Il 5°Clone

[PbF] Nuovi Venti - III° Topic

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] Nuovi Venti - III° Topic

Messaggioda Red_Dragon » gio ott 23, 2014 1:38 pm

Cos'è successo nella storia

I PG, dopo aver liberato dalla prigionia Othis il Saggio, si trovano nella città di Thule la Lucente. Qui incontrano Lisa la Bella che li coinvolge in un'indagine: qualcuno sta cercando di recuperare degli oggetti, anche usando la violenza, e lei vuole capire perché e come.
Durante le indagini, i PG recuperano alcuni oggetti e vengono a sapere dell'esistenza di un certo Ermes e della sua Banda della Spada di Luce. Conoscono anche Agram di Thule, Filoes Incantio detto Lingua Biforcuta. A quanto sembra ognuno di loro ha a che fare con una certa Porta Oscura che vogliono riaprire. Othis, infatti, quando era più giovane, aveva trovato, insieme ad alcuni amici, una Porta che gli ha dato grande potere (non sono mai entrati nel dettaglio). Quando, però, Othis e Nicholaus Lama Veloce si sono accorti che quella porta avrebbe portato più guai che altro, decisero di siggillarla. I quattro oggetti necessari a riaprirla, il Gatto di Giada, lo Scettro di Isdra e la Pietra di Luce, furono da loro nascosti. Ermes, anche lui vecchio compagno, non era d'accordo e si mise contro di loro. Sconfitto, ed apparentemente morto, è ritornato anni dopo insieme alla sua banda, a Filoes Incantio ed ad un assassino dagli oscuri poteri di nome Wormir, nel tentativo di aprire di nuovo la Porta ed ottenere i suoi oscuri poteri.
Elmarin e Leonel hanno anche incontrato una miogatana che dice che il suo compito è quello di trovare un modo per siggillare definitivamente la porta.
Wormir viene successivamente sconfitto ed ucciso.
I nostri eroi decidono di preparare una trappola per Ermes, ma questa sembra non riuscire ad avere il suo effetto, quando a Thule giungono delle persone: Toralin di Bosco Scuro, un essere umano con le insegne bardiche di Sarav, ed Ardil, un tizio che Dench aveva conosciuto in passato (e lo aveva menato). Toralin odia tutti i non umani e considera Sarav uno Stregone e vuole farli tutti fuori. In questo momento sta cercando di convincere Othis del fatto, ma egli è poco propenso a dargli retta. Ardil vuole invece la rivincita con Dench ma per ora è rimandata. Dopo aver affrontato una Nuova Guardia, Dench e gli altri ottengono un "passaggio" per incontrare finalmente Ermes.
Egli li aspetta in una stanza circolare circondandoli con dei balestrieri per sua sicurezza.

Elmarin ha scritto:L'elfo sorride.... o ma certo che non ce ne preoccuperemo più... probabilmente saremo giá morti ancor prima di consegnarti li scettro non è forse cosi? Sai ci tengo alla mia vita e i miei compafni anche.... come dire... ci scoccerebbe molto dovercene separare.... poi fa una leggera pausa...potresti far abbassare quelle balestre? Non mi sento per niente tranquillo... soprattutto vedendo il loro nervosismo... sai non vorrei che partisse un dardo per errore.. poi dopotutto siamo quasi disarmati...prima che noi estraiamo le nostre armi saremmo gia morti... quindi nin avrebbe senso... che ne dici? Rutto questo astio non serve... possiamo tranquillamente parlarne davanti ad una bukna bottiglia di vino... dice sorridendo e pensando a come risolvere questa situazione

Arglist ha scritto:Oh, stai sicuro che prima di cadere avrà un pugnale nel ventricolo sinistro - faccio sorridendo minaccioso, non mostrando alcuna paura d'innanzi alla morte certa.

Il Grande Ermes protetto da una schiera di balestre... - faccio guardando poi tutti quei balestrieri...

Leonel ha scritto:Leonel cerca di defilarsi il più possibile per avvicinarsi ad un muro..


<<Perché dovrei uccidervi prima che mi consegnaste lo scettro. Non avrebbe senso. Posso darvi la mia parola che non succederà - risponde Ermes - Abbasserei anche le balestre, ma vedi, dopo quello che ha detto il tuo amico, non mi fido poi troppo. E sì - risponde a Dench - sono grande proprio perché ho uomini che mi proteggono!>>

Leonel si accorge che è difficile avvicinarsi ad un muro con tutte quelle guardie, ma sembra più facile avvicinarsi alla porta da cui sono entrati. Il problema è che è in piena vista e chiunque lo vedrebbe muoversi.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Ricordo che Elmarin ha nello zaino uno scettro che potrebbe essere lo Scettro di Isdra cercato...
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Nuovi Venti - III° Topic

Messaggioda Arglist » gio ott 23, 2014 4:05 pm

Dench

E fa bene a non fidarsi - sussurro a Elmarin. Un ghigno poi appare sul mio volto.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] Nuovi Venti - III° Topic

Messaggioda Goliath » ven ott 24, 2014 12:04 am

Leonel cerca con lo sguardo Elmarin, cercando di avvicinarsi senza dare troppo nell'occhio alla porta.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Che facciamo El??? :S
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [PbF] Nuovi Venti - III° Topic

Messaggioda Shalidar » mar ott 28, 2014 2:22 pm

Elmarin ascolta l'amico e il nemico... be.. e se lui lo facciamo uscire? abbassereste le armi e andremmo a parlare davanti ad una buona bottiglia di vino? se dobbiamo trovare un accordo non mi piace essere messo alle strette così.. non riesco a ragionare con lucidità sotto pressione dice mettendo una mano sulla spalla dell'amico e facendogli un impercettibile segno con l'occhio.... dopo di che riporta lo sguardo su Ermes allora che ne dici?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: R: [PbF] Nuovi Venti - III° Topic

Messaggioda Arglist » mer ott 29, 2014 4:06 am

Dench

- Io lo manderei a quel paese Elm - faccio rivolto verso il mio amico. Forse è meglio andarsene e lasciare che la questione si sbrighi in un terreno neutrale...

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] Nuovi Venti - III° Topic

Messaggioda Red_Dragon » dom nov 09, 2014 7:14 pm

<<Uhm... Non mi fido di un mezz'orco che mi ha appena minacciato. Mi servirebbe una qualche garanzia per evitare che il vostro amico combini guai non appena si è allontanato.>>

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Scusate: devo rimettere ordine nei miei appunti; per ora facciamo così, almeno sblocchiamo un po' la cosa.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Nuovi Venti - III° Topic

Messaggioda Arglist » mar nov 18, 2014 11:52 am

Dench

Attendo che Elmarin dica qualcosa. D'altronde ha portato lui avanti la discussione, e questo cazzaro non si fida di me. Come dargli torto, manco io mi fiderei di me stesso...

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] Nuovi Venti - III° Topic

Messaggioda Shalidar » mar nov 18, 2014 6:47 pm

ombra ridacchia e cosa potrebbe mai fare? è disarmato... al massimo può fare una scazzottata...ma i vostri scagnozzi riusciranno a calmarlo molto velocemente... non credete? altrimenti se volete possiamo tornare domani... ci mandate una carrozza alle porte della città.. così questa notte avremo modo di pensare seriamente alla vostra allettante e vantaggiosa offerta.. vedrete che riuscirò a convincere anche il mio amico poco convinto... dice continuando a sorridere
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] Nuovi Venti - III° Topic

Messaggioda Red_Dragon » mer nov 19, 2014 12:21 am

<<Quest'ultima idea mi garba - risponde Ermes - Vi convoco domani per la stessa ora e spero di avere una risposta positiva: ci terrei a siglare questa alleanza. Prima di lasciarvi andare, però...>> schiocca le dita e l'uomo con il volto coperto porge un medaglione ad Elmarin
<<Questo indicherà ai miei uomini di non farsi del male, tutto qui. Tenetelo sempre accanto>>

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Se accettate il medaglione e non c'è altro da dire, l'uomo col volto coperto vi riaccompagna alla carrozza e dopo un lungo giro per farvi perdere l'orientamento, vi lascia dove vi aveva prelevato.
In tal caso, fatemi sapere se cercate di capire dove siete o meno e come fate.
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [PbF] Nuovi Venti - III° Topic

Messaggioda Arglist » mer nov 19, 2014 1:55 am

Dench

Osservo Ermes scuro in volto, poi mi giro e seguo Elmarin fino alla carrozza. Ci monto con la mia solita grazia e, una volta giunto a destinazione, osservo il talismano.

- Qualcosa mi dice che potrebbe essere una trappola - faccio guardando i miei compagni.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria