Il 5°Clone

[PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V part)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » mer apr 23, 2014 6:27 pm

Sfigaro ascolta attentamente i consigli sciamanici e si decide.

Guarda male i pirati che tentennano per indecisione sulla spiaggia e quindi tuona una minacciosa filippica: "Ciurma di miserabili pendagli da forca che non siete altro! Vi ho dato da mangiare. Vi ho dato una base accogliente a cui tornare. Ho accoppato il vostro capitano-imperatore e quindi secondo il codice dei pirati ora IO prendo il suo posto e voi non esultate e non mi leccate i piedi? Ora farò impiccare un po' di voi e ne darò qualcun altro in pasto agli squali finchè non vi convincerete che sono il vostro nuovo capo. ARRRRR!" 

Prova raggirare (1d20+14): 25

Spoiler:
25
Tiro (classico) = [11]+14
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » mer apr 23, 2014 7:28 pm

10 Tiro (quantico) = [10]
Non sono molto convinti...
Metà e metà ma la metà che basta
Conseguentemente i pirati si allineano e decidono che la sciabola non vale la pancia
Un secondo... abbiamo detto 25? Corrono terrorizzati!

Lo sciamano si avvicina e bisbiglia: "Che si fa dunque con la prole del loro precedente capo?"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » mer apr 30, 2014 6:06 pm

Sfigaro ribisgbiglia al saggio sciamano: "Mi pare che le consuetudini siano svariate. Il modo di procedere più prudente sarebbe quello di eliminare tutti la discendenza dell'usurpato. Ma visto che io sono una creatura asessuata ovvero non proliferante, suppongo potremmo adottare altre soluzioni che elencherò in ordine di crescente disagio per la prole. Possiamo esiliarli, mandarli in un collegio, affidar loro delle cariche miliari o politiche in modo che amministrino parte dei dominii, l'adozione ed infine il matrimonio. Comunque son tutte soluzioni sopportabilissime: tutto dipende dalla quantità di grog ingerita. Ne vuoi adottare/sposare qualcuno anche tu?"
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » gio mag 01, 2014 7:15 pm

Il saggio sciamano dice: "Esiliare i rami della famiglia porta sempre male, farli crescere nell'imbroglio pure, tentare di ucciderli non porta a niente. Adotterei volentieri Sonia dai capelli rossi. Penso potrebbe diventare un'ottima selvaggia civilizzata! Se ovviamente non vuoi sposartela tu."
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » mar mag 06, 2014 10:09 am

"Questa è una decisione importante e va ponderata attentamente. In effetti poichè son sprovvisto di naso potrei essere un buon candidato per la rossa. Ma è una decisione difficile: invece di una moglie potrei ritrovarmi un'ostaggio rapito, il che mi vincolerebbe legalmente al recupero della ratta. Mi pare di aver letto qualcosa di simile da qualche parte. Per decidere al meglio potrei ubriacarmi oppure forse ricorrere a qualche pratica sciamanica che consente di chiedere il parere di entità, spiriti ancestrali, oppiacei, uccelli inconsapevolmente vaganti o altro. Tra le tue capacità professionali c'è forse qualcosa di simile?" 
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » mar mag 06, 2014 5:02 pm

"L'unica cosa su cui tutti gli dei saranno concordi è che se è vergine davvero non bisogna farle alcun danno. Guai a chi tocca le vergini! Le mosche che le importunano vengono puntualmente schiacciate poco dopo e non ti dico che accade ai cani che abbaiano loro contro! Quindi assolutamente non va ferita in alcun modo.
Per il resto a quest'ora non ci sono molti dei consultabili. Preferisci il responso di Pzurbun che vive nel volo dei gabbiani, Senmer delle onde o Psatalm il fruscio delle foglie di palma? C'è anche Ptonk che risponde facendo cader noci di cocco (spesso sulla crapa dei richiedenti). Molto efficace ma molto doloroso... Altrettanto chiaro e altrettanto poco apprezzabile è il responso di Tzink, che parla coi pizzicotti delle chele di granchio sui piedi dei sacerdoti..."
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » mar mag 06, 2014 7:16 pm

"A meno che non si tratti di legittima difesa, mi limito ad acconciare le donne vergini o ex che siano. Direi che potreremmo arrischiarci a chiedere un responso ai possenti Pzurbun, Senmer e/o Psatalm. Io sono un profano, ma mi paiono le opzioni meno rischiose e meno fastidiose..."
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » gio mag 08, 2014 9:51 pm

Gabbiani non ne passano
Il responso: "O Pzurbun ha dormito fino a tardi oppure i pirati ne mangiaron troppi durante l'invasione. Il che ci fornisce tre possibili interpretazioni:
- la faccenda non è di sua pertinenza
- l'arrivo dei pirati è una cosa malvagia indipendentemente da tutto
- non mettere il becco nei misteri divini
Il codice degli sciamani vieta giochi di parole che compromettano la serietà della nostra professione, aggiungendo che eventuali volgarità che potessero sovvenire a chicchessia nell'interpretazione del divino verbo di Pzurbun in base a giochi di parole di lingue a noi ignote e quindi improponibili. Può darsi che però c'entri la sua inimicizia con il dio dei colombi che riuscì a guadagnare su di lui la sfera d'influenza sui matrimoni e sulle statue.
Se comunque intraprenderai la direzione sbagliata apparirà un gabbiano grasso e succulento che tu non dovrai mangiare. Significa che stai per divorare un essere innocente e che quindi saranno puniti tutti coloro che ti stanno incidentalmente intorno e tu no, perchè, pur non avendo guadagnato il dominio dei matrimoni par si sia conquistato il dominio degli innocenti, che fondamentalmente in tutti gli altri casi serve assai a poco. Così disse lo sciamano Kol Rodg! Quindi attento, che se la tocchi il segno potrebbe apparire.
Dal momento che non mi pare tua intenzione divorarla non ha mandato nessuno per dire che le altre strade sono da lui consentite. Oppure si è addormentato sul serio."


Le onde sono ancora un bel po' mosse
"Anche sulle onde vi possono essere due ipotesi. O le onde sono ancora mosse dalla battaglia avutasi in mare col Barbarossa oppure, indicano di non intraprendere vie affrettate. Mare mosso, non gettarti senza prima averci saggiamente meritato o a meno che non ti consideri un grande nuotatore. Ma ricordati: nelle prove non basta il 20 naturale per vincere!
Oppure: indossa una maglietta perchè il tuo fisico riflesso sulle mie onde offende il mio divino occhio. Spesso gli dei delle spiagge si manifestano in forma di bagnini o bagnine per aumentare la loro stirpe... ha una contesa aperta con il dio delle noci di cocco che gli allontana le persone"


Per quanto riguarda il fruscio delle foglie di palma, le foglie non sono in grande movimento.
"Psatalm è dio dell'accoglienza, del sacrificio volontario in suo nome che gli diminuisce i fedeli, e della giustizia che fiorisce, se non fosse che i fiori della palma son assai brutti secondo l'opinione corrente di tutti gli sciamani e quindi di conseguenza. Essendo egli abbastanza tranquillo pare consigliare di non agire con violenza, però se tremassero con violenza significherebbe che è arrabbiato e che quindi non bisogna agire con violenza. Visto ciò che raffigura è un dio abbastanza tranquillo il cui responso assicura la pace tra gli isolani."
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Mictlantecutli » ven mag 09, 2014 4:41 pm

"Per fortuna non mi hai detto una roba del tipo impalmala col gabbiano grasso al ritmo delle onde. Dalle tue sagge risposte capisco che sei uno sciamano esperto e sobrio. Soprattutto perche hai usato un sacco di paroloni per dar vaghi consigli che difficilmente potranno rivelarsi errati. Per non scontentare nessuno, forse Sonia dovrebbe fare la bagnina con un costume di foglie di cocco e appena insediata dovrà allontanare i pirati da queste spiagge. Comunque nel dubbio credo che andrò a parlare un momento con Sonia per capire cosa pensa di tutta questa situazione."

Quindi il barbiere si dirige verso Sonia.
Nel caso non intraveda una chioma fulva, Sfigaro si dirigerà verso la zona della spiaggia con meno pirati, confidando che l'odore della fanciulla crei una zona insalubre per i bipedi dotati di naso.
Get a life! Create a player character.
Avatar utente
Mictlantecutli
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: dom giu 12, 2011 6:16 pm

Re: [PbF] Il quinto quoto (forse IIa avventura, di certo V p

Messaggioda Luskark » dom mag 11, 2014 9:55 pm

Ahitè, non c'è traccia di chiome fulve sulla testa di alcun che si regga in piedi.
A terra, di rosso, noti solo quello strano gigantesco cespuglio di... capelli(?)... di dimensione pressochè umana. per la maggior parte coperto da un telo...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria