Il 5°Clone

[Consiglio] Avanzamento Build e chiarimenti Oracolo/Stregone

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Avanzamento Build e chiarimenti Oracolo/Stregone

Messaggioda Aras » mer feb 25, 2015 1:15 pm

Come da titolo avrei bisogno di consigli su come sviluppare in un futuro la mia PG in modo che non vada troppo a sfociare nel PP ma che rispecchi l'idea che me ne sono fatto;
mi spiego meglio, sto per cominciare a giocare un pg oracolo/stregone CM (campagna malvagia) amante della non morte che ha come scopo personale quello di utilizzarla per portare scompiglio nell'ordine mondiale; questo in breve.

Il PG al momento è questo

Umano Oracolo (mistero Juju) 1 / Stregone (stirpe Arcana) 10

For 10
Des 14
Cos 20
Int 18
Sag 12
Car 28

Tratti: Reactionary, Magical Lineage (Metamorfosi funesta)
Talenti: Umano bonus(Nemesi (completato)), iniziativa migliorata (bonus stirpe), Incantesimi inarrestabili, Incantesimi focalizzati (Transmutazione), Incantesimi Elementali (Acido), Incantesimi Rimbalzanti, Experimental Spellcaster *2 (Stregone)

con Experimental Spellcaster *2 (Stregone) ho preso le segguenti parole
Effetti: Undeath (lv3); Dimensional Hop(lv3) ;Servitor 5 (lv5)
Meta: Boost

Maledizione Oracolo: Hounted
Rivelazioni: Spirit Vessels

E ORA....TARATTATTAAAAAAAA....LE DOMANDE!!!!!!

1) Avete consigli su come proseguire dal prossimo LV? mi conviene continuare stregone puro o prendere la CDP Agent of the Gravehttp://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/a-b/agent-of-the-grave anche se sono effettivamente dubbioso sull'utilità delle abilità che andrei a guadagnare apparte il contare doppio perr i lv dei nonmorti evocabili...

2) Grazie a Spirit Vessels quando casto Animate dead (o Undeath ho gia chiesto al DM) posso controllare 6dv di non morti per livello incantatore invece dei soliti 4 (When using the animate dead spell you can control 6 HD worth of undead creatures per caster level rather than 4 HD) ora questo Limite si intende solo se casto come oracolo o anche se castto l'incantesimo come stregone? mi spiego meglio come stregone posso lanciare Undeath con CL 10 e avrei quindi a disposizione 60 dv potenziali di nonmorti da controllare, come Oracolo invece non posso ancora lanciare ne l'incantesimo ne la parola del potere in quanto sono entrambi di 2lv...posso secondo voi sfruttare ugualmente la rivelazione visto che fa riferimento all'incantesimo e non a i livelli da oracolo?

3) Tra gli incantesimi di 3° (per questione di BG) ho preso Animare morti, vorrei sapere se il pool di DV controllabili con Animare morti è lo stesso della parola Undeath...ovvero posso al 10° controllare (senza rivelazione)
con Undeath 10*4=40DV di non morti + 10*4=40DV di non morti con Animare morti (pagando il componente materiale)
o posso controllare solo
10*4=40DV di non morti divisi a mio piacere tra quelli evocati con Undeath e quelli evocati con Animare morti (pagando il componente materiale) ?

4) Questa è del DM...permettereste al PG in questione di prendere la rivelazione Resist Life (Su): You are treated as an undead creature when you are targeted by positive or negative energy anche se essa è di un altro mistero o vi sembra troppo forte/sbagliata?

5) vi vengono in mente altri modi per aumentare i DV di non morti controllabili?

documenti utili
Mistero Juju http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo---oracle-mysteries/juju
Agent of the grave http://www.d20pfsrd.com/classes/prestige-classes/other-paizo/a-b/agent-of-the-grave
Mistero ossa http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo---oracle-mysteries/bones



chiedo scusa per il wall of text e ringrazio anticipatamente per i consigli
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [Consiglio] Avanzamento Build e chiarimenti Oracolo/Stre

Messaggioda Aras » ven feb 27, 2015 8:49 pm

nessuno che abbia idee e/o consigli ?
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [Consiglio] Avanzamento Build e chiarimenti Oracolo/Stre

Messaggioda Nyxator » dom mar 01, 2015 8:05 pm

Intanto rispondo alla 2
Aras ha scritto:2) Grazie a Spirit Vessels quando casto Animate dead (o Undeath ho gia chiesto al DM) posso controllare 6dv di non morti per livello incantatore invece dei soliti 4 (When using the animate dead spell you can control 6 HD worth of undead creatures per caster level rather than 4 HD) ora questo Limite si intende solo se casto come oracolo o anche se castto l'incantesimo come stregone? mi spiego meglio come stregone posso lanciare Undeath con CL 10 e avrei quindi a disposizione 60 dv potenziali di nonmorti da controllare, come Oracolo invece non posso ancora lanciare ne l'incantesimo ne la parola del potere in quanto sono entrambi di 2lv...posso secondo voi sfruttare ugualmente la rivelazione visto che fa riferimento all'incantesimo e non a i livelli da oracolo?

Stando alla faq/general rule sulle class feature che influenzano le spell list di un incantatore multiclasse, sì. (almeno, con gli spell funge così..con le word boh)
A meno che non venga specificato diversamente nel testo della class feature.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Avanzamento Build e chiarimenti Oracolo/Stre

Messaggioda Aras » dom mar 01, 2015 9:18 pm

ottimo....e una è andata grazie mille della risposta....Al momento posso quindi controllare 60dv di non morti...non male ora se la risposta alla domanda 3 fosse che animare morti e undeath hanno pool differenti potrei portare il numero di DV di non morti controllabile ad un invidiabile 120 non male per un pg di 11°lv :D
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [Consiglio] Avanzamento Build e chiarimenti Oracolo/Stre

Messaggioda Nyxator » mar mar 03, 2015 1:34 pm

Aras ha scritto:Questa è del DM...permettereste al PG in questione di prendere la rivelazione Resist Life (Su): You are treated as an undead creature when you are targeted by positive or negative energy anche se essa è di un altro mistero o vi sembra troppo forte/sbagliata?

Va che mi par che cozzi con un'abilità dell'Agent. :uhm:

5) vi vengono in mente altri modi per aumentare i DV di non morti controllabili?

Se arrivi a pigliarti Undead Servitude col juju, ottieni canalizzare e Command Undead. Quei Dv lì (che ok, son pochi) contano come un altro pool a parte.
Skeleton Summoner (feat UM)
Trova un'anima pia che ti crafti (edit,quell'altro item faceva tutt'altro) una Robe of Bones e uno Zombie Skin Shield.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Avanzamento Build e chiarimenti Oracolo/Stre

Messaggioda Aras » mer mar 04, 2015 5:12 pm

per Resist Life era proprio per prendere quell'abilità continuando a avanzare come stregone senza fare la CDP in modo da avvicinarmi di piu alla nonmorte senza però perdere troppo dal punto di vista degli incantesimi.....Undead Servitude invece pensavo gia di prenderla tramite talento rivelazione extra in modo anche qui da non perdere ulteriori lv da incantatore...cmq grazie mille per i consigli
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [Consiglio] Avanzamento Build e chiarimenti Oracolo/Stre

Messaggioda Nyxator » gio mar 05, 2015 6:34 pm

Ripensandoci, ste cose qua le hai già guardate no?

Spell
Skeleton Crew: molto flavour, no limit.
Ghoul's Army (Khain'sArmy): ha un effettino extra che sà un filino di dread necromancer.

Feat (visto che c'hai il pg malvagio)
Summon Evil Monster: nuove evocazioni col tricky ad az. standard.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Avanzamento Build e chiarimenti Oracolo/Stre

Messaggioda Aras » ven mar 06, 2015 11:37 am

Summon Evil Monster porca ma è assurdammente forte....e non tanto per il tricky della standard (ho gia l'accesso alle parole del potere) quanto per i mostri che ti perrmette di evocare....cavolo con evoca mostri 6 puoi evocare un efreti e questo ti deve obbedire al meglio delle sue capacità senza fiatare perchè è stato evocato....belloooooo
Avatar utente
Aras
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 456
Iscritto il: mer ago 03, 2011 6:54 pm

Re: [Consiglio] Avanzamento Build e chiarimenti Oracolo/Stre

Messaggioda Nyxator » ven mar 06, 2015 4:04 pm

Beh sì, diciamo che la faccenda dei desideri potrebbe assumere livelli da fantabug se il Gm ti regalasse le componenti(ma aaaanche no) e glieli facesse castare pure quelli zitti e mosca.
A parte quello, il geniaccio fiammeggiante è un'aggiunta interessante.
La cosa più buffa è che mi par che l'efreet in versione summon non lo evochi manco con un Summon Genie Greater.

Vabbé.
Ora, come/se s'incastri col sistema delle word(azz' ma un qualcosa tipo create greater undead non c'è??) non ne ho idea, ma se vuoi il boost sul CL necromantico e i summon, sull'Alchemy Manual ci sono due Alchemical Reagents che fanno al caso tuo

Salt
Spirit of Wine
(ammesso che il Gm ti foraggi il sistemino opzionale)

Visto che hai il mistero juju magari prova a dar un'occhiatina anche ai juju fetishes (c'è pure il pupazzetto vudù che bypassa le immunità)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria