Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » dom nov 23, 2014 10:09 pm

Iñigo Montoya
Arglist ha scritto:Ondir

«No, no...solo alcuni essere squamosi e orribili, ed anche...una sacerdotessa. Ma forse è solo nebbia che accieca i miei pensieri... »
«Dove siamo...di preciso?»


«Non lo sai? Siamo su una piccola isoletta a ovest di Tortuga. E questo non so esattamente cosa sia, ma ci abbiamo trovato qualche mostro più o meno simpatico e quei cosi lì. - Indicai i cadaveri carbonizzati. - Hai detto di aver trovato una sacerdotessa. Non assomigliava a Djana, vero?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » lun nov 24, 2014 2:47 am

Ondir

A dirti la verità il suo nome era Allistra, e non sembrava per nulla un'amica delle onde né del mare, né tantomeno dei suoi alleati....non ha atteso un attimo per liberarsi della zavorra che mi ha gettato alle calcagna..

E subito vado a pensare a chi mi era davanti. Il viso di quel carissimo vecchio Brauner.

Brauner! Avete mica per caso visto un "vecchio" passare di qua? Mi stava "aprendo la pista" come solo un traditore sa fare... - faccio poi balenando un ghigno a metà tra l'offesa e le scuse.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » lun nov 24, 2014 7:43 am

Ombra al sentire quel nome impallidisce per poi riprendersi..... sei alleato con quel pezzo di m....? Si è un traditore ed un ladro.... ha tentato di mandare a monte la nostra spedizione e tentato di ucciderci... e ci ha derubato.... se lo incontro nuovamente andra a fare comoagnia a quei ragnoni.. sai se con sé aveva ancora  il mio pugnale? Ha delle pietre sull"elsa e sul fodero....
dice ombra quasi ringhiando....
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun nov 24, 2014 12:47 pm

Kreidd fa un'espressione sul confuso andante, poi si scrocchia il collo un paio di volte e infine alza una mano per prendersi la parola
(tono neutro e informale all'ennesima)
Boh..
Non sono certo d'aver inteso tutto ciò di cui voialtri andate cianciando...più o meno mi son perso alla sacerdotessa Djana...
Comunque di mentecatti di passaggio, da 'ste parti per stasera non ne ho visti..
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » lun nov 24, 2014 1:28 pm

Iñigo Montoya

«Confermo la versione di Kreidd. Qui non è passato nessuno.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » lun nov 24, 2014 3:33 pm

Ondir

Sì, aveva un pugnale in oro, molto bello, legato alla cintura - faccio guardando l'halfling sperando di aiutarlo - e mi è sembrato che ne avesse davvero una gran cura.

Guardo poi i restanti viaggiatori.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » lun nov 24, 2014 3:53 pm

spero sproprio di incontrarlo quel vile.... almeno nn l' ha sciupato
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » lun nov 24, 2014 9:17 pm

Tra una chiacchera e l'altra il tempo passa e Edritt fa ritorno al piano di sotto..
Ondir vede avvicinarsi un uomo abbastanza magro con le vesti rinforzate con degli inserti di cuoio e il simbolo sacro di Wildskarr al collo..su una spalla ha una variopinta pappagallina (al momento prossima ad addormentarsi)
Ma a destar ancor più curiosità sono i capelli scuri del tizio...a volte ondeggiano per conto loro, come se a muoverli fosse la brezza marina.

Dopo essersi presentato con cordialità e aver ascoltato le ultime novità, Edritt si rivolge a Ombra, Iñigo:
Dunque..
Col Capitano Drake per stasera siamo a posto...
L'ho messo al corrente dello stretto necessario e gli ho riconsegnato ciò che è suo.
(pietra)
Lui s'è complimentato e mi ha assicurato che avremo delle monete d'oro extra per il disturbo.
A scanso di sorprese a breve termine ha solo detto d'avvisare Ombra che è meglio richiudere il passaggio segreto.

si rivolge a Ombra:
Ah, quasi dimenticavo, per la maglia...Dunc e un marinaio si sono offerti di prendersi la briga d'accorciarla.
Mi rimane solo da dar una bella controllata al libro e ai rotoli di pergamena che abbiamo recuperato.

poi si parla a tutti:
Per il resto...se vogliamo andare a cercare traccie del traditore o provar almeno a dare una prudente occhiata al famigerato Corridoio degli Antichi, di cui ci accennava Pickman, io ho ancora un'oretta libera e una manciata risicata di risorse...
Spoiler:
Giusto per riepilogare dove vi trovate.
La posizione dell'entrata della Costruzione rispetto a sta minimap, è idealmente molto più in fondo al post, chiaramente al piano sopra.
la strada segnata con * lo sapete di già tutti che porta alla grotta e ai 5 cunicoli.
A sud del passaggio segreto (segnato con P----S) c'è la stanza coi ragnoni ko.
Le scale a destra e sinistra portano entrambe al piano di sopra, comunque sono più distanti di come le ho segnate sulla map.
@@@@@@@@@@@--------@@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@---*----@@@@@@@@@@@@
scala--------------------- :) ---------------- 8) ----------------
--------------------------- ;) :mrgreen: :x -----------------scala
@@@@@@@@@@@P----S@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@----@@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@----@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@--------@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@@@@@----@@@@@@@@@@@
@@@@@@@@--------------------@
@@@@@@@@--------------------@
@@@@@@@@-------- :star: --------@
@@@@@@@@--------------------@
@@@@@@@@--------------------@
@@@@@@@@@@@@@@@@@
Legenda
:) Ondir
;) Iñigo
:mrgreen: Ombra
:x Kreidd
8) Edritt
@ pareti
:star: = monolito

per il da farsi vedete voi. Pure se preferite tornar al campo base è uguale. In game sono le ore23 o giù di lì.
:arrow: In discussioni pbf c'è un edit.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » gio nov 27, 2014 8:20 pm

ombra ascolta e pensa credo che sia meglio tornare al campo comincia ad essere un ora tarda e sicuramente domani di buon ora dovremo ripartire a meno che non crediate che il capitano se la prenda comoda anche domani... voi che suggerite?j poi passa le pergamene ad edritt perché le identifichi
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » gio nov 27, 2014 10:23 pm

Shalidar ha scritto:ombra ascolta e pensa credo che sia meglio tornare al campo comincia ad essere un ora tarda e sicuramente domani di buon ora dovremo ripartire a meno che non crediate che il capitano se la prenda comoda anche domani... voi che suggerite?


Kreidd sputa a terra senza metterci particolarmente astio.
Ah! Gli Dei devono ancora concepirlo il giorno in cui Kreidd prenderà anche un solo ordine da quell'individuo impomatato.
Se non gli sta bene che facciamo un pò tardi quando ci pare a noi, che vada a farsi f*ttere.

Poi chiude un occhio e tenendosi il mento e grattandosi distrattamente la barba di almeno tre giorni, cerca di ricordarsi i particolari di una chiaccherata fatta non molto tempo prima
Ma se a qualcuno di voi può interessare ve lo dico...
mentre voi eravate quaggiù, Dunc, là fuori, ha chiesto e curiosato un pò in giro per scoprire cos'ha in serbo il domani...
Il vostro amico Drake sembra trovarsi un pò in bilico sui gusci d'uova a causa di una mezza insubordinazione della str#nza dai capelli biondi che io volevo gettare a mare stamattina...
Ora come ora sta attendendo una qualche sorta di segnale prima di inviare qualcuno a una Rupe*...a fare che, non chiedetelo a me..
Comunque, il grosso della ciurma dovrebbe rimanersene accampato qui alle rovine per qualche giorno..


Intanto Edritt lancia un incantesimo e si mette a decifrare le pergamene.
Spoiler:
gli spell ve li dico poi o edito.

*quella rupe là.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria