Il 5°Clone

[PbF] Antichi segreti (Avventura)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Archimede » lun dic 01, 2014 4:04 pm

"Hei mica male, bel colpo Kuma"
Shelin segue il mezzorco e il mortifico lungo la scala fermandosi prima di svoltare l'angolo
meglio fare attenzione...
neanche il tempo di sporgersi per vedere dove fosse andato il forgiato che dei dardi sfrecciano nell'aria, uno schizzo di sangue dalla spalla del mezz-orco. Spaventata vede Kuma perdere il controllo
Oh cavolo, quando fa così non ascolta il buon senso... meglio dargli manforte e sperare vada tutto per il meglio
estrae una pergamena. Mentre legge la pergamena le parole le entrano nella testa e iniziano a turbinare "non ora...", trattiene il potere della cantilena magica sentendolo crescere ed infurirare dentro di se "non ora...", le ultime parole le escono dalla bocca in tono imperioso, "ora!" liberando il potere arcano che le vibrava nelle ossa, la pergamena esplose in una vampata di energia che si scaglia su Kuma. Un sorriso di soddisfazione quasi maligno si apre sul volto di Shelin vedendo gli effetti del suo incantesimo su Kuma
Non è stato poi così difficile
Fagliela pagare Kuma! Fagliela pagare!
Spoiler:
Lascio volentieri la descrizione degli effetti dell'incantesimo a Kal :) in poche parole lancio ingrandire persone da una pergamena su Kuma, non dovrei fare check in quanto è nella mia lista incantesimi e di liv 1, Kal non trovo più il post con il nostro equipaggiamento, in teoria dovrei cancellare una pergamena di ingrandire.
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Silvanoshei » ven gen 02, 2015 11:24 am

No! Non ci credo! È un bene che Kuma lo abbia nuovamente colpito ma è inaccettabile che mi batta nell'usare l'arco

Ancora incredulo per esser risultato inferiore a Kuma nell'usare l'arco (almeno questa volta), Galail quasi non presta attenzione ai quattro arcieri alla fine del corridoio o alla gigantizzazione del compagno, perché il suo sguardo rimane fisso sul forgiato ancora in fuga

...

Notando che il forgiato è già a metà del corridoio, Galail prepara una nuova freccia e dopo averla incoccata prende la mira e appena è certo di poter colpire il forgiato, dischiude le dita che tendono la corda e fa partire la frecia

Dannata lattina! Stavolta non mi limiterò a beccarti l'armatura ma ti ferirò seriamente. Ne va del mio orgoglio di arciere

Spoiler:
Speriamo che questa volta il tiro sia buono o Galail potrebbe impiccarsi per essere stato inferiore a Kuma nell'usare l'arco xD
Avatar utente
Silvanoshei
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 115
Iscritto il: sab feb 08, 2014 4:18 pm

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Vandriyan » mar mar 17, 2015 1:31 am

Da'shain, sto facendo davvero una pessima figura, impreca Dalinar fra sè, prima ho evocato una delle figlie di Marahute senza che potesse far nulla, e poi mi sono distrutto una spalla sbagliando completamente mira. Se questo è tutto il mio addestramentoi ne ho davvero tanta di strada da fare.

Ancora imprecando il druido presta attenzione ai movimenti dei compagni, restando al fianco di Shelin, e assiste alla prodezza con l'arco di Kuma sogghignando al suono della freccia che penetra nel corpo del forgiato.

"Almeno c'è ancora qualcuno che si ricorda come tirare contro un bersaglio....scusa Galail, non ce l'ho con te." aggiunge di corsa Dalinar, non volendo far arrabbiare il mezzelfo.

La fuga del forgiato, e il suo seguente attacco su Arsk, vengono accolti dalle imprecazioni del gruppo, tutti si lanciano all'inseguimento approntando armi o incantesimi. In questo momento servo a poco, la cosa migliore che posso fare è fornire protezione a Shelin....e all'occorrenza copertura. Uno scintillio determinato si fa strada nello sguardo del druido, se non è in grado di attaccare allora si occuperà di difendere la loro incantatric: non appena Shelin termina di lanciare il suo incantesimo su Kuma, Dalinar si sistema davanti a lei, facendole scudo con il suo corpo e impugnando fermamente la lancia, mentre riporta alla mente le parole del suo incantesimo curativo. Forza, fatti sotto mezzo boccale!



_________________

Cerca di offrire più copertura possibile a Shelin, così da rendere più difficile attaccarla+Azione Preparata: se colpito da un dardo lancia Cura Ferite Leggere
Spoiler:
eeeeeeeeeee si ripaaaaaarteeeeee, scusate davvero la lunghissima attesa ragazzi :D
Grandi Citazioni

Dalinar: "D'Arvit"
Dalinar: "Uh-oh. Non abbiamo fatto niente stanotte...vero?"

Andrè: "Dove Asmodeus sono finiti gli altri?!?" /
Andrè: "Dunque, ti chiami Letitia Nimr...Nirm....Nimrn...ahia...mi shono mossho la lincua..."
Avatar utente
Vandriyan
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom feb 02, 2014 3:51 pm
Località: Augusta Taurinum

Re: [PbF] Antichi segreti (Avventura)

Messaggioda Kalvalastir » mar mar 17, 2015 11:49 am

Bersaglio colpito, altri nemici, lungo corridoio, odore di fogna, odore di sangue forgiato... L'adrenalina entra vigorosamente in circolo ed il cuore di Kuma aumenta rapidamente il suo battito. Con gesto noncurante Kuma getta l'arco alla sua sinistra, stringendo poi le mani a pugno.

Rabbia, sangue, rabbia, nemici, il caldo tocco di un'amica... Kuma percepisce chiaramente l'ondata di energia dell'incantesimo di Shelin, come una vampa di calore che pervade tutti i muscoli del suo corpo, le ossa, le vene, gli artigli: tutto cambia lentamente di dimensione, mentre il morfico si lascia andare al suo istinto feroce.

Istinto, nemici, odore di paura... Fremendo, quello che un istante prima era un giovane ed irsuto guerriero diventa un'enorme mole di peli e zanne e artigli. Nella penombra del corridoio non appare più come un essere umano, ma sembra assumere la forma e le fattezze spaventose di un rabbioso orso selvaggio.

Un ruggito terrificante risuona allora nelle viscere della terra, richiamo ancestrale di rabbia ferina.

Kuma scatta quindi in avanti come una furia, a quattro zampe. Copre di corsa la distanza che lo separa dagli arcieri, dopodiché si erge in piedi minaccioso, avventandosi selvaggiamente sui suoi avversari.

Spoiler:
Ira + Mutamento (ho già segnato sulla scheda gli usi per questo round) + Ingrandire Persone.

2 attacchi in mischia al termine della carica, attacco i due arcieri in prima fila. Prima uno e poi successivamente il secondo (se il primo va giù subito, altrimenti entrambi gli attacchi sullo stesso).

Attacco: +10 (+8 per Ira+Mutamento +2 per la carica, +1 per il bonus di For migliorato da Ingrandire persone, -1 per la taglia)
Danni: 1d6+8 (1d4+7 di base, dado aumentato per la taglia +1 For per Ingrandire Persone)

La CA di Kuma dopo questo attacco ha un malus di -4, -2 per la carica, -1 per la taglia, -1 per la Des diminuita
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Precedente

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria