli AdO (quindi riflessi in combattimento e i talenti che aumento il range fino a 4,5 metri di minaccia)? oppure alzarmi con i talenti i tiri su volontà, riflessi e tempra? (ho visto che al 10lvl cominciano a esserci nemici che non solo beccano sempre ma fanno fare parecchi test).
O anche iniziativa migliorata pensavo,in modo da lanciare le frecce prima dei nemici e prima che i miei compagni arrivano in CaC sennò ogni volta devono ritardare l'azione o andare in combattimento prima (almeno cosi potrebbero andare su quelli già feriti)
Yotaro
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 06, 2014 2:58 pm

Re: [Consiglio] Build Guerriero arciere

Messaggioda CROATAN » gio mag 22, 2014 12:28 pm

Yotaro ha scritto:Per quanto riguarda il talento sul critico non lo tengo in considerazione perchè mi aumenterebbe solo il range di 1 (quindi 19/20) e oltretutto mano mano che andiamo avanti ci saranno più mostri immuni ai critici.

ricordati che non è la 3.5 e quindi i mostri immuni ai critici non sono così tanti  ;)
altri talenti che ti sarebbero utili: hammer the gap (ultimate combat), colpo penetrante e superiore (con il clustered forse ti basta avere il primo)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Guerriero arciere

Messaggioda Yotaro » gio mag 22, 2014 12:48 pm

e ma finora abbiamo trovato molti mostri dei piani anche..inoltre ho una buona sfiga ai dadi..per me fare 19/20 è quasi impossibile.. in 4 mesi di gioco ne ho fatti 4 in totale e tutti l'ultima sessione (in cui ovviamente il primo è andato ma il secondo e il terzo hanno distrutto un immagine illusoria, sfiga, e l'ultimo è stato bloccato dall'afferrare frecce.....)

Invece hammer the gap mi pare carino, questo vuol dire che io ho sempre 3 attacchi completi (essendo di 10 lvl) quindi 2 + 1 per via del talento.
questo vuol dire che se ho questo talento il primo colpo infligge danni normali, il secondo +1 e il terzo +2 ? giusto?
e se ho tiro multiplo? si considera comunque come un unico hit non importa se le frecce sono 2 in contemporanea, giusto?
Yotaro
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 06, 2014 2:58 pm

Re: [Consiglio] Build Guerriero arciere

Messaggioda CROATAN » gio mag 22, 2014 2:01 pm

Yotaro ha scritto:questo vuol dire che se ho questo talento il primo colpo infligge danni normali, il secondo +1 e il terzo +2 ? giusto?
e se ho tiro multiplo? si considera comunque come un unico hit non importa se le frecce sono 2 in contemporanea, giusto?


funziona anche con tiro multiplo in quanto questo danno non è precision damage nè critico
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Guerriero arciere

Messaggioda Yotaro » mar mag 27, 2014 10:39 am

però comunque hammer the gap non mi da cosi tanti danni in più....al momento... più avanti con BAB più alto potrebbe rivelarsi utile...credo che prenderò volontà di ferro adesso come talento perchè comincio a soffrire molto degli esseri particolare che fanno fare TS sulla volontà....

Non ho capito però se secondo voi la combo sugli attacchi di opportunità può essere una cosa valida o meno..inizialmente a me pareva una cosa utile ma mi sto accorgendo che non è così facile che il nemico ti dia attacchi di opportunità..anzi..
Yotaro
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom apr 06, 2014 2:58 pm


Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria