Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: R: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » mer ott 29, 2014 4:03 am

Ondir

Osservo l'interno di quella grotta assai malconcia, soffermandomi sull'ancora arrugginita per alcuni istanti.

- Non andrà certo troppo lontano - faccio pensando a quel pirata assai maldestro, udendo il suo continuo incespicare. Con molta attenzione evito il cavo teso, e proseguo disarmato. Raccolgo il braccialetto, ovviamente.

Devo cercare di sembrare il meno aggressivo possibile per parlargli e sapere dove diavolo mi trovo, dato che quest'isola mi è nuova...

______________________________

@Nyxa

L'ancora mi ricorda qualcosa, vuoi per fattura vuoi per forma? Il pirata ostentava (se li ho visti) simboli di una qualche banda?
Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » mer ott 29, 2014 5:31 pm

- Grotta a sud est -

Una classica ancora incrostata e arrugginita coi bracci curvi, di foggia molto simile a quelle che si vendono nelle botteghe dei porti di mezzo arcipelago..l'unico segno distintivo che ha, consiste in una lettera A. smangiata in rilievo..senza la scurovisione nemmeno la si noterebbe.

Ondir nota che la superficie del bracciale che ha appena raccolto, al tatto risulta a tratti impolverata e leggerissimamente attaccaticcia*

L'inseguimento è breve (poche decine di metri) e il percorso non è nemmeno dei più tortuosi..basta solo prestare attenzione ai dislivelli, a qualche voluminoso sasso e a qualche granchietto rosso che si fa i fatti suoi.
Mentre Ondir avanza -e inizia pure a sentire un vago senso di malessere- il rumore dei passi dell'ignoto fuggiasco cessa di colpo, poi cambia direzione con uno scatto repentino e si blocca nuovamente.

Più avanti Ondir vede una caverna naturale parzialmente illuminata da una manciata di candele smozzicate poggiate un pò alla rinfusa sulle pareti (beh, non tutte..una è a terra e fuma come se fosse stata appena spenta), con al centro l'elaborato intreccio rossoarancione di un tappeto rotondo e una sedia a dondolo..entrambi appaiono in discrete condizioni.

Nella penombra, sul lato opposto della caverna c'è una stretta apertura e cinque o sei gradini scolpiti nella pietra...poco oltre si intravede un corridoio con tutti i crismi, lastricato di mattoni irregolari sul grigioverdastro.
Il tizio col coltello s'è nascosto nelle ombre laggiù e di tanto in tanto sporge nervosamente il capo per controllare la situazione nell'area poco illuminata...
peccato non sappia che Ondir lo vede benissimo pure al buio.

@Arglist
Spoiler:
*Ts Temp 14+11 = 25, superato.

Minimap di 'sta caverna/griglia
(Se vuoi un segnalino diverso dimmi tu che vediam di trovarne uno)

@@@@@@@-- :stupe: @
@@@@@@@@---@@
@@@@@@@--@@@
@@@@-------------@@
@@@------------------@
@@-------------------@
@@@----------------@@
@@----------------@@@
@@ :) @@@@@@@@
@@----@@@@@@@

Legenda
---- equivale a una casella di 1,5m
@ parete
:) Ondir
:stupe: il tizio
Per risponderti: per quel pò che hai visto, simboli di bande o che non ne ha addosso.
Il manico dell'altro coltello che ha alla cintura è fatto d'oro e impreziosito con brillanti.


@Icyheart, per lo scontro vedi la pagina precedente ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: R: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » mer ott 29, 2014 7:51 pm

Ondir

Beh, non era certo questo il benvenuto che mi aspettavo, ma vado avanti mettendo il bracciale con la sostanza appiccicosa nella cintura a maglia.

L'odore acre del fumo della candela, sentito raramente, mi fa ricordare quei pochi, malsani e brutti momenti passati in compagnia dei miei carcerieri. Quando giocavano a dadi lasciavano che una candela guidasse i loro occhi, sperando di poter ingannare il proprio avversario con la penombra.

Rinsavisco dai miei ricordi e mi ricordo dove sono e cosa sto facendo. Il mio alleato mezzo matto necessita il mio aiuto ed il mio benestare, quindi stacco una candela e me la porto davanti, fino a giungergli, all'incirca, a una decina DJ metri.

Il pugnale che porta alla cintura sembra essere fatto abbastanza bene nell'elsa, quindi eviterei di capire se è altrettanto di buona fattura la lama.

Lo osservo, tremolante e sciocco, e per alcuni istanti mi chiedo quale infausto destino abbia voluto consegnarmi nelle mani di questo fesso.

- Non ti faccio del male - faccio cercando di sembrare il più docile possibile, nonostante le impugnature dei due tridenti che spuntano da dietro di me - come ti chiami?

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » mer ott 29, 2014 11:56 pm

Iñigo Montoya

Sorpreso dall'acrobazia di Ed per poco non mi feci calpestare un piede.
«Complimenti, Chioma-al-vento, ma darci una dannatissima mano con qualche incanto non sarebbe stato più utile?»
Mentre dicevo questo proseguii con la mia serie di attacchi e finte, sperando di finirla in fretta.

Spoiler:
Come sopra: Attacco Completo con Colpo del Piranha attivo. E speriamo in un critico, e che cavolo! :mrgreen:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » gio ott 30, 2014 3:28 am

- Sala del Monolito-

E mentre Chioma al Vento risponde allo Spadaccino con un piccato:
lo sò! Ma se non vuoi che qui succeda un altro pasticcio, dammi un attimo di respiro per mettere via la Pietra.
.i rapidi colpi della Salamanca abbattono alla grandissima il cocciuto ragnone nel corridoio e lo fanno stramazzare al suolo in una pozza di denso liquido verdastro.
Grazie a Iñigo, la via di fuga per Ombra è finalmente sgombra da ostacoli!

Ma prima che l'halfling possa approfittarne, la creatura rimasta gli urla contro astruse parole e lo aggredisce affettandolo più volte con le sue zampaccie uncinate.
Quest'ultimo avversario sembra persino più incattivito e battagliero dei precedenti due, tant'è che nemmeno l'Unto lanciatogli successivamente contro da Edritt, sembra in grado di tenerlo a bada.

In quella, nei pressi di una delle scalinate, giunge il suono dei passi di una persona e la voce preoccupata di Syalo:
Le porte hanno iniziato ad aprirsi.
Ma..ehi, che sta succedendo lì sotto?!?
Chi s'è messo a gridare in lingua aklo?


@Shalidar @Icyheart
Spoiler:
piano sottostante.
La posizione dell'entrata della Costruzione rispetto a sta minimap, è idealmente molto più in fondo al post, chiaramente al piano sopra.
Dove porta la strada segnata con *lo sapete di già.
La nuova area sta a sud del passaggio segreto
(segnato con P----S)

@@@@@@@@@@@---*----@@@@@@@@@@@@
scala-------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------scala
@@@@@@@@@@@P----S@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@ 8) @@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@ ;) @@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@--------@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@ :mrgreen: @@@@@@@@@@@
@@@@@@@@-------- :twisted: :alert:----@
@@@@@@@@-------- :alert: :alert: ----@
@@@@@@@@-------- :star: --------@
@@@@@@@@--------------------@
@@@@@@@@---------------- :!: @
@@@@@@@@@@@@@@@@@

Legenda
:star: = monolito
:!: corpo mummificato.
:alert: = incantesimo Unto.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
@Icyheart: txc a segno, lo metti a nanna col primo hit. Per com'era messo lo beccavi e lo tiravi giù solo coi bonus. Se può consolarti il secondo hit era un 18 senza la conferma :)

@Shalidar: becchi 10 danni, il Ts Temp non basta e il veleno ti fa 2 danni alla Forza.

Bonus dell'Ispirare di Ed attivi.

Iniziativa: Ed, Ombra, Iñigo, 1shriez.
:arrow: @Shalidar turno tuo
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Grotta a sud est -

L'uomo ha il volto stanco, le occhiaie di almeno una notte insonne e la barba di pochi giorni..
Ondir fa per avvicinarglisi, ma quello balza subito indietro e si mette ancor più sulla difensiva.
Ora come ora, il presunto fesso somiglia assai più a un felino messo con le spalle al muro e in procinto di scattare per salvare la sua stessa vita:

Dai compare, diamoci un taglio con la commedia!!
Lo conosco il giochetto, non sono nato ieri..

Gracchia con voce sgradevole il tizio.
Guarda..hai ragione e in fondo in fondo vi capisco anche.
Ebbene sì..ho messo piede sul vostro territorio, mi avete beccato con le mani nella marmellata, ciò vi rode e siete incazzati con me.
E adesso, nella foga del momento, magari vi frulla persino per la testa l'idea bacata di sbrogliare la questione in modo affrettato.

(qui fa una pausa e deglutisce, poi riprende a parlare con un tono più conciliante)
Tuttavia, sappi che quest'umile e sventurato marinaio, è pronto a giurarti sulla tomba del suo trisavolo, che era soltanto in cerca di un rifugio per la notte e non voleva recar torto a nessuno..
E questo è quanto..signor signorsì, lo giuro!

Incrocia plateamente le dita davanti a sé e se le bacia facendo giurin giurello.
...avessi saputo che questo covo veniva ancora utilizzato da chicchesia, mai e poi mai mi sarei sognato di venir a ficcanasare qui.
E conclusa la sua arringa, e travisando l'intera situazione, mister grezzone con la bandana in fronte, butta sul piatto una proposta:
Dunque, che profitto ne traiamo a scannarci tra di noi?
Io non ho visto voi e voi non avete visto me..
Chiedo soltanto un pò d'acqua e un passaggio..per me un porto vale l'altro.
..per il disturbo vi lascio persino un pò di monete e un pugnale di un certo valore, e ce ne andiam via tutti contenti.
Tu e quell'altro che ne dite?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: R: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » gio ott 30, 2014 10:38 pm

Ondir

- Amico non so cosa tu abbia bevuto, ma stai andando di matto, ed è meglio che ti fermi - faccio guardando il pirata. - Sono capitato qui per caso e non sono un tagliagole. Sai per caso dove siamo? Puoi darmi una mano? - faccio guardando il pirata ma tenendomi a distanza.

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » ven ott 31, 2014 2:21 pm

ombra comincia a sudare freddo... la sua fronte è imperlata di sudore e le sue forze cominciano a scemare.. per un secondo la vista gli si appanna ma si riprende velocemente e cercando di utilizzare la sua destrezza nei movimenti cerca di arretrare dietro gli altri in modo da non essere attaccato nuovamente... chi a parlato in cosa? se ti riferisci a questi versacci sono state le bestiacce con cui stiamo combattendo... che stanno blaterando? domanda l'halfling
_________________
acrobazia per non prendere attacchi di opportunità
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » ven ott 31, 2014 2:53 pm

- Grotta a sud est-

Dapprima, l'uomo fa un'espressione seccata e comincia a sbraitare con aggressività, sventolando il coltello per tener alla larga un sempre più perplesso Ondir:
E ridai con la farsa!
Senti, gran figlio d'un pescecane affamato..non ho altro con me, chiaro?
Se vuoi sputare sull'offerta che ho appena fatto, prego..accomodati..
..tanto al caro "vecchio" Brauner non è rimasto molto da perdere..

(accenna un ghigno truce e fa cenno di farsi sotto)
..ma per Wildskarr,* se tanto uno di noi deve crepare, abbi almeno la decenza di smetterla di prender per i fondelli e tirare al rialzo...

(e và avanti così per almeno un minutino)

Ma poi, vedendo che l'altro se ne rimane a distanza e ha la faccia di chi non ne sà davvero nulla di nulla, il c. v. Brauner pian piano inizia a calmarsi e cambia registro:
Eh!
Che mi venga un colpo...
Questo qua dice sul serio..
Eheh..roba da matti..
Ma guarda tu se mi doveva capitare pure il pesciolino smarrito..

E dà poche concise risposte:
Siamo sulla peggior isola che si possa trovar a ovest di Tortuga, amico..
E no, a meno che tu non abbia bisogno di un antidoto per il veleno che ho messo sul braccialetto d'oro, per adesso temo di non poterti dar una mano...
...
ma forse, puoi darla tu a me...

Con movimenti evidenti e per nulla sospetti, Brauner estrae una carta da gioco(?) e la getta ai piedi di Ondir, poi -se non ci sono obiezioni- va verso la sedia a dondolo, si stravacca manco fosse nel suo salotto buono, e domanda:
Per caso, sapresti dirmi chi è stato a lanciarmi contro quella dannata carta dei tarocchi?
Sai com'è...mi fa specie la gente che vuol predirmi il futuro mentre sto arrampicato su una pianta di cocco..

..e mostra all'altro un bernoccolo sul capo e il sottile ma profondo graffio ancora fresco che ha sotto l'avambraccio destro.

La carta a terra è a dorso coperto, sul bordo c'è effettivamente qualche goccia di sangue.

@Arglist
Spoiler:
Il "vecchio" Brauner per la cronaca ne avrà una trentina e rotta.
*onde evitar inutili depistaggi involontari, info al volo..che non sò se gli dei li hai letti o no:
Wildskarr è il dio protettore dei marinai e di tutti coloro che solcano i mari..è assai noto un pò ovunque.
(ergo, specie col tuo b.g, sto nome lo sai per forza di cose e ha poca rilevanza in sta scena :) )

Se vuoi raccoglier la carta e veder che figura c'è sù dimmi tu.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Sala del Monolito-

Grazie a qualche capriola e una corsetta. Ombra riesce a mettere qualche metro e due persone tra lui e le lame curve della scalmanata bestiaccia

Ha detto che li avete ingannati di nuovo..e che adesso pagherete per tutto quanto.. è la trafelata risposta di Syalo..
i passi in corsa della maga in avvicinamento riecheggiano nel corridoio.

@Shalidar @Icyheart
Spoiler:
piano sottostante.
La posizione dell'entrata della Costruzione rispetto a sta minimap, è idealmente molto più in fondo al post, chiaramente al piano sopra.
Dove porta la strada segnata con *lo sapete di già.
La nuova area sta a sud del passaggio segreto
(segnato con P----S)

@@@@@@@@@@@---*----@@@@@@@@@@@@
scala-------------------------------------------------------------
------------------------------ :mrgreen: ----------------------scala :roll:
@@@@@@@@@@@P----S@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@ 8) @@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@ ;) @@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@--------@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@----@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@-------- :twisted: :alert:----@
@@@@@@@@-------- :alert: :alert: ----@
@@@@@@@@-------- :star: --------@
@@@@@@@@--------------------@
@@@@@@@@---------------- :!: @
@@@@@@@@@@@@@@@@@

Legenda
:star: = monolito
:!: corpo mummificato.
:alert: = incantesimo Unto.
:roll: = Syalo (in arrivo)
~~~~~~~~~~~~~~~~~
@Shalidar: ritirata riuscita.

Iniziativa: Ed, Ombra, Iñigo, 1shriez.
:arrow: @Icyheart your turn.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: R: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » ven ott 31, 2014 5:55 pm

Ondir

Osservo la carta coperta appoggiata sulla roccia naturale e, mentre la tiro su, guardo negli occhi il vecchio Brauner.

- Non so chi sia stato a gettarti la noce, vecchio, ma ti sono grato della dritta. A ovest di Tortuga, hai detto eh? - faccio guardandolo negli occhi.

________________________________

Posso cercare di ricordare dov'è e se c'è quest'isola?

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » ven ott 31, 2014 10:39 pm

- Grotta a sud est -

La carta ha impresso il numero XII e raffigura una tortura medievale:
Un uomo legato a un traliccio per una gamba e appeso a testa in giù.
Infatti, sotto la figura c'è scritto propio "L'Appeso"

Brauner ha un lieve moto di stizza e rialza la voce:
Noce? Ma che cocco e cocco..tu non mi stai ascoltando...
Il bernoccolo me lo son fatto cascando giù dalla pianta!
LA CARTA..
..è stata propio quella comunissima carta che stai guardando, a procurarmi 'sta ferita di m#rd* sull'avambraccio!!

Il grezzone fa una pausa, per verificare che Ondir abbia udito bene la stramberia(?) della serata, poi prosegue con aria più mite:
Libero di crederci o di darmi del millantatore...non potrebbe fregarmene di meno.
Detto ciò, si dondola sulla sedia con un sorriso da bravaccio stampato sul volto.
Guarda, non ho idea di chi ci sia in agguato là fuori...
manco sò a che razza appartenga...magari è un reietto con le orecchie a punta che ce l'ha a morte coi marinai...
Io ho intravisto solo una sagoma agile e aggraziata e due occhi che scintillavano nel buio come quelli di una pantera.
Però, posso assicurarti questo:
In vita sua il caro vecchio Brauner non ha mai visto anima viva in grado di far simili trucchetti con le carte...e ha avuto la netta impressione che quella persona stesse giocando con lui com'è solito fare un gatto col topo..

Brauner smette di dondolarsi, fa una faccia tesa e schifata ed esclama:
Per fartela breve..
Abbiamo un problema, socio.


@Arglist
Spoiler:
Yes, certo che si può :)
Per un'infarinata di info hai solo l'imbarazzo della scelta (conoscenze locali, geografia e professione marinaio)
La CD per un nativo dell'arcipelago oserei pure dir che è infima.
In sostanza trattasi della famigerata Isola a 3-4 giorni da Tortuga..le rotte standard la evitano come la peste.
È quella ove si svolgeva la fiaba di Duncan lo stolto.
E storicamente, circa un secolo fa, è stata il rifugio del pirata pazzo Javier..da qualche parte a nord dovrebbero esserci pure i ruderi del suo avamposto.
C'è pure chi parla di un tesoro nascosto chissàdove.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria