Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » sab ott 11, 2014 11:54 pm

Icyheart ha scritto:«Non è che la mia torcia magica potrebbe servire?»


Alla domanda segue una luunga riflessione:
Uhm...non saprei dirti...
La pietra di Drake proviene da quest'isola...ma ha decisamente un qualcosa in più di queste..sono portato a credere che abbia poteri sopiti unici nel suo genere..
..una cosa, che con tutto il rispetto, non posso certo dire della tua pietra luminosa fluttuante.

Beh, certo...se sei disposto a prestarcela senza chieder la garanzia di riaverla indietro con tutti i suoi carati a posto, potrei provar a usarla per sostituire questa qui...

Edritt indica la più piccola delle due gemme, a suo dire malfunzionanti
..e veder che succede...
Ma non sò se possa convenirci far passare l'energia in una gemma scarica* piuttosto che in una difettosa.


All
Spoiler:
@Shalidar: per gli esiti della controllata al tizio ko vedi il mio post precedente.

Per il congegno ditemi voi.
Quel che poteva dirvi Edritt in modalità png, dopo vari check e l'individuazione del magico ve l'ha detto ;)

*ovvero la ioun torch di Iñigo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » dom ott 12, 2014 12:44 am

Ombra dopo aver depredato il povero sciagurato si dedica al monolito... cercando marchingegni nascosti....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » dom ott 12, 2014 2:06 am

Rieccoli!
Sul monolito ci sono i famigerati simbolini cuneiformi..sono tali e quali a quelli già scoperti propio da Ombra durante le perlustrazioni al piano superiore..
(in effetti la sala si trova all'incirca al di sotto dell'ingresso della costruzione)
Un osservatore poco attento te li avrebbe scambiati per graffietti o non li avrebbe neppure notati, dal tanto che sono minuscoli.

Probabilmente anche stavolta Edritt ne ha visto solo l'aura magica come la volta precedente...

Una cosa par ormai certa...non c'è modo di far funzionare 'sto dannato affare senza provar a usar le gemme.

(flashback)
Burar ha scritto:interessante!
vedete questi simbolini cuneiformi? trasportano dell'energia magica sulle porte


poggio una mano sulle porte per vedere se si sente una qualche spinta in corrispondenza dell'onda magica che si propaga, questo potrebbe spiegare il cedimento del blocco di roccia*


*il malconcio blocco/fermaporte che tiene tutt'ora aperta la strettoia.

Spoiler:
@Shalidar: Percezione 29
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » mar ott 14, 2014 9:16 am

qui ci sono gli stessi simboli che ci sono di sopra.... guarda proprio qui... e indica i glifi dandogli una spolverata
proviamo le pietre? O andiamo a dare un occhiata in giro e apriamo al ritorno?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » mar ott 14, 2014 9:17 pm

Iñigo Montoya

Ci pensai su un attimo, poi risposi a Ed.
«Allora facciamo così: per il momento non ti presto la mia torcia, ma nel caso ne avessi bisogno puoi chiedermela, ok?»
Poi mi voltai verso Ombra.
«Trovato nulla di interessante sull'amico cadavere?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » mer ott 15, 2014 1:05 pm

Shalidar ha scritto:. proviamo le pietre? O andiamo a dare un occhiata in giro e apriamo al ritorno?


Già, tu le ultime del vecchio Pickman non le hai ancora sentite..
La cose stanno così:
Se non risolviamo la questione entro un'ora, il capitano ci invita a rinviare il lavoro a domattina, girare i tacchi e rientrare al campo a goderci la serata..

Questa la versione ufficiale.

Tuttavia io ho come l'impressione che tutta l'urgenza nasca dal fatto che Drake, da uomo di mondo qual'è, stia solo iniziando a soffrire di un principio di nostalgia...non sò se mi spiego..

Edritt mostra la Pietra per chiarire e rimarcare meglio il concetto
..secondo me, prima apriamo il portone e prima gli riconsegnamo la sua pietra meglio è..
Così poi siamo più liberi di declinare il cortese invito al campo, consultare in tutta calma la mappa del luogo, e andar a dare un'occhiata in giro.
*

Poi risponde a Iñigo e inizia coi preparativi
Va bene.
Se cambi idea fammi un fischio.

Bene gente, se siete pronti e non avete nulla in contrario, io sono anche pronto ad attivare il congegno..


*All
Spoiler:
Trattasi di risposta pratica basata su sti fatti:

Siete nella stanza del monolito, già che s'è fatto 30 tanto vale fare 31 e finire il lavoro.
Sennò c'è 1ora scarsa di tempo e Drake all'esterno che aspetta.
20minuti si sprecano solo per fare la strada di andata e ritorno da qui alle 5gallerie.
Il tempo effettivo per esplorare tutto di corsa è poco e in caso di contrattempi non si sà di quanto si ritarda...minuti? ore? giorni? (là sotto c'è pure un'altro Corridoio degli Antichi...destinazione random e/o ignota)
Edritt ha la grossa responsabilità della pietra in prestito.
La mappa che avete (ce l'ha Iñigo per la precisione) è la copia personale di Pickman...tanto lui stasera ha sonno.
In game sono le 22 e rotte di sera, tecnicamente non avete nemmeno cenato, se volete buttar via un'occasione di finir subito la quest e rischiare di far tardi vedete voi, per me è uguale :) i pro e i contro son quelli elencati.


Edit

Edritt attende le eventuali repliche per una manciata di secondi, poi sostituisce una delle due gemme "difettose" del monolito con la pietra del capitano Drake..
Dopodichè, Ed fa un passetto indietro e lancia l'Individuazione del Magico.
Dapprima, il suo commento è un pacato e ben poco incoraggiante:
Uhm..miseriaccia...non succede niente di niente..un fiasco su tutta la linea.
Ma in quella la pietra di Drake inizia a brillare di un'intensa luce pulsante e gli fa cambiar opinione..
Per la barba del pescegatto!*
Abbiamo un problema gente!!
La pietra sta accumulando l'energia!
Oh no..così è troppa..
TROPPA energia!
Se continua così non ho idea di cosa può accadere.
esclama Edritt con voce tesa.

Contemporaneamente Ombra avverte un debole, ma ormai inconfondibile suono, e si accorge che l'ago della sua bussola Tritone s'è messo in moto e ha appena fatto una rotazione quasi completa!
Spoiler:
Avete 1round per parlare e/o agire.

*esclamazione già usata in parte2
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » lun ott 20, 2014 3:40 pm

Iñigo Montoya

Le parole di Capelli-al-vento mi fecero preoccupare.
«Tutti al riparo!» Urlai allontanandomi dal monolito e cercando qualcosa con cui coprirmi in caso di esplosione.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » lun ott 20, 2014 4:26 pm

toglila di li.... presto qualcosa nn va... fa reazione anche la bussola.... dice ombra cercando di essere il più rapido possibile e togliere la pietra dal monolito
-------
Rapiditá di mano
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun ott 20, 2014 11:34 pm

- Sala del Monolito, sera-

A scanso dei se e dei ma e memore dell'esperienza precedente, Iñigo decide di dar retta all'istinto e si fionda dritto dritto all'uscita prima che sia troppo tardi.
Ombra invece scatta nella direzione opposta e con un rapido gesto raggiunge la Pietra ormai impazzita(??) e la sfila dalla sede del monolito, ma invece di riporla nella bisaccia o riconsegnarla a Edritt, la lascia cascare a terra con un fulmineo e perlopiù involontario movimento.
(avvertire una sensazione di gelo che inizia a risalire lungo il braccio e a morderti le ossa, di per sé è un ottimo incentivo per non rischiare più del dovuto)
Fatto ciò, l'halfling se ne rimane lì sul posto a respirare profondamente per un paio di interminabili secondi...cercando di capire che cavolo gli è appena successo.

Quasi subito la Pietra torna alla normalità e la bussola del Tritone smette di fare il diavolo a quattro.

Edritt, preso in contropiede dagli eventi e dalle azioni discordanti dei due compagni, fa a malapena in tempo a girarsi a guardar di qua e di là e a farsi sfuggir un attonito
Eh?! Ehi..no, forse sta per funz..aspettat..
Poi, poco dopo alza il naso verso il soffitto e dice con voce incerta
Non sò se l'esperimento ha avuto successo o meno...ma da quel poco che ho visto, una parte di quell'energia arcana ha fatto in tempo a propagarsi nella sala...
Infine chiede a Ombra
Tutto a posto?

Cessato pericolo, di qualunque cosa si sia trattato.

Crick!
Scrock!
Craack! (serie di rumori)

Ecco...ehm..
A volere propio fare i guastafeste, ci sarebbe giusto da far presente un piccolo particolare che poco fa di sicuro non c'era:
Tre sculture* (un giaguaro, un calamaro e una balena) hanno iniziato a scricchiolare e a riempirsi di crepe.
No no, non sembrano le avvisaglie di un crollo imminente della sala...
si tratta di un fenomeno circoscritto che interessa unicamente tre statue.

Minimap
Spoiler:
minimap non precisa (le scale sono più distanti) per dare un'idea del piano sottostante.
La posizione dell'entrata della Costruzione rispetto a sta mimimap, è idealmente molto più in fondo al post, chiaramente al piano sopra.
Dove porta la strada segnata con *lo sapete di già.
La nuova area sta a sud del passaggio segreto
(segnato con P----S)

@@@@@@@@@@@---*----@@@@@@@@@@@@
scala-------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------scala
@@@@@@@@@@@P----S@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@ ;) @@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@----@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@ 8O ----@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@----@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@---- 8) -------- 8O @
@@@@@@@@-------- :mrgreen: --------@
@@@@@@@@-------- :star: --------@
@@@@@@@@--------------------@
@@@@@@@@ 8O ------------ :!: @
@@@@@@@@@@@@@@@@@

Legenda
:star: = monolito
:!: corpo mummificato.
8O = punti in cui c'è una scultura che scricchiola (2 son sul soffitto o vicino ad esso)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ho tirato per tutti l'iniziativa, più che altro per vedere se Ombra anticipava Ed e se Iñigo arretrava subito o no.

@Icyheart+20
@Shalidar+18, Rapidità di Mano 6+16=22, Ts Rifl 15 superato, becchi 0 danni e ti eviti il grosso dell'effettino affaticante collaterale lasciando cadere la Pietra. Sei già ok.
P.s: corretto una lieve imprecisione (l'opinione era di Edritt) nel mio post precedente.
Oggi c'ho messo un pò col post....con i preparativi della new entry ho in ballo un pò di multitasking

*sono grandi più o meno come un uomo ranicchiato o un comò.
:arrow: già sistemato con l'edit volante l'esito del Ts, sono 0 danni
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » mer ott 22, 2014 11:14 pm

Iñigo Montoya

Quel rumore scoppiettante e scricchiolante non mi piaceva.
Soprattutto perchè proveniva da un'inquietante statua a forma di calamaro!
«Ragazzi! Temo che qui stia per succedere qualcosa di brutto!» Esclamai verso la stanza che avevo appena lasciato.
Sguainai la mia fedele Salamanca e mi avvicinai alla statua, pronto a vender cara la pelle.

Spoiler:
Mi muovo vicino alla statua e preparo l'azione di attacco nel caso diventasse reale.
Uso i talento Colpo Vitale e Colpo del Piranha/Attacco Poderoso.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria