Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » sab nov 01, 2014 1:51 am

Iñigo Montoya

Nyxator ha scritto:«Ha detto che li avete ingannati di nuovo..e che adesso pagherete per tutto quanto...»


«Ingannati di nuovo? Ma se è la prima volta che giungo qui!» Risposi a Syalo.
Lasciai passare il piccolo halfling e poi ripresi la posizione di retroguardia, intenzionato a non far passare nessuno.

Spoiler:
Preparo l'azione di attacco contro la prima creatura nemica che mi arriva a portata.
Sfrutto Colpo del Piranha e Colpo Vitale.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » sab nov 01, 2014 5:51 pm

- Sala del Monolito -

Il bruto(1t) aracnide schiocca le mandibole e accenna a partir all'assalto senza pensarci due volte.. ma poi, un particolare (la carcassa sanguinolenta di un suo simile, ad esempio) attira la sua attenzione e lo induce improvvisamente ad adottare una tattica differente..
..in fondo di tela ne ha da vendere e il pericoloso spadaccino laggiù nel corridoio, tutto sommato gli sembra un buon acquirente..
Detto fatto: Iñigo si ritrova invischiato nelle maglie di una venefica ragnatela!

Giocato lo scherzetto, l'essere blatera di nuovo, fa un versaccio che non promette nulla di buono e inizia ad avanzare con baldanza, sfregando tra loro le sue lame anteriori..una sorta di grottesca imitazione di un macellaio che si appresta a tagliar un quarto di bue..
Ed è propio a questo punto, che lo schifoso, confidando un pò troppo nei suoi argomenti, colma del tutto le distanze e arriva a portata della violenta e imprevista reazione di Iñigo...
Skyryryyryyyyyryyhyyhh!
(cos'altro hai detto? Non ti capiamo..ah, è solo un urlo di dolore? Ok)

Nei secondi successivi Edritt lancia ben tre* incantesimi e arretra:
con uno regala a Ombra una chance per curare l'avvelenamento, con l'altro aiuta Iñigo a divincolarsi dalla ragnatela e con l'ultimo sostituisce blandamente gli effetti d'incoraggiamento che è stato costretto a interrompere.

Syalo arriva sul posto, riprende fiato, guarda gli altri in cerca di spiegazioni e inizia ad armeggiare con la borsa delle componenti magiche.

@Shalidar @Icyheart
Spoiler:
piano sottostante.
La posizione dell'entrata della Costruzione rispetto a sta minimap, è idealmente molto più in fondo al post, chiaramente al piano sopra.
Dove porta la strada segnata con *lo sapete di già.
La nuova area sta a sud del passaggio segreto
(segnato con P----S)

@@@@@@@@@@@---*----@@@@@@@@@@@@
scala------------------------ 8) ---------------------------------
------------------------------ :mrgreen: :roll: ------------------scala
@@@@@@@@@@@P----S@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@----@@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@ ;) @@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@---- :twisted: @@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@----@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@-------- :alert: :alert:----@
@@@@@@@@-------- :alert: :alert: ----@
@@@@@@@@-------- :star: --------@
@@@@@@@@--------------------@
@@@@@@@@---------------- :!: @
@@@@@@@@@@@@@@@@@

Legenda
:star: = monolito
:!: corpo mummificato.
:alert: = incantesimo Unto.
:roll: = Syalo
~~~~~~~~~~~~~~~~~
@Icyheart: tra txc bonus e penalità d'Intralcio tiri un 21 e fai 21danni.
Ts Temp 18, veleno evitato.
Col Liberating Command di Ed ti liberi dell'Intralcio della tela (check d'Artista della Fuga con l'az immediata&bonus competenza+10..too easy)

Shalidar: save fallito, ma col reroll immediato del Ts che ti dà Ed fai 16 e guarisci.

*La faccenda dei 3incantesimi funge così:
Ed lancia Finale in Soccorso (è az immediata) verso la fine del turno del ragnone..ciò conclude l'Ispirare Coraggio, ma arriva in tempo per aiutare Ombra col Ts cura veleno.
Arriva Syalo.
Finisce quel round là...Ed lancia Liberating Command (az immediata) e Benedizione per compensare almeno sui txc.

Iniziativa: Ed, Ombra, Iñigo, 1shriez. Syalo.
:arrow: @Shalidar turno tuo.

@Arglist: il c. v. Brauner lo trovi alla pag precedente :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: R: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » dom nov 02, 2014 6:39 pm

Ondir

- Uhm, non so cosa possa essere stato...- faccio guardando il caro vecchio Brauner - ma posso darti una mano. Che devo fare? -



Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun nov 03, 2014 12:24 am

- Grotta a sud est -

All'angolo della labbra di Brauner compare il principio di un ghigno:
...ci conto.
sussurra il grezzone tra sé adocchiando con aria critica le reti e i tridenti del suo interlocutore.
Brauner si alza dalla sedia, raccatta un lumino, fa cenno d'aspettare a Ondir e scende i pochi gradini che portano all'ignoto corridoio lastricato.
Arrivato giù prende uno zaino sporco almeno quanto lui, torna indietro e inizia a rovistare al suo interno.
Intanto approfitta per dire come la pensa:
Mah..
Secondo me tanto vale accamparsi in questa grotta e organizzarci con i turni di guardia.
Se all'alba siamo ancora tutti interi si vedrà...

getta una fugace occhiatina verso l'ignoto corridoio.
Mal che vada anch'io ho un asso nella manica...eheh.

Alla fine dallo zainetto spuntan due bastoni del fumo, una verga del sole, un otre, delle gallette avvolte in un panno...e infine una voluminosa borsa di cuoio chiusa con un legaccio
(il suo contenuto sferraglia leggermente)

Il c.v Brauner ripone tutta la sua mercanzia sulla sedia ad eccezione della borsa, e fa:
Ma prima...
non sarebbe una cattiva idea se andassi a sparpagliare 'sta roba nel cunicolo.
Così, quando torni, si sgranocchia un boccone e mi dici come ti chiami.

E senza preavviso passa la borsa al volo.

@Arglist
Spoiler:
Se vuoi acchiappiare o meno la borsa al volo(2kg circa) vedi te, questo la passa comunque.
Sì lo sò, a tratti sto png è simpatico come una caduta dalle scale.

Minimap caverna/griglia

@@corridoio ignoto@
@@@@@@@------@@@
@@@@@@@@---@@@
@@@@@@@--@@@@
@@@@-------------@@
@@@-------- :stupe: ------@
@@--- :) ------------@
@@@----------------@@
@@----------------@@@
@@----@@@@@@@@
@@----@@@@@@@
@@-----@@@@@
@@@-----@@
@@@@----cunicolo > uscita della grotta a 40m circa
@@@@@

Legenda
---- equivale a una casella di 1,5m
@ parete
:) Ondir
:stupe: Brauner


@Shalidar per lo scontro vedi il post prima ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: R: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » lun nov 03, 2014 12:40 am

Ondir

Afferro la borsa al volo, soppesando con la mano sinistra la merce con la mano e nell'altra grattandomi la nuca.

- E con questo che doveri farci scusa? Dovrei spargere i bastoni in giro sperando che qualcuno li spacchi, oppure nascondere la grotta? - faccio guardando il c.v Brauner e poi ripensando al suo bellissimo atteggiamento - Guarda, fai come se non avessi detto nulla -

Mi dirigo verso l'entrata e posiziono i bastoni di fumo in modo che facciano abbastanza fumo se toccati (o magari si spezzano nel toccare la corda tesa). Lavoro sia con le mani che con gli attrezzi, nel qual caso ci siano, nella borsa.

Finito il lavoro, se ben fatto, mi dirigo dal vecchio simpatico come un sasso nello stivale e sgranocchio la galletta.

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » lun nov 03, 2014 2:28 pm

bravo inigo.. non dargli tregua...
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » lun nov 03, 2014 4:42 pm

Iñigo Montoya
Shalidar ha scritto:«bravo inigo.. non dargli tregua...»


Era bello sapere che avevi qualcuno che faceva il tifo per te. Sempre che non sbagliasse il tuo nome.
«Quante volte devo ripeterlo? Il mio nome è Iñigo, I-Ñ-I-G-O!» Risposi effettuando per ogni lettera un fendende.

Spoiler:
Attacco Completo con Colpo del Piranha.
Speriamo di confermare un critico prima o poi. ;)
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun nov 03, 2014 10:21 pm

- Sala del Monolito -

La fulminea lezione di dizione&pronuncia di Inig..ops, pardon..
di I-Ñ-I-G-O, travolge l'avversario e per poco sembra persino in grado di indebolirlo, se non mandarlo al tappeto definitivamente!
Ma ancora una volta, la tenacia, e soprattutto il metabolismo innaturale di questi mostri, riescono a scompigliare la situazione.
Quello che sembrava ormai un barcollante ragnaccio con quattro zampe nella fossa, viene improvvisamente investito da un'iniezione di vitalità e si getta contro Iñigo tempestandolo di colpi sferzanti.

Syalo ascolta i rumori provenienti dalla sala quel tanto che le basta, commenta con disappunto Edritt e Ombra che la stanno praticamente ignorando
non affannatevi a rispondermi tutti assieme, mi raccomando. :roll:
poi si piazza all'ingresso del corridoio, scandisce una formula arcana, prende la mira e grida un avvertimento al minimo sindacale:
Occhio Iñigo!!
dalle dita della maga parte un raggio fiammeggiante che fa il pelo a Iñigo e ustiona il dorso della creatura.
Il ragnone colpito emette un mormorio tra l'aggressivo e l'intimorito e ripiazza le sue proverbiali quattro zampe nella fossa. (ormai è quasi ko)
E a scanso di sorprese dell'ultim'ora, Edritt si avvicina allo spadaccino e gli lancia un altro incantesimo di supporto.

@Shalidar @Icyheart
Spoiler:
piano sottostante.
La posizione dell'entrata della Costruzione rispetto a sta minimap, è idealmente molto più in fondo al post, chiaramente al piano sopra.
Dove porta la strada segnata con *lo sapete di già.
La nuova area sta a sud del passaggio segreto
(segnato con P----S)

@@@@@@@@@@@---*----@@@@@@@@@@@@
scala-------------------------------------------------------------
------------------------------ :mrgreen: ----------------------scala
@@@@@@@@@@@P :roll: S@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@ 8) @@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@ ;) @@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@---- :evil: @@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@----@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@-------- :alert: :alert:----@
@@@@@@@@-------- :alert: :alert: ----@
@@@@@@@@-------- :star: --------@
@@@@@@@@--------------------@
@@@@@@@@---------------- :!: @
@@@@@@@@@@@@@@@@@

Legenda
:star: = monolito
:!: corpo mummificato.
:alert: = incantesimo Unto.
:roll: = Syalo
~~~~~~~~~~~~~~~~~
@Icyheart:
txc 14+16+1-2 = 29/ txc 16+11+1-2 = 26.
Entrambi a segno totale 31danni.
Becchi 9 danni. (vero e propio miracolo di ferocia+fast healing...le cifre te le dico poi 8O )
Te pensa che in sta saga del "proviamo a confermare i critici" Iñigo è in buona compagnia: il ragnone m'ha appena sparato la combo 20 e 1naturali :lol:
Il prossimo txc che fai hai +2. (benedizione e guida)

Iniziativa: Ed, Ombra, Iñigo, 1shriez. Syalo.
:arrow: @Shalidar rifai il tifo? Altro?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Grotta a sud est -

A fidarsi della presa al volo, per poco Ondir non si punzecchia una mano con i triboli mezzi arrugginiti contenuti nella borsa di cuoio,
Brauner trattiene a stento un risolino insopportabile e porge le sue più umili scuse all'undine: ihih..ehm, scusami, socio.
Chiaramente scuse farlocche e non certo sentite, l'espressione cinica e divertita dello zozzone dice tutto.

(Sistemato tutto il sistemabile nel modo più opportuno o presumibile, rieccoci dal grezzone. Lui nel frattempo ha piazzato un bastone del fumo a portata dei ceri accesi)
La serata nella grotta si prospetta per nulla piacevole, e si scopre che il c.v. Brauner oltre a essere un pessimo ospite e una dozzina d'altre cose, è un taccagno di primissimo ordine...basti pensare che nell'otre ha del vino rosso ma non sembra disposto a offrirne un goccio manco a pagare.
Beh, consoliamoci, almeno le gallette sono meno malvagie del previsto.

Poco più tardi, l'idilliaco quadretto volge bruscamente al suo epilogo:
Sta arrivando qualcuno...e a giudicare dal flaccido e furtivo rumore dei piedi palmati che risuonano oltre la curva del cunicolo, dal raschiare di unghie sulla nuda roccia, e da quell'imprecazione sottovoce in aquan, non si tratta di un essere umano.
..e non è da solo!
Abbiamo compagnia... dice Brauner balzando giù dalla sedia.

@Arglist
Spoiler:
Minimap caverna/griglia
@@corridoio ignoto@
@@@@@@@------@@@
@@@@@@@@---@@@
@@@@@@@--@@@@
@@@@-------------@@
@@@-------- :stupe: ------@
@@--- :) ------------@
@@@----------------@@
@@----------------@@@
@@----@@@@@@@@
@@----@@@@@@@
@@-----@@@@@
@@@-----@@
@@@@ :twisted: cunicolo > uscita della grotta a 40m circa
@@@@@ :twisted: :twisted:

Legenda
---- equivale a una casella di 1,5m
@ parete
:) Ondir
:stupe: Brauner
:twisted: guai in arrivo.

Iniziativa: Ondir, Brauner, ???
Non li vedi ancora ma sai che sono più o meno lì, dimmi tu che vuoi far.
Tutt'a posto?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: R: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » lun nov 03, 2014 11:53 pm

Ondir

Sto dormendo tranquillamente quando sento il rumore di guai. Guai che penso di conoscere abbastanza bene.

Rimango acquattato estraendo il tridente e la rete, nell'ombra.

_______________________

Provo a nascondermi, se posso.

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » mar nov 04, 2014 1:58 pm

- Grotta a sud est -

Ondir si rifugia nella nicchia scarsamente illuminata sulla sinistra...non è molto, ma il tempo per scrollarsi di dosso un principio di sonno e trovarsi un nascondiglio migliore è quello che è...

Nella caverna fanno irruzione tre selvaggi umanoidi ricoperti di scaglie verdi, con il muso da rettile, grandi occhi crudeli..perennemente spalancati, sorriso tuttozanne, mani e piedi palmati, creste dorsali e una coda da pesce.
I tre sono armati di tridente.. sull'uscio se ne vede almeno un quarto, armato di balestra pesante.
(al momento sta sgranocchiando un granchietto rosso bell'è che vivo, e di tanto in tanto si osserva la zampa dolorante con la quale ha calpestato i triboli)

Brauner tira nuovamente un'occhiatina in direzione del corridoio ignoto, poi frappone la sedia a dondolo tra sé e l'allegra comitiva, e col suo solito ghigno, butta là una provocazione per distrarli:
Ah, ecco da dove arrivava quell'immondo lezzo di pesce avariato...
Salute a voi, lercioni del mare!


I nuovi arrivati squadrano il grezzone e si consultano brevemente tra loro parlando in aquan

(traduzione)
Spoiler:
-Strano..ce n'è soltanto uno..
-Allistra aveva detto che nella sua grotta ne avremmo trovati due..
-Non ha importanza cos'ha detto o previsto lei...io dico di trucidare l'umano, l'altro andiamo a stanarlo poi. Ci sarà da divertirsi, vedrete..

I tre avanzano.

...attenzione a non spaccarle la sedia..
Non mi va di morire e raggiungere il Vasto Oceano per colpa vostra...

Avverte il loro compagno nelle retrovie.


@Arglist
Spoiler:
Non è passato così tanto tempo per farti la pennichella..diciamo che a Ondir iniziava a calar la palpebra.
Se vuoi nasconderti allora ci scappa la sorpresa almeno sul primo avversario che vedi, più le azioni del round normale perchè hai l'iniziativa al top...dimmi tu se/quando attacchi,

Là se ho capito bene hai 0 gradi di furtività, + la Des, - la penalità d'armatura. Se poi mi spieghi bene con che criterio son segnati i gradi ci capisco di più.
Comunque tra il 9 del dado, il +3 tuo e il +2 del diversivo = 14

Minimap caverna/griglia
@@corridoio ignoto@
@@@@@@@------@@@
@@@@@@@@---@@@
@@@@@@@--@@@@
@@@@-------------@@
@@@-------- :stupe: ------@
@@ :) ---------------@
;;@@@ :twisted: ------------@@
@@---- :twisted: :twisted: ----@@@
@@ :twisted: @@@@@@@@
@@----@@@@@@@
@@-----@@@@@
@@@-----@@
@@@@-----@cunicolo > uscita della grotta a 40m circa
@@@@@--------

Legenda
---- equivale a una casella di 1,5m
@ parete
:) Ondir
:stupe: Brauner
:twisted: i sahuagin.

Iniziativa: Ondir, Brauner, nemici

Lo scontro col ragnone lo trovate nel post precedente ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e 32 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria