Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » mer dic 10, 2014 5:46 am

Edritt si cerca un nascondiglio non troppo distante dagli altri.
Kreidd, con scarso entusiasmo, squadra per una manciata di secondi i ripari offerti dalle due imponenti statue di guerriero in armatura, dalle nicchie e dai massi al di fuori dall'area illuminata, e da un voluminoso braciere ornamentale di granito nei pressi dell'entrata sul lato sud della caverna, poi, senza dir nulla, si dirige verso un'area in bella vista e si appoggia al muro incrociando le braccia.

I minuti trascorrono senza che accada nulla..il silenzio viene intervallato di tanto in tanto dal fruscio della mappa, dai passi di Iñigo e dagli sbadigli (alcuni genuini, altri un pò farlocchi) di Kreidd.
Infine, in fondo al cunicolo incriminato, risuona il brevissimo tintinnio di un campanellino gettato per terra.
Non succede altro.

(nel caso qualcuno volesse andar a indagare legga nello spoiler)
Spoiler:
sul terreno antistante l'arco del Corridoio degli Antichi, ora ci sono tre oggetti:
Un campanellino allacciato a una bandana da marinaio sbiadita e unta di sudore.
Una carta da gioco (forse un tarocco)...con sopra il disegno colorato e abbastanza realistico del timone di una nave e una singola intestazione sul bordo "La Ruota"
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » gio dic 11, 2014 12:20 am

Iñigo Montoya

Il suono mi incuriosì e mi mossi verso l'arco.
Dopo una accurata osservazione dell'ambiente circostante mi concentrai su quello che c'era a terra.
Quello che trovai fu un campanellino, una bandana usurata ad esso legata e un tarocco.
Raccolsi la campanella in modo che non tintinnasse e osservai la bandana.
«Sembra che abbia vissuto tempi migliori...» Mormorai.
Poi raccolsi il tarocco e mi diressi nuovamente verso gli altri.

Spoiler:
Prova di Percezione per individuare eventuali pericoli.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » gio dic 11, 2014 3:57 am

Il singolare copricapo marinaresco dall'aria alquanto sporca e vissuta, ha una tonalità sul beige slavato tutto aloni, e ad almeno due-tre dei presenti (non appena avranno occasione di posarvi sopra gli occhi) non manca di trasmettere un certo senso di deja vu associato a parole quali: traditore, "caro vecchio", mozzo, grezzone, "simpaticone"..e una dozzina di altri epiteti meno ripetibili in codesta sede.
Il tessuto al centro appare maggiormente piegato e stropicciato, e al tatto risulta ancora tiepido.
Il campanellino è in condizioni nettamente migliori della bandana..il metallo lucido, privo di graffi e ammaccature rilevanti, tutto sommato sembra quasi nuovo di pacca.

A circa un passetto di distanza dall'arco del Corridoio degli Antichi, Iñigo nota anche la presenza di un'orma di stivale (all'incirca adatto ad un uomo della sua taglia) che sicuramente poco fa non c'era: chi l'ha lasciata dev'essersi premurato di spostare il piede sul tallone, al fine di calcare bene il suolo e allargare l'impronta per renderla distinguibile in modo inequivocabile anche a un osservatore poco attento.
Altre orme simili o perlomeno sospette/recenti, non se ne vedono,
Non vengono riscontrati nemmeno elementi, rumori o odori, che lascino trapelare la presenza di pericoli o di qualche avversario in agguato nei paraggi.
Chi lo sà..magari il misterioso fattorino ha già fatto dietrofront verso l'arco..

Iñigo fa ritorno dagli amici senza problemi.

@Icyheart
Spoiler:
Percezione 13+7 = 20

card nel mio post precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » sab dic 13, 2014 4:43 am

Ondir

Stanco e annoiato, mi alzo e mi muovo due secondi.

Mi sa che non arriverà nessuno...- faccio guardando in giro, alla ricerca di un buco, un foro nella parete rocciosa che mi faccia scorgere il cielo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » sab dic 13, 2014 9:41 am

Ombra esce dal nascondiglio e va incontro al compagno.... nota gli oggetti...e cerca di scrutare oltre l'arco....
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » sab dic 13, 2014 8:56 pm

Ondir cerca una porzioncina di cielo, e avvicinandosi a un zona dove il suolo è più morbido, scorge poco meno di una stretta breccia nel soffitto* e un filo di luce lunare che filtra fin quaggiù, rifrangendosi a fatica tra la roccia.

Ombra non vede nessuno oltre l'arco, ma inizia ad aver l'impressione che alle volte alcuni dei dettagli più insignificanti del cosiddetto Corridoio degli Antichi si rimescolino con naturalezza approfittando di ogni suo battito di ciglia...
Insomma...voltati o distraiti un attimo e (quasi) non troverai differenze nel passaggio che stavi osservando prima.
Alle orecchie di Ombra -e soltanto a lui perchè si è riavvicinato all'arco- giunge un nuovo eco: è l'eco crepitante e sommesso di una brace che arde chissàdove in lontananza.

Edritt si avvicina a Iñigo, e soffermando lo sguardo specialmente sulla bandana, esclama:
Può darsi mi sbagli io...ma l'ultima volta che noialtri abbiamo visto Brauner, mi par che avesse propio questa ben legata in fronte.
Kreidd, restando disparte, gonfia il petto e s'intromette nel dialogo:
Mah..parliamoci chiaramente gente: se qualcuno sente di non avere sufficiente coraggio per avventurarsi laggiù.. il tatuato punta il pollicione verso la via per il Corridoio degli Antichi è abbastanza dirlo. Se volete ci penso io, Kreidd, ad andare ad acciuffarvi questo Bruner**. Se poi saltasse pure fuori che Drake offre una ricompensa pure se glielo riporto indietro con qualche costola rotta e una botta in testa, beh, tanto di guadagnato!
E detto ciò, il tatuato estrae la spada bastarda e fa per incamminarsi verso l'arco.

All
Spoiler:
@Shalidar: Percezione 16+14=30
Minimap
---- :mrgreen: H-------------
--------H------------
Legenda
L'arco è segnato con le H
È oltre l'arco (tratto colorato) che Ombra vede qualche differenza.

*nulla di utile, ci passerebbe giusto un pipistrello, un geco ecc.
**Sì, ma si chiama Brauner :rotfl:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Arglist » dom dic 14, 2014 4:07 am

Ondir

Tra quella piccola crepa riesco ad intravedere un angolo di cielo che, nero, proietta la luce delle stelle. Le cerco e provo ad orientarmi come meglio posso.

Dopo aver fatto il punto della situazione, osservo bene e a modo l'arco, Ombra (che mi da le spalle) e Kreidd (anche lui di spalle, ovviamente) e mi muovo in avanti.

- Posso andare per primo io - faccio nascondendo un parziale timore nel dover affrontare di nuovo quel bellssimo percorso.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Icyheart » lun dic 15, 2014 1:28 pm

Iñigo Montoya

«Kreidd! RIcordati il discorso "da te fattomi" sulla prudenza.» Scherzai mettendo mano alla spada e affiancandomi al gigante.
Poi mi voltai verso gli altri.
«Decisi ad attraversare l'arco?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Shalidar » mer dic 17, 2014 2:27 pm

sicuri di voler attraversare l'arco? da quel che ho sentito sembra cambiare in continuazione... poco fa sentivo le scimmie urlare.. poi silenzio.. poi quei passi... io credo che la storia che questi passaggi cambino in continuazione sia fondata
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( IVa parte )

Messaggioda Nyxator » gio dic 18, 2014 8:58 pm

Shalidar ha scritto:sicuri di voler attraversare l'arco? da quel che ho sentito sembra cambiare in continuazione... poco fa sentivo le scimmie urlare.. poi silenzio.. poi quei passi... io credo che la storia che questi passaggi cambino in continuazione sia fondata

Alla plausibille ipotesi e alla più che lecita domanda risponde un Kreidd visibilmente galvanizzato dalla prospettiva di dare la caccia a un farabutto, menar le mani e intascarsi una taglia, nonché determinato a dimostrare ai suoi compagni di (s)ventura, al mondo intero e forse pure a sé stesso, che lui è un guerriero valoroso:
Più che sicuro!
Almeno due di noi sono armati..di prudenza, e ansiosi di catturare il vile manigoldo.
Tu hai i riflessi di un gatto, l'udito fino e la vista d'un falco.
L'uomo dei mari, di cui purtroppo non ricordo ancora bene il nome, ha appena avuto la meglio sugli infondati timori che offuscavano la sua mente e s'è offerto di farci strada.
E Edritt, conosciuto anche come Capelli al Vento...


A questo punto l'omone inizia a cercare con lo sguardo Edritt, rimastosene qualche metro più indietro. ma Edritt lo coglie in contropiede, e con studiata lentezza continua il discorso al posto suo:
..ammette d'essere assai incuriosito dalla magia del Corridoio degli Antichi, dal ritrovamento della bandana e del tarocco, e dalla possibilità di poter chiudere un conticino in sospeso.
Ma nella non remota eventualità in cui quell'arco ci spedisse nella foresta a far compagnia a un branco di bertuccie schiamazzanti, l'unica cosa che il sottoscritto può fare per voi è stabilire immediatamente se siamo o meno a più di un miglio da dove ci troviamo ora e riempire gli otri d'acqua fresca.*
Chiarito il punto, e se siamo tutti d'accordo, per me si può anche fare un tentativo.


All
Spoiler:
A livello di votazioni per l'itinerario o che altro..io quassù sto solo ruolando come vedono 'sta faccenda i 2png. Al limite se ci fosse un cambio di programma/itinerario no problem..Kreidd valuterà la situation e deciderà cos'è meglio per sé stesso e si va avanti.
Se/quando siete decisi a entrare nell'arco fate la vostra mossa :)

@Arglist: se vuoi saper dov'é il nord te lo segno su minimap. La freccia indica dov'è rivolto il tuo pg.
Sud
@@@@@@@@@
--------H-------------
:arrow: ----H------------
@@@@@@@@@
Nord
Legenda
L'arco è segnato con le H
Le @ al solito, indicano semplicemente le pareti.
È oltre l'arco (tratto colorato) che Ombra vede qualche differenza.

*empatia famiglio e creare acqua.
:arrow: Ieri ero preso dalla faccenda dell'arco sì/arco no e m'è scappato l'errorino nello spoiler. Editato e corretto il nord e aggiunto dov'è il sud rispetto al party
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria